User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
Like Tree6Likes

Discussione: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

  1. #1
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,953
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    non avrei pensato che tale manifestazione abbia fatto saltare gli schemi dei pro gender






    ma noi diciamo

    Diranno che un milione di persone in piazza è una stima cattolica, come se quella delle presenze al gay pride la fornisse la Nasa. Diranno, con indignazione, che è stata una cosa organizzata dalla Cei coi soldini dell’8×1000, senza sapere che è tutto nato dal basso e che, almeno all’inizio, gli alti prelati scettici erano di gran lunga superiori agli entusiasti.
    Diranno, ancora, che è stata una manifestazione cristiana, come se dal palco non avesse parlato anche un imam e non fosse pervenuta una lettera – peraltro molto bella – dal rabbino di Roma.
    Diranno che è triste una piazza contro i diritti, facendo finta di non sapere che le coppie di fatto – dalla successione nel contratto di locazione a seguito della morte del convivente (C.C. sent. n. 404/1988) alla vista in carcere al partner (D.P.R 30 n. 230 del 2000), dalla risarcibilità del convivente omosessuale per fatto illecito del terzo (Cass., sez. unite Civ., sent. 2697) ai permessi retribuiti per decesso o per grave infermità del convivente (L.n. 53 2000) – tantissimi diritti li hanno già.
    Diranno che siamo nel 2015 e che non bisogna restare ancorati al passato, non tenendo presente che è proprio la famiglia cosiddetta tradizionale la sola che, mettendo al mondo ed educando i figli, un futuro lo può garantire. Oppure cercheranno di evitare il discorso, dicendo che è stato un appuntamento omofobo, accusa indefinita e furbetta.
    Diranno di tutto, insomma, ma faticheranno infinitamente a dire la verità, loro che alla manifestazione pro-family di piazza san Giovanni non hanno dedicato un solo rigo fino ad oggi, quando centinaia di migliaia di famiglie li hanno costretti ad aprire gli occhi.
    Dal blog di Giuliano Guzzo http://giulianoguzzo.com/2015/06/20/diranno-che/

    ma sentiamoqualche solito commento:

    La differenza tra i fanatici cattolici e gli atei è che i primi hanno la presunzione di voler decidere per tutti, i secondi no.

    risposta: peccato che snaturale ciò che io considero importante come la famiglia e obbligarmi a fare quello che io considero un crimini quando si critica l'obiezione di coscienza riguardo l'aborto non è diverso

    COSA DICE DAVVERO L’OMS
    Vedo da un pò di tempo un volantino di omofobi su "presunte" linee dell'OMS. Partendo dal fatto che sarebbe meglio leggere il reale documento OMS (ma rassegnandomi al fatto che nessuno lo farà mai), vorrei spiegarvi cosa c'è scritto davvero in quel documento.
    Il succo del discorso sta tutto nella prefazione dove l’OMS spiega la necessità fare educazione sessuale non solo al negativo, ovvero parlando dei rischi connessi alla sessualità (malattie sessualmente trasmesse e gravidanze indesiderate) “terrorizzando” i minori ma anche fornendo una visione “olistica” più positiva ovvero un approccio che metta in luce come la sessualità sia un’area determinante dello sviluppo della persona. Più avanti (sempre nella prefazione) l’autore scrive:
    Il nucleo della seconda parte del documento è rappresentato dalla matrice che illustra gli argomenti che deve affrontare l’educazione sessuale a seconda della fascia di età degli allievi. Questa seconda parte presenta maggiori elementi per la concreta realizzazione dell’educazione sessuale olistica nella scuola, sebbene i presenti Standard non vogliano essere una guida per l’attuazione dei programmi di educazione sessuale.
    Quindi Le “linee guida dell’OMS” non sono in realtà delle linee guida per alcunché. Ma da dove vengono fuori allora i vari punti “programmatici” dell’educazione sessuale? A pagina 24 del documento l’OMS elenca quelli che considera i vari stadi dello sviluppo sessuale di una persona. Nella seconda parte invece ci sono delle tabelle basate su tale scansione che spiegano di cosa parlare ai bambini in base alla loro età (e sottolinea con un lessico appropriato). Ora sembra abbastanza evidente che quando si legge una cosa come “trasmettere informazioni circa gioia e piacere nel toccare il proprio corpo, masturbazione infantile precoce” non equivale a dire “prendete un bambino, denudatelo e insegnateli a menarsi l’uccello” come invece vogliono far pensare i sostenitori della famiglia naturale dove invece la tanto temuta masturbazione infantile precoce viene generalmente repressa e “punita” oppure “incoraggiata” dagli adulti (che non sono in grado di capire cosa sia e pensano sia una cosa buffa e divertente). Lo stesso vale naturalmente per i seguenti punti della lista delle “perversioni dell’ideologia del Gender” denunziate dai volantini. Il percorso dell’insegnamento dell’educazione sessuale è graduale (ovviamente) e modulato in base all’età, oppure vogliamo ancora pensare che il rapporto con il proprio corpo debba essere appreso solo grazie ad esperienze “traumatiche” tradizionali? In genere si passa dal papà e la mamma molto religiosi che ti insegnano che ci sono le api e i fiori alla doccia in spogliatoio con i compagni di squadra, giornaletti porno, video scambiati su whatsapp e sessioni notturne su YouPorn. È davvero così impensabile per dei genitori (che non hanno tempo o le competenze per insegnare una corretta sessualità) possano fidarsi di persone qualificate in grado di svolgere questo compito assieme (nel senso con la collaborazione di) alle famiglie. In corsi che peraltro non sono obbligatori ma facoltativi?

    risposta: peccato che a prescindere non è possibile spiegare alcunchè di sesso a un bambino in quanto non ha ad ogni modo la maturità nè l'esigenza, quindi anche cercare di spiegare nella maniera più adeguata possibile a un bambino non è corretto per quest'ultimo

    si può tranquillamente parlare di educazione sessuale, ma non è possibile non porre dei limiti per motivi di esigenza e maturità appunto

    Ultima modifica di Haxel; 21-06-15 alle 22:47
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,078
    Inserzioni Blog
    4
    Mentioned
    636 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia




    se volete toglietelo pure, era per far capire il livello

    La nuova famiglia lgbt etc. per i nostri figli.
    Ultima modifica di Ucci Do; 21-06-15 alle 23:03
    Haxel likes this.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    5,332
    Mentioned
    232 Post(s)
    Tagged
    53 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    Eh sì, quando gli girano, gli viene subito fuori ciò che sono davvero!
    Ovviamente gli intolleranti sono sempre gli altri!

  4. #4
    emv
    emv è offline
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    5,884
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio


    se volete toglietelo pure, era per far capire il livello

    La nuova famiglia lgbt etc. per i nostri figli.



    No, è giusto che rimanga.

    "In quel tempo, Gesù espose alla folla un'altra parabola: "Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò.

    Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania?
    Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio".
    Ucci Do and Haxel like this.
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" Mt 28, 19


  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    Se è per questo "donne" vestite da maiali hanno issato striscioni in chiesa innenggiando alla "masturbazione infantile".
    Mai visto rosicare così comunque...
    ϟ qualis vibrans


  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    ci sara' la crisi di governo quindi?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,953
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    persino su quante persone hanno partecipato cercano di sminuire



    ed ecco ciò che rispondiamo

    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,953
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    non credi che siano stati tanti al family day?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: l'Invidia dei pro teoria Gender alla manifestazione per la Famiglia

    Si' son stati tanti e hanno legittimamente manifestato. Ora mi attendo la caduta del governo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-02-16, 15:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-16, 09:55
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-15, 14:46
  4. Manifestazione pro famiglia tradizionale
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 17:22
  5. L'invidia alla base dell'ideologia comunista
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 12:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226