Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Discussione: uscire da soli

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito uscire da soli

    a trattare questo argomento mi sento un po' faria (senza offesa farì, intendo nel senso del tipo di argomenti) e anche un po' florian.
    non mi sento ridicolo a dire che ieri dopo diversi anni, sono uscito da solo per andare in birreria a bere una birra. sempre abituato ad uscire con gli amici, la condizione di solitudine (che non vivo con vittimismo, ma nemmeno con gioia) m'impone di far da me.
    All'inizio mi son sentito un po' a disagio, vedermi in un locale pieno di gente in coppia o in gruppo e te da solo che ti mbriaghi, poi dopo un po' ho anche pensato al senso di libertà che offre la situazione.
    qualcuno di voi che non è accoppiato o ha pochi amici, è abituato a uscir da solo la sera? cosa fa? che posti frequenta?
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 20-06-15 alle 14:08
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    attualmente sono disaccoppiato, in un paese straniero e la sera esco poco (se non a volte coi colleghi di lavoro).. ma stare da solo non mi pesa affatto.
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    mi è tornata in mente una scena di un episodio di star trek the next generation, visto almeno 5 anni fa.

    La scena era più o meno questa:

    entra un'ufficiale nel ten forward (una specie di bar), e si siede solitaria a un tavolo.
    La barista le si avvicina e le chiede cosa c'è che non va, e ricevere come risposta un "se ne vada, voglio star sola".
    Al che la barista risponde "Chi viene qui non vuole star solo".
    Ultima modifica di Folco; 20-06-15 alle 16:34

  4. #4
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    entra un'ufficiale nel ten forward (una specie di bar), e si siede solitaria a un tavolo.
    La barista le si avvicina e le chiede cosa c'è che non va, e ricevere come risposta un "se ne vada, voglio star sola".
    Al che la barista risponde "Chi viene qui non vuole star solo".
    Bello, ma nella vita reale invece nessuno ti caga e magari il barista vuole pure cacciarti per dare il posto a qualche comitiva.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Bello, ma nella vita reale invece nessuno ti caga e magari il barista vuole pure cacciarti per dare il posto a qualche comitiva.
    ahahah vero.
    ma più che altro ho notato (per me è una novità, quindi vado coi piedi di piombo) che se sei solo in un pub, i camerieri ti guardano, ma non per spingerti ad andartene, più che altro per capire perché uno va a bere una birra da solo nel week end.

    ma comunque ha ragione rune, se uno sa trarne gli aspetti positivi, la solitudine può anche essere formativa e utile.
    naturalmente dipende anche dai posti che intendi frequentare.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 20-06-15 alle 19:29
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    da giovane scapolo mi è capitato piu' volte di andare in vacanza da solo ed erano le vacanze piu' belle di cui conservo il miglior ricordo: facevo un sacco di conoscenze e se volevo andare avisitare un luogo, una città, un palazzo o una chiesa non sentivo sbuffare nessuno;
    Ora per fortuna ho la fortuna di avere una moglie che ama visitare gli stessi luoghi che piacciono a me

    Anche ora quando as esempio sono all'estero per lavoro mi piace uscire da solo e andare a cena o avisitare un bar o un luogo storico che non potrei assolutamente visitare con dei colleghi

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    Non c'è niente di strano a fare i solitari per locali, l'ho fatto pure io ieri sera (stasera rimarrò in gruppo), purtroppo quando non si è più giovanissimi e si ritorna "liberi" questa è una situazione che capita a molti dato che gli amici si ci sono ma hanno altri impegni in quanto sposati etc etc.
    Io sono un giaguaro, mi muovo molto silenzosamente e velocemente in cerca di prede. I miei luoghi prediletti sono le discoteche/sale concerti possibilmente con musica anni '80 o rock ma anche pub e da qualche tempo ho cominciato a fare il felino anche di giorno, magari al supermercato o in qualsiasi situazione in cui ci sia da provare ad acchiappare una passera.
    Fondamentalmente la solitudine non mi pesa, anzi ultimamente la ritengo benefica perché imparo ad ascoltarmi e poi non c'è cosa più bella di andare in un locale, fare quello che devo fare ed alla mia ora levarmi dalle scatole senza dover dare spiegazioni a nessuno.
    Ultima modifica di 22gradi; 20-06-15 alle 19:44

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di strano a fare i solitari per locali, l'ho fatto pure io ieri sera (stasera rimarrò in gruppo), purtroppo quando non si è più giovanissimi e si ritorna "liberi" questa è una situazione che capita a molti dato che gli amici si ci sono ma hanno altri impegni in quanto sposati etc etc.
    Io sono un giaguaro, mi muovo molto silenzosamente e velocemente in cerca di prede. I miei luoghi prediletti sono le discoteche/sale concerti possibilmente con musica anni '80 o rock ma anche pub e da qualche tempo ho cominciato a fare il felino anche di giorno, magari al supermercato o in qualsiasi situazione in cui ci sia da provare ad acchiappare una passera.
    Fondamentalmente la solitudine non mi pesa, anzi ultimamente la ritengo benefica perché imparo ad ascoltarmi e poi non c'è cosa più bella di andare in un locale, fare quello che devo fare ed alla mia ora levarmi dalle scatole senza dover dare spiegazioni a nessuno.
    interessante, come fai a cuccare nei pub (notoriamente luoghi in cui la gente è in gruppo o è in coppia; ma è comunque difficile relazionarsi - non nel senso che sia complicato, ma che non si crea quella vicinanza tipica di altri luoghi) e nei supermercati?
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  9. #9
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    interessante, come fai a cuccare nei pub (notoriamente luoghi in cui la gente è in gruppo o è in coppia; ma è comunque difficile relazionarsi - non nel senso che sia complicato, ma che non si crea quella vicinanza tipica di altri luoghi) e nei supermercati?
    Il pub può avere la situazione giusta, magari c'è una tipa da sola al bancone (c'è sempre un bancone al pub) oppure due madame senza maschi ad un tavolino che ti guardano, a quel punto uno chiede il permesso di sedersi e zacchete la serata parte per poi dove solo il tempo ed un'ottima conversazione te lo diranno. Al supermercato invece ci sono troppe variabili come il giorno e l'ora e la situazione cambia continuamente, se però ti trovi nella corsia giusta al momento giusto -come se fosse facile dirai te!- diciamo che ci si può divertire, alla Coop qualche opportunità l'ho avuta mentre ai discount ZERO.
    Ultima modifica di 22gradi; 20-06-15 alle 19:58

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,645
     Likes dati
    35,639
     Like avuti
    55,865
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: uscire da soli

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Il pub può avere la situazione giusta, magari c'è un atipa da sola al bancone (c'è sempre un bancone al pub) oppure due tipe senza maschi ad un tavolino che ti guardano, a quel punto uno chiede il permesso di sedersi e zacchete la serata parte per poi dove solo il tempo te lo dirà. Al supermercato invece ci sono troppe variabili come il giorno e l'ora e la situazione cambia continuamente, se però ti trovi nella corsia giusta al momento giusto -come se fosse facile dirai te!- diciamo che ci si può divertire, alla Coop qualche opportunità l'ho avuta mentre ai discount ZERO.
    Alla Coop di Ponte a Greve a volte ci sono delle topine da urlo .
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-12-14, 08:59
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-06-13, 11:42
  3. Non ho più voglia di uscire
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 01:07
  4. UDC = Uscire Di Casa?
    Di ORONZO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 23:14
  5. Sta' per uscire.......
    Di DD nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito