User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,334
     Likes dati
    32,514
     Like avuti
    23,595
    Mentioned
    3697 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte mia

    Solo da qualche giorno sto frequentando queste stanze per via delle elezioni che devo ammettere sono molto coinvolgenti.

    Stavo leggendo le domande di Candido ai candidati, qualche giorno fa lessi quelle di Cascista, ho dato un occhio ai programmi di alcuni partiti e ora stavo leggendo qualche vecchia seduta della Camera nelle pagine addietro.

    Mi chiedevo: ma possibile che nel paese delle mafie anche qui, come nella politica reale purtroppo, venga data così poca importanza al tema della legalità, della lotta alla criminalità organizzata e delle sue infiltrazioni nelle istituzioni?

    E' un tema completamente assente da qualsiasi intervista, in secondo piano o addirittura assente nei programmi dei vari partiti, che finisce con l'essere completamente assente dall'intera campagna elettorale. Oltre che dal gioco stesso: magari mi è sfuggita qualche seduta ma non ho trovato alcun provvedimento a riguardo.

    Comunque se i candidati presidenti e vicepresidenti hanno idee da illustrare o dichiarazioni da rilasciare su questo argomento qui li leggo volentieri.
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,781
     Likes dati
    13,286
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Solo da qualche giorno sto frequentando queste stanze per via delle elezioni che devo ammettere sono molto coinvolgenti.

    Stavo leggendo le domande di Candido ai candidati, qualche giorno fa lessi quelle di Cascista, ho dato un occhio ai programmi di alcuni partiti e ora stavo leggendo qualche vecchia seduta della Camera nelle pagine addietro.

    Mi chiedevo: ma possibile che nel paese delle mafie anche qui, come nella politica reale purtroppo, venga data così poca importanza al tema della legalità, della lotta alla criminalità organizzata e delle sue infiltrazioni nelle istituzioni?

    E' un tema completamente assente da qualsiasi intervista, in secondo piano o addirittura assente nei programmi dei vari partiti, che finisce con l'essere completamente assente dall'intera campagna elettorale. Oltre che dal gioco stesso: magari mi è sfuggita qualche seduta ma non ho trovato alcun provvedimento a riguardo.

    Comunque se i candidati presidenti e vicepresidenti hanno idee da illustrare o dichiarazioni da rilasciare su questo argomento qui li leggo volentieri.
    hai perfettamente ragione Maestrale, il problema è che su questo forum c'è la pretesa di voler fare lo stato nello stato, cioè una specie di stato indipendente con le sue istituzioni con i forumisti sudditi di questo stato virtuale e grazie a Dio qui di mafia e illegalità qui non ce n'è, qualche scorrettezza, qualche clone, ma si resta nel virtuale.
    Mi auguro fortemente che a partire da quest'anno FINALMENTE si possa parlare di queste tematiche sul forum nazionale
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-06-15 alle 14:00

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione Maestrale, il problema è che su questo forum c'è la pretesa di voler fare lo stato nello stato, cioè una specie di stato indipendente con le sue istituzioni con i forumisti sudditi di questo stato virtuale
    Questa visione (che non vedeva i forumisti come "sudditi" ma come "cittadini", essendo una Repubblica e non una Monarchia) è stata emendata già da circa due anni, ossia da quando si è deciso che il Parlamento Virtuale sarebbe funzionato come un think tank.
    Ultima modifica di Gdem88; 07-06-15 alle 14:08
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,781
     Likes dati
    13,286
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Questa visione (che non vedeva i forumisti come "sudditi" ma come "cittadini", essendo una Repubblica e non una Monarchia) è stata emendata già da circa due anni, ossia da quando si è deciso che il Parlamento Virtuale sarebbe funzionato come un think tank.
    think thank che non ha prodotto un granchè, strozzato dalla discussione delle regole e dall'assenteismo, speriamo quest'anno sul nazionale ci sia qualcosa di nuovo

    E comunque che i forumisti siano sudditi o cittadini la sostanza del mio discorso è la stessa.

    Che Pol sia una repubblica per me è molto discutibile soprattutto con l'interventismo molto forte dell'amministrazione di questi ultimi tempi che resta sovrana e che ha sempre comunque l'ultima parola, prorio come un sovrano medievale coi suoi vassalli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-06-15 alle 14:15

  5. #5
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,334
     Likes dati
    32,514
     Like avuti
    23,595
    Mentioned
    3697 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Comunque non era mia intenzione far nascere una polemica, davvero.

    Più che altro, segnalando che finora è stato tralasciato, volevo portare questo tema sotto i riflettori che secondo me merita in piena campagna elettorale.
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,781
     Likes dati
    13,286
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Comunque non era mia intenzione far nascere una polemica, davvero.

    Più che altro, segnalando che finora è stato tralasciato, volevo portare questo tema sotto i riflettori che secondo me merita in piena campagna elettorale.
    polemica non ce n'è perchè obbiettivamente hai ragione da vendere. Effettivmente dei temi che tu hai affrontato se ne parla pochissimo e bisogna porvi rimedio
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-06-15 alle 14:17

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    think thank che non ha prodotto un granchè, strozzato dalla discussione delle regole e dall'assenteismo, speriamo quest'anno sul nazionale ci sia qualcosa di nuovo
    Quando dici queste cose non riesco mai a capirti, sembra che tu abbia letto solo Ronnie e il Senato in questi ultimi anni...senza leggere la discussione alla Camera, che negli ultimi anni invece ha prodotto diversi provvedimenti interessanti, non ultimo quello sulla legalizzazione della prostituzione, e quello sull'equiparazione dei matrimoni omosessuali a quelli eterosessuali, cosa che portò addirittura ad un referendum popolare su quello e sulle adozioni. Chiunque, guardando all'albo delle leggi approvate, può vedere che di leggi se ne sono approvate. Questa legislatura è stata in effetti meno produttiva di altre per l'assenteismo, ma il discorso non è allargabile agli anni precedenti, anzi. Tanto che sulla legge per la legalizzazione della prostituzione si scatenò una discussione di primo livello, approfondendo anche parecchio.

    Devo continuare a correggerti, perché purtroppo quello che dici non è corretto

    TP-POL, nella sua versione simulazione di uno Stato, era a tutti gli effetti una Repubblica. Ad oggi, dati gli ultimi sviluppi, si potrebbe definire una particolare riforma di Monarchia Costituzionale.
    Ultima modifica di Gdem88; 07-06-15 alle 14:21
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Comunque non era mia intenzione far nascere una polemica, davvero.

    Più che altro, segnalando che finora è stato tralasciato, volevo portare questo tema sotto i riflettori che secondo me merita in piena campagna elettorale.
    Hai fatto bene a segnalarlo: dal mio punto di vista, ciò che rema un po' a sfavore dell'argomento è che se ne parla forse troppo a sproposito nella realtà, e che affrontarlo come si deve non vuol dire naturalmente solo ululare alla luna ma fare discorso strutturati e seri che abbisognano anche di una certa competenza.

    Questo naturalmente non vuol dire che non se ne debba parlare di più, anzi. Mi ricordo che qualche tempo fa come csx facemmo approvare ad esempio l'anagrafe pubblica degli eletti, che venne approvato all'unanimità.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,781
     Likes dati
    13,286
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Quando dici queste cose non riesco mai a capirti, sembra che tu abbia letto solo Ronnie e il Senato in questi ultimi anni...senza leggere la discussione alla Camera, che negli ultimi anni invece ha prodotto diversi provvedimenti interessanti, non ultimo quello sulla legalizzazione della prostituzione, e quello sull'equiparazione dei matrimoni omosessuali a quelli eterosessuali, cosa che portò addirittura ad un referendum popolare su quello e sulle adozioni. Chiunque, guardando all'albo delle leggi approvate, può vedere che di leggi se ne sono approvate.

    Devo continuare a correggerti, perché purtroppo quello che dici non è corretto

    TP-POL, nella sua versione simulazione di uno Stato, era a tutti gli effetti una Repubblica. Ad oggi, dati gli ultimi sviluppi, si potrebbe definire una particolare riforma di Monarchia Costituzionale.
    le discussioni sull'equiparazione dei matrimoni omo a quelli etero li ho volontariamente ignorati, visto che si tratta di misure che non condivido, basta e avanza un'unione civile come in Germania e non mi pare che sia un'urgenza nazionale. le urgenze nazionali per me sono 3 e se fossi capo del governo mi occuperei solo ed esclusivamente di quelle

    Lavoro
    immigrazione
    criminalità
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-06-15 alle 14:21

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Una critica che vuol essere costruttiva e una domanda ai candidati anche da parte

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    le discussioni sull'equiparazione dei matrimoni omo a quelli etero li ho volontariamente ignorati, visto che si tratta di misure che non condivido, basta e vanza un'unione civile come in Germania e non mi pare che sia un'ugenza nazionale. le urgenze nazioanli per me sono 3 e se fossi capo del governo mi occuperei solo ed esclusivamente di quelle

    Lavoro
    immigrazione
    criminalità
    Una cosa è ciò che per te non ha valore, una cosa è dire che non si è fatto niente...sono cose diverse e comunque, anche su queste tre questioni nell'albo delle leggi approvate ci saranno decine di leggi.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anche Cipro vuol essere salvata dall'euro
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-12, 16:48
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 10:10
  3. Critica costruttiva
    Di Sandokan80 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 16:04
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 14:01
  5. critica costruttiva oggetto di riflessione
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-03, 01:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito