Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”


    Più ombre che luci nella relazione intermedia sullo stato di salute del Pd romano.*È quanto emerge dal lavoro di mappatura intermedia (si andrà avanti fino a maggio) dei circoli PD romani, affidata all’ex ministro Fabrizio Barca dal commissario straordinario del partito romano Matteo Orfini, dopo l’esplosione dello scandalo Mafia Capitale.
    La relazione, consultabile anche dal sito #mappailPd, getta molte ombre sulla situazione del Partito democratico romano. “Si vanno delineando a un estremo – scrive Barca – *i tratti di un partito non solo cattivo ma pericoloso e dannoso: dove non c’è trasparenza e neppure attività che ‘lavora per gli eletti’ anziché per i cittadini e dove traspaiono deformazioni clientelari e una presenza massiccia di ‘carne da cannone da tesseramento’. Ma bisogna essere attenti a distinguerlo dal partito che subisce inane lo scontro correntizio, le scorribande dei capibastone, e che svolge un’attività territoriale, ma senza alcuna capacità di raggruppare e rappresentare la società del proprio quartiere”. Parole dure, ancor più se dette da quello che a tutti gli effetti è un iscritto al PD.

    Pd romano, non tutto è da buttare

    L’ex ministro della Coesione Territoriale, tuttavia, non butta tutto nel cestino, mettendo anzi in luce anche gli aspetti positivi emersi in questi mesi di analisi sul territorio. “Si trovano, all’altro estremo, i segni di un partito davvero buono, che esprime progettualità, capacità di raggruppamento e rappresentanza, che ha percezione della propria responsabilità territoriale, sa agire con e sulle istituzioni, è aperto e interessante per le realtà associative del territorio e sa essere esso stesso associazione (inventando forme originali di intervento), informando cittadini, iscritti e simpatizzanti”.
    Un partito indecifrabile, dalla struttura bifronte e che lo stesso Barca fatica a inquadrare: “Emerge una sorta di partito dormiente, dove si intravedono le potenzialità e le risorse per ben lavorare, e dove il peso di eletti e correnti è sfumato, ma che si è chiuso nell’autorefenzialità di una comunità a sé stante, poco aperta all’innovazione organizzativa, al ricambio, al resto del territorio”.


    Scritto da: Alessandro Genovesi
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,676
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    oh dio, è un casino, o peggio. Per fortuna che ho deciso di non rivotarlo.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    ma il pd romano,secondo i galoppas pd,non era estraneo ed era tutta colpa del fascistone?

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Bello che si siano fermati alle porte del potere e non vi siano entrati..... troppo pericoloso probabilmente, magari si scoprivano altri intrallazzi e l direttiva del partito è che non è il caso....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Wow. Il PDn romano fa schifo. e i suoi alleati pure.... ma non fa niente.
    Avrebbe avuto notevole importanza se ad esempio la critica fosse stata verso FI ... allora si che contava. O i grillini.... si anche quella contro i grillini diventava interessante.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Wow. Il PDn romano fa schifo. e i suoi alleati pure.... ma non fa niente.
    Avrebbe avuto notevole importanza se ad esempio la critica fosse stata verso FI ... allora si che contava. O i grillini.... si anche quella contro i grillini diventava interessante.
    infatti,dopo centinaia di post dove i soliti addossavano tutte le responsabilità al FASISTA, ora che un ministro piddino ammette lo schifo del partito romano....SPARITI.
    piddini peggio dei berlusconiani

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Relazione interessante quella di Barca.
    Che il PD romano era una "macchina" clientelare era già noto da tempo immemorabile a chiunque ma che fosse anche pericoloso non era cosi noto

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Relazione interessante quella di Barca.
    Che il PD romano era una "macchina" clientelare era già noto da tempo immemorabile a chiunque ma che fosse anche pericoloso non era cosi noto
    il 20% delle tessere appartiene a persone inesistenti (e credo non abbiano contato quelle riferite a persone che sono tesserati a loro insaputa):a cosa serviranno mai se non a far gestire il partito a persone che poi ringraziano per l'aiuto facendo favori come appalti ed affari sporchi vari!
    ma roma non è un caso isolato:pure dietro l'arresto gli affari di incalza il pd va a nozze.
    non parliamo poi del "sistema emilia" dove probabilmente la magistratura dorme come in liguria https://forum.termometropolitico.it/...-liguriua.html dove coprono fallimenti,porcate e non si fermano nemmeno davanti ad una accusa di strage insabbiando tutto
    Ultima modifica di dragone; 20-03-15 alle 12:55

  9. #9
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Visto che non ci sono i troll sessulberlusconini forse si può fare un ragionamento decente....
    Perchè a me l'idea che alla fine si tratta solo di un guerra tra bande non me la tolgono mica tanto facilmente.
    Il PD romano era gestito dagli ex PCI che con le coop rosse e l'aiuto di SEL hanno creato un sistema mafioso clientelare. Ma non è che le coop bianche facciano di meglio .....
    Ho il sospetto che si sia ad una resa dei conti fra ex PCI e ex democristiani.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,231
     Likes dati
    8,020
     Like avuti
    12,791
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Mafia Capitale, Barca sul Pd romano: “Partito pericoloso e clientelare”

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Visto che non ci sono i troll sessulberlusconini forse si può fare un ragionamento decente....
    Perchè a me l'idea che alla fine si tratta solo di un guerra tra bande non me la tolgono mica tanto facilmente.
    Il PD romano era gestito dagli ex PCI che con le coop rosse e l'aiuto di SEL hanno creato un sistema mafioso clientelare. Ma non è che le coop bianche facciano di meglio .....
    Ho il sospetto che si sia ad una resa dei conti fra ex PCI e ex democristiani.
    un sospetto e un'idea ... ma il ragionamento decente dov'è?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 20:30
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 21:31
  3. Mafia Capitale, ecco il tariffario del magna-magna romano
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 18:43
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 01:55
  5. E' un romano l'adolescente più pericoloso del UK
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-09-04, 13:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito