User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Pre-condizioni per una trattativa

    Parlo a titolo personale al momento, ma visto che è stato chiesto da Gdem88
    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Mi pare che la questione sia chiara: noi abbiamo messo a disposizione, come punto di partenza, il nostro programma nella sua interezza, per una discussione sui contenuti e sulle proposte concrete a tutto campo....finora non abbiamo ricevuto risposta

    PUNTO 1

    Se non s'era capito ( anche solo semplicemente per ignoranza storica) l'immagine di Silla aveva un significato. Cioè Lista di proscrizione.

    Questa moderna lista calata in questo gioco virtuale, significa solo che certe persone del PDP non possono mai e poi mai fare parte di un governo di coalizione. Saranno parlamentari , con le nuove regole potranno giocare, e su quello non ci si può fare niente, ma non potranno mai fare i ministri o addirittura il primo ministro.
    Il presidente eletto, se sarà Ted, sarà praticamente ridotto al silenzio, vista la sua figura puramente istituzionale.

    Quindi, per chiarire, la "lista di proscrizione" è , in ordine alfabetico, formata da :

    1 elnick
    2 pedro
    3 razionalista


    Ovviamente non sarebbero concesse cose tipo " vabbè leviamo razionalista e mettiamo Desmond" per esempio...


    PUNTO 2

    Il presidente non può partecipare al governo, il vicepresidente non può essere nè ministro nè premier ( sempre se Gdem non mi ha imbrogliato).
    Ergo, la carica di premier spetta a uno dei partiti che si alleerebbero al PDP, e non del PDP. E , vista la minima differenza di voti , i ministeri dovranno essere distribuiti equamente.


    Dopo si può cominciare a parlare di programmi condivisi. Comunque su reddito minimo, salario minimo e patrimoniale non si può discutere.
    Ultima modifica di Traiano; 05-06-15 alle 23:32
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Parlo a titolo personale al momento, ma visto che è stato chiesto da Gdem88


    PUNTO 1

    Se non s'era capito ( anche solo semplicemente per ignoranza storica) l'immagine di Silla aveva un significato. Cioè Lista di proscrizione.

    Questa moderna lista calata in questo gioco virtuale, significa solo che certe persone del PDP non possono mai e poi mai fare parte di un governo di coalizione. Saranno parlamentari , con le nuove regole potranno giocare, e su quello non ci si può fare niente, ma non potranno mai fare i ministri o addirittura il primo ministro.
    Il presidente eletto, se sarà Ted, sarà praticamente ridotto al silenzio, vista la sua figura puramente istituzionale.

    Quindi, per chiarire, la "lista di proscrizione" è , in ordine alfabetico, formata da :

    1 elnick
    2 pedro
    3 razionalista


    Ovviamente non sarebbero concesse cose tipo " vabbè leviamo razionalista e mettiamo Desmond" per esempio...


    PUNTO 2

    Il presidente non può partecipare al governo, il vicepresidente non può essere nè ministro nè premier ( sempre se Gdem non mi ha imbrogliato).
    Ergo, la carica di premier spetta a uno dei partiti che si alleerebbero al PDP, e non del PDP. E , vista la minima differenza di voti , i ministeri dovranno essere distribuiti equamente.


    Dopo si può cominciare a parlare di programmi condivisi. Comunque su reddito minimo, salario minimo e patrimoniale non si può discutere.



    Segnalo che ai sensi della legge elettorale non esistono apparentamenti e chi prende la presidenza acquista 350 voti parlamentari validi su 630 senza darli altro che ai parlamentari dei partiti che originariamente lo avevano sostenuto.

    Ciò vuol dire che i deputati del presidente Ted disporranno di 350 voti autonomamente e potranno votare ciò che vorranno. E i deputati aggiuntivi di chi lo sostenesse non serviranno mai per approvare alcunchè se non ci saranno divisioni interne. I loro voti, infatti, saranno calcolati tra i 280 di opposizione.

    Chiunque dia appoggi al secondo turno, dovrà obbedire al presidente eletto e non esistono metodi per impedirlo. Aggiungo: chiunque lo appoggi al secondo turno gli darà direttamente anche il potere di silenziare la sua opposizione interna. Con questo post, state insomma entrando nello ... schema Renzi.

    Si inizia dal braccialetto elettronico al piede, e finirete a cantare in coro "grazie presidente" durante le visite alle scuole.
    Ultima modifica di Ronnie; 05-06-15 alle 23:47
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Segnalo che ai sensi della legge elettorale non esistono apparentamenti e chi prende la presidenza acquista 350 voti parlamentari validi su 630 senza darli altro che ai parlamentari dei partiti che originariamente lo avevano sostenuto.

    Ciò vuol dire che i deputati del presidente Ted disporranno di 350 voti autonomamente e potranno votare ciò che vorranno. E i deputati aggiuntivi di chi lo sostenesse non serviranno mai per approvare alcunchè se non ci saranno divisioni interne.

    Chiunque dia appoggi al secondo turno, dovrà obbedire al presidente eletto e non esistono metodi per impedirlo. Aggiungo: chiunque lo appoggi al secondo turno gli darà direttamente anche il potere di silenziare la sua opposizione interna. Con questo post, state insomma entrando nello ... schema Renzi.

    Si inizia dal braccialetto elettronico al piede, e finirete a cantare in coro "grazie presidente" durante le visite alle scuole.
    Se arrivate a dare consigli alla Sinistra si vede che siete proprio alla frutta...
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    Se arrivate a dare consigli alla Sinistra si vede che siete proprio alla frutta...

    Mi limito a chiarire il significato delle leggi poichè mi sembra che ci sia un fraintendimento.

    Nessuno deve pensare che sostenendo un presidente si prenda parte del suo premio di maggioranza.

    Il suo premio va solo ai suoi deputati, che in aula hanno per legge la maggioranza.

    Cioè... Elnick...Pedro...Razionalista.... Tutti premiati con extravoti validi da spendere in aula, che avranno solo loro e non avranno altri che eventualmente li sostenessero.

    Aprite il forum senato e leggete la legge elettorale ...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Mi limito a chiarire il significato delle leggi poichè mi sembra che ci sia un fraintendimento.

    Nessuno deve pensare che sostenendo un presidente si prenda parte del suo premio di maggioranza.

    Il suo premio va solo ai suoi deputati, che in aula hanno per legge la maggioranza.

    Cioè... Elnick...Pedro...Razionalista.... Tutti premiati con extravoti validi da spendere in aula, che avranno solo loro e non avranno altri che eventualmente li sostenessero.

    Aprite il forum senato e leggete la legge elettorale ...
    ma lo so benissimo signor maestro...vabbè fate i bravi che io vado a ballare, buona serata a tutti
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    ma lo so benissimo signor maestro...vabbè fate i bravi che io vado a ballare, buona serata a tutti
    Ma io lo so che tu lo sai.
    Il 3d lo ha aperto traiano.
    E siccome scrive di "sterilizzare i deputati x,y,z" io penso giustamente che gli sia sfuggita una cosa della legge Gdem-me e gli spiego come sono le cose nella legge.
    Servizio pubblico, anche perchè nessuno dica poi che la legge non si capiva, visto che la abbiamo spiegata.
    Ultima modifica di Ronnie; 06-06-15 alle 00:02
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Mi limito a chiarire il significato delle leggi poichè mi sembra che ci sia un fraintendimento.

    Nessuno deve pensare che sostenendo un presidente si prenda parte del suo premio di maggioranza.

    Lo sapevamo già. Io ho solo detto cosa è necessario affinché, se vogliono il nostro appoggio, intavolare una trattativa.

    Poi se intendevi che, in caso, si possono rimangiare la parola, beh, nello spirito del gioco sarebbe necessario un "accordo formale" . Poi quel che è scritto è scritto, ma in effetti non ci possono essere accordi ufficiali scritti e vincolanti all'interno del gioco, rimarrebbe il pubblico ludibrio per essersi rimangiati la parola, questo si...
    Ultima modifica di Traiano; 06-06-15 alle 00:04
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Ma io lo so che tu lo sai.
    Il 3d lo ha aperto traiano.
    E siccome scrive di "sterilizzare i deputati x,y,z" io penso giustamente che gli sia sfuggita una cosa della legge Gdem-me e gli spiego come sono le cose nella legge.
    Servizio pubblico, anche perchè nessuno dica poi che la legge non si capiva, visto che la abbiamo spiegata.

    Io parlavo di primo ministro e ministeri vari, lo avevo già scritto che anche volendo non si può schiodarli da deputati ( e guarda un po', anch'io lo riterrei ingiusto, visto che comunque hanno preso voti).

    Poi tecnicamente , se dobbiamo parlare poi dei voti, se il PDP da solo avrebbe la maggioranza in caso di vittoria ma non avrebbe l'appoggio di certi suoi deputati in base a un accordo con altre forze politiche, questi voti interni persi verrebbero ricompensati da quelli delle nuove forze alleate.

    Poi oh, sta a loro decidere . Si terranno le loro idee con razionalista ecc ma vedranno supermario presidente e di conseguenza non avranno la maggioranza. E' questo che vuoi no ?
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  9. #9
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Lo sapevamo già. Io ho solo detto cosa è necessario affinché, se vogliono il nostro appoggio, intavolare una trattativa.

    Poi se intendevi che, in caso, si possono rimangiare la parola, beh, nello spirito del gioco sarebbe necessario un "accordo formale" . Poi quel che è scritto è scritto, ma in effetti non ci possono essere accordi ufficiali scritti e vincolanti all'interno del gioco, rimarrebbe il pubblico ludibrio per essersi rimangiati la parola, questo si...
    Ah cioè intendevi presupporre di fidarvi.
    Ok.
    Se è tutto chiaro vi lascio a trattare i termini!
    Ultima modifica di Ronnie; 06-06-15 alle 00:11
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Pre-condizioni per una trattativa

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Ah cioè intendevi presupporre di fidarvi.
    Ok.
    Se è tutto chiaro vi lascio a trattare i termini!
    si potrebbe fare una legge in proposito...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la CGIL e la trattativa
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 21:31
  2. Aer Lingus in trattativa con TRN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 13:04
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 03:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-04, 18:02
  5. la trattativa c'è stata
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito