Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 78 di 78
  1. #71
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    I privilegi sono molto diffusi, diciamo pure che sono pochi quelli che ne sono totalmente esclusi. In ogni caso riformare la PA e la scuola col consenso dei lavoratori e' impossibile. Ho 60 ani e ricordo decine e decine di riforme della scuola. E sempre si sono messi tutti per traverso. Chi vive all'ombra di piccoli e grandi privilegi in Italia, compendendo anche le relative famiglie, sono almeno qualche decina di milioni. E votano.
    Mi sto pertanto facendo l'idea che il nostro non sia un paese riformabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Non senza una solida base d'appoggio e una volontà di cambiare tale da far ignorare necessità di rielezione,
    In pratica occorre qualcuno che possa rifilare almeno dieci anni di bastonate all'Italia e poi se ne vada di scena.
    Temo che abbiate ragione, alla fine Renzi è impotente e ci vorrebbe un podestà da fuori che possa lavorare senza vincoli elettorali

    ma temo che nel caso del nostro fanfarone, ci sia solo la voglia di potere, che passa attraverso l'alleanza con le elite parassitarie che stanno affondando il paese

    in pratica siamo senza speranza, il declino è inarrestabile
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  2. #72
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Dimostramelo tramite i numeri. Io vedo che al ballottaggio ha preso circa 1500 voti in più rispetto al primo turno (per la cronaca i voti grillini erano più di 15 mila, quindi la storia che i grillini l'han votato non regge... quei 1500 mi paiono piuttosto i voti che al primo turno avevano preso gli altri due candidati di SX)


    Si da il caso che nel centro storico, ovvero la zona direttamente toccata dal problema grandi navi e acqua alta, Casson abbia vinto... Mentre Brugnaro ha vinto in altre zone, interessate ad altre questioni (e deve ringraziare la campagna elettorale che gli han fatto gratuitamente il governo, i prefetti ed i media con la questione migranti/clandestini gestita in malo modo... probabilmente appositamente gestita in malo modo...)
    Vedi, i voti sono anonimi e succede (da sempre) che ognuno gli affibbia i nomi che vuole, che gli convengono e che spera. ridicolo pensare che il voto si muova per compartimenti stagni e quindi niente grillini perchè sono 15 mila....
    Ma se tu sei convinto così.... amen.
    Secondo me la sinistra nazicomunista, ove non sostenuta dal PD perde. Ovunque. Quindi l'ago della bilancia non sono i nazicomunisti che non possono allearsi con nessun altro che col PD e che non hanno i numeri per fare da soli, ma il PD che può decidere se accollarsela come con Casson e Marino e tutte le vecchie giute provenienti dritte dritte dal ventennio, oppure no.
    Ora, a parte che i risultate di tale nefando sodalizio sono sotto gli occhi di tutti, appare chiaro che quella era l'unica strada percorribile per il vecchio PD e che REnzi ne abbia intrapresa una nuova.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #73
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio

    Ma hai capito cosa ho scritto? Vedo che sei brava con il trucchetto usato dai politici di stravolgere e ribaltare quello che l’inerlocutore afferma pur di farsi ragione Sai leggere? Penso di sì, ho scritto che Casson lo hanno fatto fuori perché comunque fa parte del Pd e molti elettori democratici non vanno più a votare nessun esponente del Pd a prescindere se è renziano o meno.
    Hai bisogno del traduttore? Poi non ho capito quando scrivi la stronzata "Siete er meio della storia e non state da nessuna parte senza la stampella del PD." a chi cazzo ti riferisci? Ma ti ubriachi prima di scrivere qui dentro? Ma voi chi? Ma di chi cazzo parli? Nemmeno sai per chi voto.
    E tu sei capace di rispondere senza trascendere e dare in escandescenze?

    Rimango sempre stupita per la facilità con cui la gente insulta e da di matto. Su internet ovviamente, parati dietro l'anonimato dello schermo.
    Ma un filo di dignità non la avete?

    Detto ciò, riprova con educazione. SDempre che tu sia capace.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #74
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,743
     Likes dati
    18,667
     Like avuti
    9,659
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Vedi, i voti sono anonimi e succede (da sempre) che ognuno gli affibbia i nomi che vuole, che gli convengono e che spera. ridicolo pensare che il voto si muova per compartimenti stagni e quindi niente grillini perchè sono 15 mila....
    Ma se tu sei convinto così.... amen.
    Quindi la tua tesi è che i quasi 20 mila che han votato la lista PD al primo turno sono rimasti a casa e sono stati sostituiti in toto dai grillini? Tutto può essere ma mi sembra alquanto strano... considerando che nelle prime dichiarazioni post-primo turno i grillini erano schifati dal fatto che quasi il 40% degli elettori avesse votato per la continuità con le amministrazioni precedenti... Personalmente ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che la gran parte dei loro elettori non ha votato Casson al ballottaggio.

    Comunque i risultati li trovi qua, se hai voglia di analizzarli e far due conti:
    http://elezioni.comune.venezia.it/

  5. #75
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Quindi la tua tesi è che i quasi 20 mila che han votato la lista PD al primo turno sono rimasti a casa e sono stati sostituiti in toto dai grillini? Tutto può essere ma mi sembra alquanto strano... considerando che nelle prime dichiarazioni post-primo turno i grillini erano schifati dal fatto che quasi il 40% degli elettori avesse votato per la continuità con le amministrazioni precedenti... Personalmente ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che la gran parte dei loro elettori non ha votato Casson al ballottaggio.

    Comunque i risultati li trovi qua, se hai voglia di analizzarli e far due conti:
    http://elezioni.comune.venezia.it/
    ?????
    Perchè mettete in bocca ai vostri interlocutori cose che non hanno detto? Ora di conclusioni ne potevi trarre diverse ma solo una ti faceva comodo. E casualmente quella hai puntato.

    Detto ciò io qui ho visto i prop grillini invitare a votare Casson. Tu sei certo che non lo hanno fatto? Amen.

    Detto ciò sono felicissima della sconfitta del civatiano giustizialista Casson. Peraltro un ex magistrato. Sono i peggiori, spocchiosi e convinti di essere detentori della verità e della unica vera giustizia sulla terra.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #76
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,743
     Likes dati
    18,667
     Like avuti
    9,659
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ?????
    Perchè mettete in bocca ai vostri interlocutori cose che non hanno detto? Ora di conclusioni ne potevi trarre diverse ma solo una ti faceva comodo. E casualmente quella hai puntato.
    Sei tu che hai detto che:
    A) i grillini han votato Casson
    B) i renziani sono rimasti a casa
    Ergo si deduce che i primi abbiano sostituito i secondi.

    Tra l'altro il tutto era scritto in forma interrogativa, come a chiedere conferma...

    Detto ciò io qui ho visto i prop grillini invitare a votare Casson. Tu sei certo che non lo hanno fatto? Amen.
    Sbagli a pensare che l'elettorato grillino sia uguale da tutte le parti. E che i grillini presenti qui rappresentino in modo esaustivo l'elettore grillino medio.
    Sicuramente qualche grillino avrà votato Casson, ma non tutti, anzi.

    Detto ciò sono felicissima della sconfitta del civatiano giustizialista Casson. Peraltro un ex magistrato. Sono i peggiori, spocchiosi e convinti di essere detentori della verità e della unica vera giustizia sulla terra.
    E io resto convinto che appunto perché è un giustizialista ex magistrato sarebbe servito come il pane ad una città in crisi, morale e finanziaria, come quella lagunare.

  7. #77
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai detto che:
    A) i grillini han votato Casson
    B) i renziani sono rimasti a casa
    Ergo si deduce che i primi abbiano sostituito i secondi.

    Tra l'altro il tutto era scritto in forma interrogativa, come a chiedere conferma...


    Sbagli a pensare che l'elettorato grillino sia uguale da tutte le parti. E che i grillini presenti qui rappresentino in modo esaustivo l'elettore grillino medio.
    Sicuramente qualche grillino avrà votato Casson, ma non tutti, anzi.


    E io resto convinto che appunto perché è un giustizialista ex magistrato sarebbe servito come il pane ad una città in crisi, morale e finanziaria, come quella lagunare.
    Si certo, come De Magistris.
    Abbiamo visto la sostanziale differenza: da condannato non lo smuovi nemmeno a cannonate. E tu ne vuoi uno simile?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #78
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,743
     Likes dati
    18,667
     Like avuti
    9,659
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Se a Venezia Casson perdesse mi dispiacerebbe ma.......

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si certo, come De Magistris.
    Abbiamo visto la sostanziale differenza: da condannato non lo smuovi nemmeno a cannonate. E tu ne vuoi uno simile?
    Casson è alquanto diverso da De Magistris. Basti vedere il tipo di inchieste che hanno svolto durante la loro attività da magistrato.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15-06-15, 19:19
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-06-15, 16:19
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-03-15, 22:35
  4. Primarie Venezia, ecco chi è Felice Casson
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-15, 17:07
  5. Comunali a Venezia: Casson in testa!!!
    Di The Kount nel forum Padania!
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 12:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito