Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,230
     Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,645
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Unipol, Ghedini al governo "Mandate gli ispettori in procura"

    Unipol, Ghedini al governo
    "Mandate gli ispettori in procura"
    Il legale del premier, convocato dai pm come persona informata sui fatti, non si era presentato. Ora chiede un'azione disciplinare nei confronti del sostituto Meroni, che accusa di "comportamenti inqualificabili"

    ROMA - "Il ministro della Giustizia mandi gli ispettori in procura a Milano". E' la reazione dell'avvocato di Berlusconi e deputato Pdl, Niccolò Ghedini, alla convocazione dei pm che vogliono ascoltarlo in merito alla vicenda Unipol-Consorte.

    In un'interrogazione di 8 pagine presentata al ministro della Giustizia Angelino Alfano, Ghedini chiede che si valutino provvedimenti disciplinari nei confronti del sostituto procuratore Massimo Meroni. Nel documento il legale del premier parla anche di "comportamenti inqualificabili" da parte del pubblico ministero.

    La vicenda è quella della famosa intercettazione nella quale l'ex segretario dei Ds Piero Fassino, al telefono con l'allora numero uno di Unipol Giovanni Consorte, pronuncia la frase "Abbiamo una banca". Una conversazione mai trascritta né finita negli atti di un'inchiesta, quindi teoricamente sconosciuta, e che invece venne pubblicata in prima pagina su "Il Giornale". Secondo quanto raccontato dall'imprenditore Fabrizio Favata 1, il nastro della conversazione Fassino-Consorte fu fatto ascoltare anche a Silvio Berlusconi. Per quella vicenda è indagato il fratello del presidente del consiglio 2, Paolo Berlusconi, editore del quotidiano milanese.


    Su quei fatti, la procura di Milano ha convocato Ghedini
    per poterlo ascoltare, in qualità di persona informata dei fatti. Convocazione alla quale Ghedini non ha dato seguito, motivo per il quale il pm Meroni ha chiesto alla Giunta della Camera di poter disporre l'accompagnamento coatto nei confronti dell'avvocato-.

    http://www.repubblica.it/politica/20...ocura-4956036/
    Ultima modifica di Seyen; 18-06-10 alle 19:44
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Unipol, Ghedini al governo "Mandate gli ispettori in procura"

    Un vergognoso Ghedini.

    Non che ci si potesse aspettare nulla di più da un avvocato, per di più difensore di Silvio...spiace che è parlamentare...
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-13, 17:34
  2. Ghedini:"Il PM non dipenda dal Governo"
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 21:10
  3. Massimo Fini: "Ora sono gli Usa a non volere gli ispettori"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-03, 11:07
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-02, 13:22
  5. E l'Irak dovrebbe accettare gli "ispettori" dell'O.N.U.?
    Di bandiera roja nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-02, 09:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito