Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,581
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,551
    Mentioned
    2123 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Da La Provincia di Como, 02/07/15

    «Fanno tutto gratis al posto del Comune»
    Ballerini: «Non rubiamo nulla, diamo solo una mano»
    Como


    Giusto che a sistemare la città siano i volontari? A scatenare la polemica è un post del Movimento 5 stelle, firmato da Fulvio Valsecchi. «Fatemi lavorare cari volontari - scrive tra l’altro - smettetela di rubare lavoro a chi ne ha un bisogno vitale credendovi virtuosi e probi, lasciate che l’amministrazione indica bandi per professionisti disoccupati che possano guadagnare qualche soldino e smetterla di sentirsi inutili ed esclusi dalla vita attiva».


    E il capogruppo a Palazzo Cernezzi Luca Ceruti precisa: «Va bene l’emergenza e chi ha voglia di fare, ma se da 2-3 anni in pratica la manutenzione è affidata a loro, forse c’è qualcosa che non funziona. Il Comune non può abdicare ai suoi compiti, perché allora speriamo ci sia lo stradino volontario per tappare le buche o il ragioniere capo volontario per fare i bilanci. Ma allora viene da chiedersi: perché i cittadini pagano le tasse e la Tasi? Dove vanno a finire?». Ribatte immediatamente Anna Ballerini, fondatrice di Per Como pulita, associazione di volontari che da alcuni anni sta ripulendo il centro dalle scritte dei writers. «Noi sistemiamo - sbotta - quello che fa degrado, facciamo lavori estetici, che il Comune non farebbe mai. Gli ultimi due interventi riguardano cassette delle lettere, che nulla hanno a che vedere con il Comune».


    A Sagnino Enrico Vimercati, tra i primi a scendere in strada con pennello e vernice, risponde: «Noi agiamo non volendo portare via lavoro a nessuno, interveniamo su alcune piccolissime manutenzioni perché il Comune non ha mezzi finanziari per supportare questo tipo di spesa».
    Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro» - Cronaca Como

    Mi trovo spesso e volentieri a contestare la giunta di Como e certi suoi provvedimenti, ma questa volta la polemica mi pare non solo gratuita e speciosa, ma controproducente e risibile. Uno dei più grossi problemi del capoluogo Lariano è una cronica mancanza di iniziativa, ed una volta che qualcuno non solo ha un'idea valida, ma che sussiste un impegno che va a vantaggio di tutti, questi contestano solo per far polemica e far parlare di se.

    Il massimo del minimo.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Citazione Originariamente Scritto da guy fawkes Visualizza Messaggio
    da la provincia di como, 02/07/15



    cinque stelle, attacco ai volontari «rubano il lavoro» - cronaca como

    mi trovo spesso e volentieri a contestare la giunta di como e certi suoi provvedimenti, ma questa volta la polemica mi pare non solo gratuita e speciosa, ma controproducente e risibile. Uno dei più grossi problemi del capoluogo lariano è una cronica mancanza di iniziativa, ed una volta che qualcuno non solo ha un'idea valida, ma che sussiste un impegno che va a vantaggio di tutti, questi contestano solo per far polemica e far parlare di se.

    Il massimo del minimo.
    io quei lavori li affiderei agli immigrati che vivono a sbafo nei nostri comuni! Giusto per teneterlI impegati ed insegnargli come ci si guadagna la pagnotta onestamente!!
    Ultima modifica di Amalie; 02-07-15 alle 12:05


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,269
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,796
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    io quei lavori li affiderei agli immigrati che vivono a sbafo nei nostri comuni! Giusto per teneterlI impegati ed insegnargli come ci si guadagna la pagnotta onestamente!!
    ma per guadagnarsi la pagnotta dovresti pagarli ... cioè secondo te il comune dovrebbe fare a meno dell'opera gratuita dei suoi cittadini per pagare extracomunitari?

    come dire sbarcate tutti qui ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    tutti statalisti quando devono mungere i soldi pubblici.

  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ma per guadagnarsi la pagnotta dovresti pagarli ... cioè secondo te il comune dovrebbe fare a meno dell'opera gratuita dei suoi cittadini per pagare extracomunitari?

    come dire sbarcate tutti qui ...
    chi ha parlato di pagarli?? se non è pagnotta vitto, alloggio e paghetta che cosa sono? quando c'è gente che guadagnandosela lavorando riesce a mala pena a mangiare?? continuiamo a tenerli nella bambagia e poi criticate i bamboccioni che continuano a vivere con mamma e papà!
    Ultima modifica di Amalie; 02-07-15 alle 16:35


  6. #6
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    chi ha parlato di pagarli?? se non è pagnotta vitto, alloggio e paghetta che cosa sono? quando c'è gente che guadagnandosela lavorando riesce a mala pena a mangiare?? continuiamo a tenerli nella bambagia e poi criticate i bamboccioni che continuano a vivere con mamma e papà!
    Io invece agli schiavi preferisco le schiave, ammesso che sono capaci almeno a fare quello

  7. #7
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    chi ha parlato di pagarli?? se non è pagnotta vitto, alloggio e paghetta che cosa sono? quando c'è gente che guadagnandosela lavorando riesce a mala pena a mangiare?? continuiamo a tenerli nella bambagia e poi criticate i bamboccioni che continuano a vivere con mamma e papà!
    Sarei d'accordo con te, ma anche tu sai benissimo che c'è una legge del cazzo che VIETA di far lavorare i clandestini arrivati coi barconi. Bisogna tenerli come tanti soprammobili nei residence a pappare a sbafo. L'unica soluzione sarebbe che dovrebbero essi stessi offrirsi come VOLONTARI. Ma figurati! Quelli non sapranno leggere né scrivere e nemmeno l'italiano, ma i loro diritti li sanno a memoria, perché qualche talpa italiana glieli ha "imparati" a campanello!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Il volontariato va bene per certi tipi di attività di supporto...
    Ma se ad esempio, nella situazione attuale, a fare lo spazzino per 2-3 ore al giorno ci mettiamo il geometra, il ragioniere, l'impiegato. ecc. che ha già uno stipendio, allora non va bene.
    Lo spazzino resterà disoccupato e senza soldi.

  9. #9
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,581
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,551
    Mentioned
    2123 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Non è questione di mettere il geometra o l'impiegato a pulire.
    E' questione è che se non ci pensassero i volontari a quete operazioni la città sarebbe un disastro, anche e soprattutto perchè la giunta i fondi per gli spazzini e i giardinieri non li ha.
    La cosa peggiore oltretutto è che writers hanno preso a scrivere oltre alle solite schifezze anche insulti e sfottò contro i volontari che cercano di ripulire gli abomini grammaticali ed estetici inflitti da questi "campioni" ai poveri cittadini.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cinque Stelle, attacco ai volontari «Rubano il lavoro»

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Non è questione di mettere il geometra o l'impiegato a pulire.
    E' questione è che se non ci pensassero i volontari a quete operazioni la città sarebbe un disastro, anche e soprattutto perchè la giunta i fondi per gli spazzini e i giardinieri non li ha.
    La cosa peggiore oltretutto è che writers hanno preso a scrivere oltre alle solite schifezze anche insulti e sfottò contro i volontari che cercano di ripulire gli abomini grammaticali ed estetici inflitti da questi "campioni" ai poveri cittadini.
    in alcuni casi vanno bene... ma per pulire certe scritte ci vogliono macchinari professionali che gettano acqua e sabbia ad alta pressione

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Direttorio a Cinque Stelle: Quattro campani su cinque.
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-14, 14:06
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-14, 17:30
  3. Neofascisti a cinque stelle
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 03:23
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 01:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito