Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,732
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,965
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Il primo "Papa Nero" previsto dal francese Nostradamus è stato nominato apposta.
    Vabbè, adesso mettiamo di mezzo pure nostradamus. E cagliostro, cosa diceva?

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Ma poverino, come sei rimasto indietro! All'epoca di Togliatti l'etica comunista era più severa di quella cattolica e magari ci fosse ancora...
    Si tessono le lodi a dei criminali e poi ci lamentiamo della fine che abbiamo fatto?



    Italian Samizdat: IL PD E IL CRIMINALE COMUNISTA PALMIRO TOGLIATTI

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    TOGLIATTI E I CRIMINI DEL PCI IN UNIONE SOVIETICA

    Il mito comunista, dio vorace, s’è nutrito anche del sangue dei suoi fedeli, tra cui non pochi italiani, emigrati in Unione Sovietica per sfuggire al fascismo. Questi ultimi vennero poi epurati, e dall’Italia nessuno mosse un dito per impedirlo.

    E’ comprovato storicamente che anzi, Togliatti, come n° 2 del Komintern, ne avvallò l’esecuzione. Ma a tutt’oggi si è preferito preservare la leggenda Togliatti e il mito del “Migliore”, così come è ancora definito oggi questo criminale dai comunisti, che ne hanno celebrato l’anniversario della scomparsa proprio ieri, 21 agosto 2010.

    Facciamo un po’ di chiarezza su quanto avvenne in Unione Sovietica nel periodo in cui Togliatti era secondo solo a Stalin nella guida del Komintern, l’organo per la diffusione internazionale del comunismo: va sottolineato che le condanne a morte di antifascisti furono ben più numerose in Unione Sovietica sotto Stalin che non in Italia sotto Mussolini.

    Solo tra il 1935 e il 1939 – nel corso del “Grande terrore” - sono 110 gli italiani fucilati subito dopo l’arresto in seguito a processo sommario. Nel complesso la persecuzione riguardò 1.020 antifascisti della comunità degli esuli italiani.

    Le ricerche continuano tuttora da parte del Centro studi Memorial di Mosca e delle sue filiali nel territorio dell’ex Unione Sovietica con sempre nuove scoperte come il caso dei 550 italiani che vivevano lontano dalla capitale, ormai con la nazionalità russa, e che nel 1942 vennero deportati nel Kazachstan del Nord in quanto originari di un paese che era in guerra con l’Urss: cittadini sovietici, ma stranieri, anzi nemici da internare.

    A questa vicenda e alla ricostruzione delle singole storie, Giancarlo Lehner, dal crollo dell’Unione Sovietica, ha dedicato più libri e ricerche, insieme a Francesco Bigazzi, da "Dialoghi del terrore" (Ponte alle Grazie, Firenze 1991) a "La tragedia dei comunisti italiani" (Mondadori, Milano 1999).

    Ora con “Carnefici e vittime. I crimini del Pci in Unione Sovietica” (Mondadori, Milano 2006, pp.436) Lehner traccia un quadro organico avvalendosi di nuovi documenti inediti che riguardano in particolare gli interrogatori degli incriminati: un museo degli orrori dove vediamo comunisti accusati di essere fascisti e agenti controrivoluzionari; prima protestano e poi sono costretti a firmare verbali in cui ammettono fatti assolutamente falsi e assurdi. [ ... ]

    Il libro di Lehner ci riporta così alla conclusione dello storico Richard Pipes: «Il comunismo non è stato una buona idea che ha avuto un cattivo esito; è stata solo una cattiva idea. ».

    Italian Samizdat: IL PD E IL CRIMINALE COMUNISTA PALMIRO TOGLIATTI

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso


  5. #15
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,732
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,965
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    E piantala Gnu-gpl, cerca di restare in tema....

  6. #16
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    [QUOTE=Scipione;14537712]E piantala Gnu-gpl, cerca di restare in tema.... [/QUOTE

    Mica facile restatre in tema.... quando gli argomenti non ci sono... e allora si vanno a cercare quelli che sono più vecchi di 70 ann e che non c'entrano una mazza... Attieniti al tema.

    Infatti che cosa c'entri tutto ciò con l'esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche non si capisce... Personalmente troco non giusto un simbolo religioso nella scuolòa pubblica di un paese che non ha una religione di stato ed è quindi, almeno teoricamente uno stato laico.

    In alcune scuole, malgrado queste considerazioni il crocifisso viene esposto comunque. Per esempio io ho insegnato per alcuni anni ad Assisi e S. Maria degli Angeli e, neanche a dirlo, crofissi e immagini ai santi e madonne assistevano a tutte le lezione! Non ne ho mai fatto una questione, ma francamente non mi faceva piacere. Salvo poi a dover sentire bestemmie durante la ricreione da parte degli allievi.



    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,266
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,148
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    Proprio con Togliatto che ha contribuito ad inserire il Concordato nella costituzione italiana se la prende.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    Che c'entra Togliatti? è lui che i cattotalebani devono ringraziare per l'articolo 7. Doppio e opportunista.

  9. #19
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Essere più realisti del re, sull'argomento.

    Questo documento del sinodo valdese sul tema dell'esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche, fa comprendere chiaramente il diverso atteggiamento verso la laicità dello stato rispetto a quello assunto dalla chiesa cattolica.

    Ho sempre avuto stima e simpatia per i Valdesi che non impongono mai la loro religiosità a nessuno. Sono persone libere che riconoscono agli atri la libertà di essere laici, al contrario dei cattolici, fantici e bigotti.

    Personalmente a me il crocifisso nella aule e nei posto pubblici non piace, ma dato che come dicevo a scuola, io gli stavo di spalle non ne ho mai fatto un problema... per non avere poi problemi io stessa con i genitori cattolici fondamentalisti.... Tra l'altro avevo un allievo che era di una famiglia di neo-catecumeni che avrebbero scatenato un putiferio e saremmo andati a finire sui giornali!

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  10. #20
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una posizione laica sull'esposizione del crocifisso

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    << ... che in particolare la scuola costituisca un ambito privilegiato per la formazione del cittadino ... >>

    Considerando i disastri sociali prodotti dai docenti sessantottini del diciotto politico la scuola italiana bisognerebbe darla in gestione in blocco ai Gesuiti !!

    Considerando i disastri sociali di una morale cattolica ipocrita, sessuofobica ed omofoba, di tanti insegnanti bigotti, come ho avuto io alle medie ad esempio, bisognerebbe confinare i simboli cattolici alle scuole così dette paritarie... Il primo principio per la corretta formazione del cittadino è il rispetto della laicità altrui e non l'imposizione della propria religione a chiunque. Non abbiamo per fortuna una religione di stato e quindi non ci rompete i coglioni! Il crocifisso tenetevelo a casa vostra.


    Da sessantotina, quale ho l'orgoglio di essere stata, non ho mai fatto proselitismo a scuola né altrove, per le mie idee politiche e religiose e nessuno si è mai lamentato del mio comportamento scolastico, perché siete voi cattolici che volete per forza convertire tutti. I laici sono tolleranti e lasciano che ognuno la pensi come vuole...
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:44
  2. mozione contro l'obbligo di esposizione del crocifisso
    Di gattolaceleste nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 15:13
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 18:04
  4. L’esposizione del crocifisso in aula non è un obbligo di legge.
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 01:02
  5. Sul crocifisso, gravissima presa di posizione di Amos Luzzatto
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 01:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito