Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
Immagino che alla maggioranza dei giocatori di questo forum poco interessi il voto di un 'preistorico' come il sottoscritto ma visto che, dopo essere stato contattato in privato per votare al primo turno, ho seguito un po' l'andamento di questi ultimi giorni, mi sembra corretto fornire una motivazione al voto che darò al ballottaggio. Perchè si, voterò. E' un diritto/dovere nella vita reale, è giusto rispettarlo anche qui, su TPOL.

Qualche giorno fa, in una discussione aperta da Monsieur, ho espresso tutti i miei dubbi sul CentroSinistra odierno, diviso tra un Partito 'renziano' infarcito di candidati destrorsi ed un altro che, pur mantenendo la barra a Sinistra, non credo rappresenti una proposta del tutto conforme a chi è alla ricerca di un progetto solido di CentroSinistra. D'altro canto la destra, la 'solita destra', ha presentato come candidato alla Presidenza un nome molto apprezzato come quello di Supermario. Apprezzato da chi, come me, ha sempre pensato che qui dentro oltre a far quadrare i bilanci economico-politico-sociali si sarebbe dovuto pensare a sviluppare una 'società' polliana. E va dato atto a Supermario di averci provato, in passato.

Gentilmente, su mia domanda e su richista di Ronnie, il candidato della destra ha risposto. Lo ringrazio per l'attenzione e focalizzo subito la parte della risposta che mi ha interessato maggiormente:




In sintesi SM dice che non ha molti poteri ma che si impegna a fare quel che può per aiutare a far crescere anche quella parte di Gioco. Non fa promesse che non può mantenere, giustamente.

In questi giorni ho riflettuto molto. La mia estrazione politica, chiaramente di Sinistra (non credo ideologica nè tantomeno anacronistica) mi impedirebbe di votare per un candidato della Destra, peraltro liberista. Dall'altra parte della barricata c'è Ted, un candidato che rappresenta appieno tutto ciò che non voterei mai nel CentroSinistra. E la sua coalizione è totalmente imperniata nel seguire solo e soltanto la missione di scrivere leggi e far quadrare i bilanci. Un po' come Monti a suo tempo. Esiste poi l'astensione, uno strumento valido e degno di rispetto, quando non si può, in coscienza, votare per l'uno o per l'altro.

Agirò quindi con buonsenso. Lo stesso che mi ha guidato durante il mandato di Giudice Costituzionale. Senza guardare le convenienze politiche ma badando al bene comune di TPOL.

Ecco. Detto questo credo sia giusto che, in quanto cittadino di TPOL e rappresentante della 'vecchia guardia', io mi assuma delle responsabilità. SM sta vincendo in modo netto, anche grazie alle divisioni del CentroSinistra. Non ha bisogno quindi del sostegno di un singolo forumista in più.

Eppure lo avrà. Avrà il mio voto. Ovviamente non per affinità politiche ma perché spero che egli, una volta eletto, possa impegnarsi al massimo, in base alle possibilità concesse dai regolamenti, per riaccendere la fiammella della speranza in quei forumisti, come me, a cui piaceva anche il Gioco precedente, prima che la simulazione prendesse una piega totalmente normativa.

Al momento Supermario rappresenta l'unica possibilità di avere un Gioco più 'ricco', diciamo così.

Chiedo scusa a chi, nel CentroSinistra, si sentirà offeso. Magari in futuro anche in quella coalizione avremo un Supermario.

Buon proseguimento.

Danilo

Una presa di posizione importante che conferma l'opportunità dell'indicazione dell'On. Supermario a candidato presidente del centrodestra di POL.


Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
sai benissimo cosa penso di Ronnie e sai anche come per anni lo avete fatto parlare a nome vostro e a fare i suoi giochetti che di vera politica non avevano nulla a che fare, purtroppo questo centrodestra è una creatura nelle sue mani, i vari Supermario, Occidentale, C@scista, al momento sono oggettini decorativi alla sua corte, vorrei che ci fosse un vero risveglio nel centrodestra e non questa parvenza di coalizione unita che in realtà è una corte attorno a un padrone
Io sono un semplice Deputato.

Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
Brrr, mamma mia che freddo a Sinistra.... Ronnie posso iscrivermi ai Liberali?