Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»
    Il Viminale: decideremo noi


    «È un fatto gravissimo, lunedì scrivo una lettera ai prefetti diffidandoli». Al via sondaggio su Twitter. Majorino: «È un pagliaccio». Fassino: «Minacce inaccettabili»

    di Redazione Milano online


    (Lapresse)

    Riduzione dei trasferimenti regionali ai sindaci lombardi che dovessero accogliere nuovi migranti: lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, interpellato sui nuovi sbarchi, a margine di un evento alla Scala di Milano. «È un fatto gravissimo - ha risposto Maroni ai cronisti - io domani scrivo una lettera ai prefetti lombardi diffidandoli dal portare in Lombardia nuovi clandestini... poi anche ai sindaci dicendo loro di rifiutarsi di prenderli perché - ha continuato - non devono stare. Ai sindaci che dovessero accoglierli ridurremo i trasferimenti regionali come disincentivo alla gestione delle risorse». «Non devono farlo, poi chi lo fa violando la legge, violando le disposizioni che io ho dato, subirà questa conseguenza», ha aggiunto Maroni. Il governatore lombardo ha poi detto di voler «incontrare Zaia e Toti nei prossimi giorni per prendere iniziative comuni».


    Tre domande via Twitter

    Il presidente della Regione Lombardia, sul suo profilo Twitter, ha quindi postato la proposta di ridurre i trasferimenti regionali ai Comuni che accolgono nuovi immigrati, consultando i cittadini e chiedendo la loro opinione. Tre le domande poste dal governatore agli utenti del social network: «I sindaci lombardi devono rifiutarsi di accogliere gli immigrati clandestini mandati da Roma. Siete d’accordo?», «Domani invio lettera ai Prefetti lombardi diffidandoli dal mandare immigrati clandestini in giro per la Lombardia. Siete d’accordo?» e infine «I sindaci lombardi devono rifiutarsi di accogliere clandestini mandati da Roma. Se li prendono taglio contributi regionali. Siete d’accordo?».

    Il Viminale

    Il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico in un’intervista al Gr1 ha ribadito: «L’intervento di Maroni è del tutto illegittimo, soprattutto da parte di un presidente di una grande regione e di una persona che è stata ministro dell’Interno di questa Repubblica, che ha gestito un’emergenza immigrazione imponendo la presenza di immigrati nei diversi territori. Oggi si opera la concertazione con regioni ed enti locali», mentre secondo fonti del Corriere è attesa a breve una presa di posizione del Viminale che obbligherà i Comuni e le province all’accoglienza.

    Fassino

    «Non è nei poteri di un presidente di Regione decidere quale politica di accoglienza di profughi persegue il nostro Paese. Tanto meno è accettabile che si minaccino in modo ritorsivo, e illegalmente, riduzioni di risorse ai Comuni che ospitano profughi». Lo afferma il sindaco di Torino e presidente Anci, Piero Fassino. «Mi auguro che il presidente Maroni si renda conto della insostenibilità delle sue dichiarazioni», aggiunge Fassino.

    Majorino: «Maroni è un pagliaccio»

    «Maroni è un pagliaccio»: così l’assessore alle Politiche sociali di Milano, Pierfrancesco Majorino, ha commentato su Facebook l’ipotesi ventilata dal presidente della Lombardia di ridurre i trasferimenti regionali ai Comuni che accoglieranno altri clandestini. «Lo fa - ha osservato l’assessore - dopo che, nell’ordine: 1) nel 2011 da Ministro dell’Interno ha distribuito decine di migliaia di richiedenti asilo (cioè quelli che lui oggi chiama «clandestini») proprio presso i Comuni 2) come Presidente di Regione in questi anni se ne è bellamente fregato 3) Parla di tagliare trasferimenti ai Comuni annunciando qualcosa che non può nemmeno fare. O meglio: non così, visto, che spesso, effettivamente, la Regione ha evitato di aiutare le città proprio in relazione, che so, ai disabili o ai poveri lombardi». Secondo Majorino, «il problema è che le pagliacciate di Maroni trovano una sponda nella sconclusionata modalità di gestire la questione profughi a livello nazionale». «Alfano e Maroni - è la sua conclusione - sono due facce della stessa medaglia».

    Ambrosoli: «Maroni incapace»

    «Ecco che ritorna la Lega del no, delle esagerazioni e del muso duro. Maroni intima, precetta, minaccia: ma è incapace di governare nella sua regione e per le sue competenze, i problemi oggettivamente scatenati da un dramma epocale come l’emigrazione». Così Umberto Ambrosoli, leader del centrosinistra in Consiglio regionale della Lombardia. «Mentre Maroni twittava, il presidente della Camera di Commercio Sangalli, snocciolava i dati confortanti dell’economia lombarda: oltre duemila imprese nate negli ultimi dieci anni!! Ma chi le sostiene? Ci può dire il presidente della Lega, quanti sono i lavoratori immigrati che danno linfa e sostengono in ogni settore l’economia lombarda?».

    Salvini: «Chiudere l’Alto commissario»

    Sul tema migranti è intervenuto anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. «Il Guardian lancia un allarme su più di 500 mila arrivi, mentre l’Onu con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati dice di non ascoltare questi allarmismi. Io chiuderei questo ente inutile che non serve a un accidente, se non a Boldrini e ai suoi successori». Il leader del Carroccio lo ha affermato a L’Intervista di Maria Latella su SkyTg 25. Salvini ha aggiunto poi che «inizierei a smettere di pagare anche l’Ue che ci costa 16 miliardi e in cambio ci da poco o niente. Dunque - conclude - Onu da verificare e Ue da mettere a stecchetto».

    Unhcr su Mafia capitale: «Uso spregevole dei fondi»

    Proprio l’Unhcr è intanto intervenuto con una nota ufficiale a proposito di immigrati e inchiesta su Mafia capitale a Roma. «Esprimiamo forte preoccupazione per le gravi irregolarità nella gestione dei fondi destinati a migranti e richiedenti asilo sul territorio della capitale e in altre regioni italiane. Il prezzo di questo scandalo è pagato soprattutto da persone in fuga da guerre e persecuzioni, nei confronti delle quali esiste un obbligo legale e morale di assistenza e protezione». L’Unhcr chiede che sia rispettata una gestione dell’accoglienza trasparente, coerente ed in linea con standard qualitativi adeguati, e che contenga inoltre forti garanzie per impedire che individui senza scrupoli possano trarre profitto da risorse destinate ai più vulnerabili. «È spregevole che fondi destinati ai richiedenti asilo e ai rifugiati spesso solo in minima parte raggiungano i beneficiari - ha sottolineato Laurens Jolles, delegato dell’Unhcr per il Sud Europa - Abbiamo più volte denunciato l’inadeguata fornitura dei servizi previsti in alcuni centri, sottolineando l’importanza dei meccanismi di controllo e la necessità di fissare norme e regole più cogenti. Pensavamo che tali situazioni dipendessero da inadeguatezze a livello locale. È estremamente preoccupante apprendere che spesso dipendono da un sistema di corruzione ampio e strutturato». L’organizzazione chiede, infine, che venga strutturato un monitoraggio costante e accurato delle condizioni di accoglienza che permetta di individuare eventuali infrazioni ed inadeguatezze. Chiede inoltre rigide procedure di trasparenza nei bandi per la selezione degli enti gestori delle strutture di accoglienza che siano imperniate su criteri di idoneità e qualità, e sanzioni adeguate per i responsabili di queste frodi.

    Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi» Il Viminale: decideremo noi - Corriere.it


    Ultima modifica di Juv; 07-06-15 alle 20:39
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    CONTRO I MIGRANTI IL NORD A TRAZIONE LEGHISTA





    Toti, Maroni e Zaia: sull'emergenza immigrazione il primo asse tra governatori di centro-destra.

    "Una provocazione, con tre obiettivi: indebolire Alfano e quindi il governo Renzi; costruire il presupposto perchè a metà luglio venga ridiscusso il Piano nazionale di accoglienza. Ma soprattutto togliere a Mineo il gran business degli immigrati. E questo crea problemi a qualcuno, ma soprattutto a pochi". L'offensiva ligure-padana, leghista e forzista, dura lo spazio di quella manciata di ore necessarie perchè al Viminale chi ha la testa e il cuore sull'emergenza immigrazione possa lasciare un attimo il disastro in corso nel canale di Sicilia per calarsi nelle beghe nazionali. "Ma non era finita la campagna elettorale?" dice un alto funzionario della Direzione centrale della polizia dell'immigrazione.

    Il governatore Zaia ha alzato la palla di prima mattina con un'intervista al Corriere della sera. Messaggio chiaro: "In veneto non prendiamo più nessuno. Non c'è più posto". Il governatore Maroni era già pronto sotto rete, a schiacciare la palla: "In Lombardia impediremo a sindaci e prefetti di prendere altri immigrati". Non solo: "Se i sindaci non obbediscono, la Regione taglierà i trasferimenti di fondi". A completare l'operazione, che sembra studiata a tavolino, arriva anche Toti, neoeletto governatore della Liguria. Anche lui "farà uguale". E, già che c'è, "anche qualcosa di più".

    Gli strateghi del Carroccio non si riposano mai. Da venerdì notte tra le coste libiche e quelle siciliane quindici barconi e tremila persone alla deriva impegnano il sistema Triton già rafforzato di uomini e mezzi. La direzione di Frontex ha chiarito subito: saranno soccorsi ma se li piglia l'Italia. Tanto per chiarire come si trasforma nei fatti la tanto esaltata "condivisione europea del nodo immigrati"....

    L'articolo completo su huffingtonpost.it
    Ultima modifica di kappa; 07-06-15 alle 21:20

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Due precisazioni:

    - Quel cialtrone d'Alfano sostiene che questo sia un atto di egoismo del Nord verso il Sud. Ora, a parte che nessuno vieta ai Presidenti delle Regioni meridionali di tenere la stessa politica di Maroni, è al Nord, d'immigrati ne abbiamo già tanti. Mentre la Sicilia ha solo il 2% di immigrati sul totale della sua popolazione.

    - Renzi parla di danni fatti da Maroni con la ripartizione delle quote regionali nel 2011. Ora, a parte che se è così, allora perchè rifare lo stesso errore. Ma poi, siamo nel 2015. E' quasi 4 anni che governano loro. E nel 2011 al situazione era ben diversa. Non c'era Mare Nostrum/Triton ad aiutare gli scafisti. Yant'è che nel 2012, 2013 ci furono molti meno sbarchi.

    E non scordiamoci il 3° punto. La posizione di Zaia, Toti e Maroni è identica a quella di David Cameron. Così. Giusto per ribadirlo.
    Ultima modifica di Juv; 08-06-15 alle 21:12
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    La posizione dei nostri governatori è sacrosanta:

    Sardegna, migranti asserragliati in un pullman da ore: non vogliono essere trasferiti

    Un centinaio di ragazzi non accetta come meta un agriturismo lontano dal centro abitato. Le trattative proseguono da ore



    Immagine tratta dal video pubblicato sul sito del giornale La Nuova Sardegna

    09/06/2015

    Prosegue sotto il sole a Palmadula, la borgata del comune di Sassari, la trattativa ad oltranza fra il centinaio di migranti, che hanno dato vita a una rivolta dopo essere stati trasferiti dal Centro di accoglienza di Santa Maria La Palma (Alghero), e i funzionari della questura e della prefettura che cercano di convincerli a prendere posto in una struttura privata (un agriturismo) individuata in accordo con il Comune.

    La maggior parte dei migranti ha deciso di non scendere dai due pullman e chiede di essere trasferita nei pressi di un centro abitato più grosso, non voglio restare isolati. «Non si rendono conto - spiega il portavoce della questura, Paolo Meloni - che qui a Palmadula potrebbero stare meglio rispetto al posto in cui si trovavano prima. Prefetto e questore stanno cercando di spiegarglielo. Una quarantina di loro è stato convinto dalla fame e dal caldo a scendere dai pullman, ora dovremo riuscire a convincere anche gli altri». I migranti sono stati trasferiti durante la notte in una struttura nelle campagne di Palmadula, frazione del capoluogo, ma una volta giunti a destinazione e scoperto che erano stati portati in aperta campagna, hanno dato vita alla rivolta.

    Per convincere i richiedenti asilo a scendere dai pullman, sul posto a trattare con il prefetto Salvatore Mulas e il questore Pasquale Errico anche il sindaco di Sassari Nicola Sanna. «Nell’agriturismo, una struttura a due piani, sono presenti nove bagni e in serata - è stato promesso ai migranti - verrà piazzata una cucina che verrà messa a disposizione, verranno portate delle tv e installate delle connessioni internet. Chissà che questo - ha aggiunto il portavoce - non li convinca ad accettare l’accoglienza che per ora rifiutano».
    Sardegna, migranti asserragliati in un pullman da ore: non vogliono essere trasferiti - La Stampa

    Ultima modifica di kappa; 10-06-15 alle 00:54
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #5
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,373
     Likes dati
    32,805
     Like avuti
    36,042
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Due precisazioni:

    - Quel cialtrone d'Alfano sostiene che questo sia un atto di egoismo del Nord verso il Sud. Ora, a parte che nessuno vieta ai Presidenti delle Regioni meridionali di tenere la stessa politica di Maroni, è al Nord, d'immigrati ne abbiamo già tanti. Mentre la Sicilia ha solo il 2% di immigrati sul totale della sua popolazione.

    - Renzi parla di danni fatti da Maroni con la ripartizione delle quote regionali nel 2011. Ora, a parte che se è così, allora perchè rifare lo stesso errore. Ma poi, siamo nel 2015. E' quasi 4 anni che governano loro. E nel 2011 al situazione era ben diversa. Non c'era Mare Nostrum/Triton ad aiutare gli scafisti. Yant'è che nel 2012, 2013 ci furono molti meno sbarchi.

    E non scordiamoci il 3° punto. La posizione di Zaia, Toti e Maroni è identica a quella di David Cameron. Così. Giusto per ribadirlo.
    la posizione di zaia, toti, maroni è incidentalemente la stessa di quella della serracchia in friuli e della valle d' aosta!! che so dde sinstra!! ma gurda un po'... quindi l' asse no immigrati è tra lega forza itaglia piddì... ma a fanno scandalo solo i leghisti..

    comuqnue hanno rotto! nel 2011 era emergenza, ci son sate le primavere arabe, son saltati regimi e dittatori... e allora ok, in piena emergenza tamponi cercando di contenere i danni.. adesso siamo nel 2015 e ancora stiamo a parlare di emergenza umanitaria, quando invece è diventata la normalità.. e si continua a non far nulla e ad assegnare gli appalti dei centri immigrazione agli amici, brava gente tra l' altro..

    e poi si deve tacere e pigliarsi i migranti.. e vaffan...

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    821
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Forse sarebbe ora di cominciare a strapazzare un po gli amici libici. Dove' l 'Europa dové' l' Italietta? Tra poco l' ìsis ci sbrana e noi qui a fare tavole rotonde, quadrate tavolini sgabelli ecc... Che squallore !!!! Siamo in mano ad un branco di incapaci . Sanno solo fare i propri sporchi comodi. Politicanti da stra c . . . o !

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Mar 2015
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Maroni invece di giocherellare verbalmente con Alfano blocchi immediatamente
    il trasferimento a Roma del 100% delle tasse dei Lombardi.
    Poi vediamo se osano ancora mandare in Lombardia pullman pieni di scrocconi
    nullafacenti appena sbarcati dal Nord Africa.
    Ultima modifica di August; 11-06-15 alle 18:51

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Nel frattempo al Nord succede anche questo:

    Gli notificano sfratto esecutivo, disoccupato si impicca , Genova - Cronaca

    Per lui niente agriturismo.
    Ultima modifica di Juv; 11-06-15 alle 18:57
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Citazione Originariamente Scritto da August Visualizza Messaggio
    Maroni invece di giocherellare verbalmente con Alfano blocchi immediatamente
    il trasferimento a Roma del 100% delle tasse dei Lombardi.
    Poi vediamo se osano ancora mandare in Lombardia pullman pieni di scrocconi
    nullafacenti appena sbarcati dal Nord Africa.
    Ok, bell'idea... hemm.. poi dopo che un qualsiasi giudice della corte costituzionale lo fa arrestare e commissaria la regione, tu chiaramente sarai alla guida dell'assalto al tribunale, con le armi in pugno per... Perché solo così si può cambiare qualcosa. Oppure guarderai il tg, ed alla notizia dell'arresto di Maroni ed il commissariamento della regione, esclamerai c...o! Pensando poi, beh ma in fondo che c...o me ne frega, c...i suoi.

  10. #10
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Migranti, Maroni: «Ai sindaci che li accoglieranno taglio i contributi»

    Citazione Originariamente Scritto da August Visualizza Messaggio
    Maroni invece di giocherellare verbalmente con Alfano blocchi immediatamente
    il trasferimento a Roma del 100% delle tasse dei Lombardi.
    Poi vediamo se osano ancora mandare in Lombardia pullman pieni di scrocconi
    nullafacenti appena sbarcati dal Nord Africa.
    non attuabile perché le regioni a statuto ordinario non trasferiscono nessuna tassa arroma

    TUTTE le tasse principali (irpef, iva, ires, accise, inps, inail, balzelli vari, ecc...) vanno DIRETTAMENTE al governo centrale/statale

    perfino le tesorerie dei comuni sono state centralizzate arroma, i soldi accantonati dai sindaci non sono più "fisicamente" nelle loro mani
    Ultima modifica di sciadurel; 12-06-15 alle 08:17

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-06-15, 12:27
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 21-05-15, 18:33
  3. Rifiuti, Maroni rimuove tre sindaci casertani
    Di Newborn nel forum Campania
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 22:46
  4. Rom, Maroni ai sindaci: «Vietate l'elemosina»
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 02:24
  5. Maroni: sì ai sindaci sceriffi
    Di Dr.Hans nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito