Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Io parlavo
    Infatti quello che ti si chiede è di consultare gli alleati prima di parlare di ballottaggi con altri partiti.

  2. #42
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    814 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Io parlavo a titolo personale, neanche si può dire a nome del partito che rappresento.

    E in maniera informale, visto che c'era stata una vaga richiesta di informazioni da parte di Gdem, quindi non c'era bisogno di consultarsi visto che parlavo per me solo.

    Poi ovvio, prima di trovare un accordo " ufficiale" ci si deve consultare tra i partiti "dentro" l'accordo ( quindi spero anche il PC).

    In ogni caso(e non credo di essere il solo qui) credo di aver detto cose giuste che la maggior parte ( spero ) dell'alleanza PSDL-PC approva, ma questo non vuol dire , a scanso di equivoci, che decido io per tutti... Con certe persone non si potrebbe mai formare un governo , su questo credo che siamo tutti d'accordo.
    Ultima modifica di Traiano; 07-06-15 alle 01:32
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #43
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si ma comunque è un gioco ...cioè se mi stai dicendo che possono tranquillamente rimangiarsi la parola, questo si, ma cioè, mi sembrerebbe alquanto triste per loro, in caso. E tutti lo vedrebbero.

    L'accordo prima non si poteva fare perché c'era , appunto , certa gente candidata.
    ok, ma l'accordo lo facevi ancora prima di inserire la lista, quindi lo facevi come "eventuale alleanza" pdp-psdl
    e partivi da zero, anche con il programma, dove tu potevi mettere una parte del tuo programma nella coalizione, purtroppo neppure noi come PC-PSDL abbiamo un programma comune ma ognuno il suo. per il poco tempo avuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Ci fosse stato Manfr, avremmo iniziato prima la campagna elettorale, e probabilmente avremmo preso pure più voti... insomma non so come sarebbe andata a finire...
    Non mi venire a parlare di livello basso, eh...
    Da parte mia la vedo differentemente da Traiano e non credo in alcun accordo, e pealtro non si sta facendo alcuna lista di proscrizione: i candidati eletti del PDP quelli sono e quelli resteranno, Traiano sta solo cercando di avere garanzie che a certi personaggi non verranno assegantai posti chiave in determinati settori di governo. Mettiti nei suoi panni: per esempio che normativa sul RMG, argomento tra i primi portato avanti dal PSDL, potrebbe uscire se ad elaborare un progetto di legge in merito fosse Pedro?
    Per il resto che vuoi che ti dica, lui sta portando avanti la trattativa, evidentemente crede in una possibilità di un'accordo, io no. Poi se l'accordo ci sarà valuterò cosa fare in piena autonomia.
    se il ticket presidenziale fosse stato manfr-monsieur sicuramente avrebbe vinto la nostra alleanza, manfr avrebbe preso portato qualche voto in più di quelli che invece hanno votato per il pdp e ted.
    comunque anche se traiano parla a nome suo per il ballottaggio entro breve io dovrei intervenire come gruppo PC
    sarebbe bene confrontarsi se vogliamo portare avanti la nostra coalizione di SX
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Come PDP aspettiamo una posizione ufficiale di entrambe le sigle della sinistra, prima di esprimerci sulle eventuali controproposte e condizioni che dovessero emergere in vista del ballottaggio e, conseguentemente, di una eventuale collaborazione nel corso della prossima legislatura in caso di vittoria.


    Come abbiamo già avuto modo di dire, mettiamo a disposizione il nostro programma come base modificabile e discutibile a tutto campo per trovare convergenze programmatiche e pensare ad una azione progressista concertata su importanti temi come il lavoro, le pensioni, l'integrazione dei redditi e la lotta alla povertà diffusa
    Ultima modifica di Gdem88; 07-06-15 alle 11:52
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Come PDP aspettiamo una posizione ufficiale di entrambe le sigle della sinistra, prima di esprimerci sulle eventuali controproposte e condizioni che dovessero emergere in vista del ballottaggio e, conseguentemente, di una eventuale collaborazione nel corso della prossima legislatura in caso di vittoria.


    Come abbiamo già avuto modo di dire, mettiamo a disposizione il nostro programma come base modificabile e discutibile a tutto campo per trovare convergenze programmatiche e pensare ad una azione progressista concertata su importanti temi come il lavoro, le pensioni, l'integrazione dei redditi e la lotta alla povertà diffusa
    A mio giudizio è un buon punto di partenza, non di arrivo ma di partenza. Certo se non si parte non si arriva da nessuna parte.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. la CGIL e la trattativa
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 21:31
  2. Aer Lingus in trattativa con TRN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 13:04
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 03:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-04, 18:02
  5. la trattativa c'è stata
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito