buddhisti:
Attività |

buddhisti:
Attività |

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cattolici
http://www.8xmille.it/rendiconti/rendiconto2014.pdf
così potete confrontare la trasparenza e le macrodestinazioni
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

ah ma quindi l'8 per mille non è per la Chiesa?
peccato che pseudo non ci sia piu': mi sembra che ebbi con lui una discussione in merito
Ultima modifica di Ucci Do; 13-04-15 alle 22:04
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ultima modifica di Ucci Do; 15-04-15 alle 14:32

L'8x1000 si giustifica ampiamente per l'enorme eredità ricevuta che costituisce una base importantissima della nazione.
Per fare un breve elenco
- La creazione delle università
- La creazione di tantissimi ospedali
-L'attività di volontariato
-Il gigantesco tesoro d'arte che ne fa il 70% del patrimonio artistico mondiale
in larga parte costituito proprio da opere religiose architettoniche, quali Duomni, Cattedrali, Abbazie ecc...
opere scultoree e pittoriche commissionate direttamente dalla Chiesa stessa o aventi soggetti religiosi
Un patrimonio che da da vivere a un grande numero di operatori nel settore culturale e conservativo
e il cui impatto prodotto turistico Italia nel mondo è incalcolabile.
- Il valore della cultura letteraria, da Dante al Manzoni ecc...
- sulla Musica, anche qui con riflessi incalcolabili non solo culturali ma economici
e questo è solo un breve elenco
Non si sa bene quale sia stato invece il contributo dato da Valdesi ed Ebrei
a parte il costante antagonismo alla Chiesa.
Dare l'8X1000 alla Chiesa significa essere riconoscenti verso una parte notevole delle nostre radici.
Ultima modifica di emv; 16-04-15 alle 15:35
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA PRIVATA, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"