La Presidenza di Progetto Liberale esprime le più grandi felicitazioni e congratulazioni al nostro iscritto e nuovo Presidente di POL

S.E. l'On. SUPERMARIO









Per averlo proposto per primi, sostenuto e conosciuto in questi anni di comune militanza nel partito e nelle sedi istituzionali siamo certi che egli svolgerà l'incarico con l'indipendenza di giudizio che lo contraddistingue e in assoluta libertà di coscienza, riuscendo a rappresentare quell'elemento di garanzia che gli viene riconosciuto essere il suo più grande punto di forza anche dagli avversari. Il suo esplicito impegno a preservare le regole della Costituzione nel lungo periodo significa che oggi a essere premiata è tutta la nostra azione di questi mesi per il rinnovamento e la stabilizzazione del gioco.


Sul fronte politico, l'elezione del candidato Presidente sostenuto dal Centrodestra attribuisce a noi rappresentanti parlamentari delle forze politiche che compongono l'alleanza il potere e la responsabilità di un elevatissimo numero di voti parlamentari esercitabili, che -vale almeno per noi di PL- condivideremo con i migliori giocatori emersi da questo voto.
Dichiariamo pertanto che rispetteremo i nostri principi politici attuando i nostri programmi e portando avanti in piena serenità il mandato ricevuto dal voto degli elettori, che è una chiara scelta di centrodestra liberale e conservatore. Libertà, Proprietà, Famiglia e Tradizione.


Il nostro compito di parlamentari, sotto la sorveglianza di un presidente che sarà certamente attento e attivo garante delle regole, dovrà esplicarsi tanto nella scelta del Governo che in quella delle leggi politiche
, che nel più delicato ruolo di manutentori e custodi delle regole gioco, sottoposto al vincolo della rappresentanza proporzionale della Camera Alta. Sarà un lavoro difficile che in larga parte svolgeremo finalmente sotto gli occhi degli elettori, sul Forum Nazionale, dimostrando ogni giorno di aver meritato la fiducia riposta nella coalizione.


Dobbiamo questi voti ai nostri elettori, che hanno premiato l'alleanza al primo turno così come al secondo.Poichè nè le liste di PL e del PCF, nè alcuna delle forze rappresentate dalle componenti minori di FDL e RN, ce l'avrebbero fatta le une senza le altre. Il messaggio dato dagli elettori, dunque, è che dovremo lavorare valorizzando le convergenze reciproche.Una chiara indicazione di questo sta anche nel plebiscito di preferenze personali riconosciuto al Vicepresidente Giò, che sarà certamente un sostegno forte alla nuova Presidenza, al quale pure rivolgiamo i più calorosi auguri.

Sapremo essere all'altezza e sapremo rinnovarci per giungere alle prossime elezioni avendo realizzato molto.
Con tutta l'intenzione di rivivere l'emozione di questo giorno.

On. RONNIE


Presidente di Progetto Liberale