User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Si ecco, come ebbi modo di dire diffusamente mi auguro che questo meccanismo non porti a degenerazioni per cui i deputati che si assentano indichino utenti con poco o nulla a che fare con il partito e il gruppo di appartenenza, solo per vicinanza forumistica alle proprie idee. Staremo a vedere, mi auguro che prevalga il buonsenso.
    Prevarrà l'onore. Oltrechè il buonsenso. Noi di cdx siamo certi della lealtà di tutti i nostri esponenti. Ognuno di noi sa che siamo stati eletti da 140 persone e non da 7. E sa che quindi prima diverremo 10-15 in aula meglio sarà per le nostre chances di avere partiti forti al prossimo giro. Suggerisco anche a voi di opposizione di riflettere sul recruiting: trovare nuovi parlamentari al gioco, da oggi, significa trovare nuovi militanti e nuovi bacini di voto per i partiti. Così non ci saranno mai più due aule vuote ma sempre un gioco vivo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Prevarrà l'onore. Oltrechè il buonsenso. Noi di cdx siamo certi della lealtà di tutti i nostri esponenti. Ognuno di noi sa che siamo stati eletti da 140 persone e non da 7. E sa che quindi prima diverremo 10-15 in aula meglio sarà per le nostre chances di avere partiti forti al prossimo giro. Suggerisco anche a voi di opposizione di riflettere sul recruiting: trovare nuovi parlamentari al gioco, da oggi, significa trovare nuovi militanti e nuovi bacini di voto per i partiti. Così non ci saranno mai più due aule vuote ma sempre un gioco vivo.
    Sul recruiting, caro Ronnie, potete solo prendere esempio da noi del PDP alle elezioni, non a caso, abbiamo avuto la lista più lunga...e altri ne entreranno.

    La sostituzione temporanea è un discorso un po' diverso....ma ripeto, voglio essere ottimista
    Ultima modifica di Gdem88; 19-06-15 alle 20:06
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #13
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Si ecco, come ebbi modo di dire diffusamente mi auguro che questo meccanismo non porti a degenerazioni per cui i deputati che si assentano indichino utenti con poco o nulla a che fare con il partito e il gruppo di appartenenza, solo per vicinanza forumistica alle proprie idee. Staremo a vedere, mi auguro che prevalga il buonsenso.
    Scusami Gdem, sarà perchè sono un novellino del gioco ma non colgo cosa intendi dire con la frase sottolineata: ad esempio se io mi dovessi assentare, e visto che siamo in 3 iscritti al PSDL , non avrei altri da chiamare che abbiano a che fare col partito, a parte Cirenaico, ed è ovvio che nominerei un sostituto che sia vicino alle mie idee e quindi a quelle del mio partito...
    Non capisco
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Scusami Gdem, sarà perchè sono un novellino del gioco ma non colgo cosa intendi dire con la frase sottolineata: ad esempio se io mi dovessi assentare, e visto che siamo in 3 iscritti al PSDL , non avrei altri da chiamare che abbiano a che fare col partito, a parte Cirenaico, ed è ovvio che nominerei un sostituto che sia vicino alle mie idee e quindi a quelle del mio partito...
    Non capisco
    Volendosi attenere al regolamento, un deputato non sarebbe tenuto a chiamare in sostituzione un utente che sia iscritto al Partito o graviti nella sua orbita...potrebbe anche chiedere ad un utente con cui è amico di sostituirlo, anche se quell'utente non è propriamente afferente alla forza poltiica cui si aderisce.

    C'è stata una querelle lunga su questa cosa...io avrei preferito che ci fossero restrizioni più stringenti, in questo caso alla fine si è propeso per questa soluzione. Non resta che augurarsi, come dicevo prima, che i deputati si confrontino con i propri partiti prima di nominare sostituti
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #15
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Volendosi attenere al regolamento, un deputato non sarebbe tenuto a chiamare in sostituzione un utente che sia iscritto al Partito o graviti nella sua orbita...potrebbe anche chiedere ad un utente con cui è amico di sostituirlo, anche se quell'utente non è propriamente afferente alla forza poltiica cui si aderisce.

    C'è stata una querelle lunga su questa cosa...io avrei preferito che ci fossero restrizioni più stringenti, in questo caso alla fine si è propeso per questa soluzione. Non resta che augurarsi, come dicevo prima, che i deputati si confrontino con i propri partiti prima di nominare sostituti
    Alle elezioni chiunque violasse così un vincolo di partito verrebbe brutalmente espulso da ogni lista, e questo determinerebbe la sua fine come giocatore. Sta solo ai capi partito essere seri e non tollerare nessuna violazione al codice d'onore che ogni parlamentare deve rispettare per onorare i voti dei suoi elettori e la fiducia del suo partito.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Alle elezioni chiunque violasse così un vincolo di partito verrebbe brutalmente espulso da ogni lista, e questo determinerebbe la sua fine come giocatore. Sta solo ai capi partito essere seri e non tollerare nessuna violazione al codice d'onore che ogni parlamentare deve rispettare per onorare i voti dei suoi elettori e la fiducia del suo partito.
    Certo, ma nel frattempo per un'intera legislatura il partito vittima avrebbe tot seggi in meno, anche un copioso numero, grazie alla defezione di un singolo parlamentare. Un anno è lungo...
    Ultima modifica di Gdem88; 21-06-15 alle 19:19
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #17
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Allora cercate di far defezionare uno dei nostri.

    Buon proseguimento
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #18
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    657
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    l'eventuale ridistribuzione dei seggi l'avevo inserita in modo che l'utente assente per vacanza, studio, o altro comunicando al suo capogruppo tale assenza potesse ridistribuire i suoi seggi fino al suo rientro.
    nell'assenza del utente l'on. non ha seggi ha sua disposizione.
    volendo la legge indica la possibilità di distribuire i propri seggi anche a nuovi utenti purchè iscritti nella lista o partito.
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

  9. #19
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Alle elezioni chiunque violasse così un vincolo di partito verrebbe brutalmente espulso da ogni lista, e questo determinerebbe la sua fine come giocatore. Sta solo ai capi partito essere seri e non tollerare nessuna violazione al codice d'onore che ogni parlamentare deve rispettare per onorare i voti dei suoi elettori e la fiducia del suo partito.
    Renzismo allo stato puro. Guai al pensiero divergente.

  10. #20
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul nuovo regolamento

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Renzismo allo stato puro. Guai al pensiero divergente.
    Scusami stiamo parlando del caso di un deputato che presta i voti all'avversario non di un dissenziente che non vota.
    Sono benvenuti i dissensi e le astensioni, ma se io ti prestassi i miei voti PL farebbe bene a espellermi per tutelare non me ma chi mi ha votato convinto che facessi X e non Y.
    Altro che renzismo...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. idee nuovo regolamento prossimo
    Di Mr.Pelo nel forum POLSchedina
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 19:58
  2. Domanda sul regolamento del Congresso
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 22:51
  3. Il Congresso ha GIÀ il nuovo Regolamento
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 23:34
  4. Nuovo regolamento di POL?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito