Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
ho appena smollato una che mi ha fatto battere il cuoricino e ho buttato al cesso houellebecq e mi sono convinto che sarei più felice a bere birra da solo nei pub
Se l'hai smollata si vede che piu che battere il cuoricino ti faceva girare i coglioni.
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Basta che la maggioranza delle famiglie abbia anche un solo figlio per giustificare la ricerca di
un pianeta pieno di risorse e in salute .
se sono stati capaci di illudersi sul venire curati da vecchi saranno altrettanto capaci di augurarsi il meglio per il pianeta senza rinunciare allo standard di vita che lo uccide
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Se l'hai smollata si vede che piu che battere il cuoricino ti faceva girare i coglioni.
l'ho smollata perché dopo varie cose voleva rimanessimo amici e a me non piace l'amicizia uomo donna.
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
l'ho smollata perché dopo varie cose voleva rimanessimo amici e a me non piace l'amicizia uomo donna.
Scusa ma se voleva rimaneste amici ti ha smollato lei no ?
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Scusa ma se voleva rimaneste amici ti ha smollato lei no ?
dipende da come la vedi. se mi chiedi di rimanere amici vuol dire che vuoi continuare a vedermi, in altre forme, allora ti smollo io.
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
se sono stati capaci di illudersi sul venire curati da vecchi saranno altrettanto capaci di augurarsi il meglio per il pianeta senza rinunciare allo standard di vita che lo uccide
Perché tu vorresti razionalizzare l'amore genitori->figli con il metro dell'utilità
( "si illudono di essere curati da vecchi" ) ma non è così .
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
dipende da come la vedi. se mi chiedi di rimanere amici vuol dire che vuoi continuare a vedermi, in altre forme, quindi ti smollo io.
Boh se ti vuoi convincere che sia così ...
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
Ma se Dio non esiste perche' dobbiamo accogliere gli immigrati?
Perchè noi siamo migliori di dio, e abbiamo un legame empatico con tutti i nostri simili, non c'è bisogno di dio per avere una coscienza morale..
Credenti = MORITE IN MARE MERDE.
ATEI = Cerchiamo di salvare vite umane.
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Perchè noi siamo migliori di dio, e abbiamo un legame empatico con tutti i nostri simili, non c'è bisogno di dio per avere una coscienza morale..
Credenti = MORITE IN MARE MERDE.
ATEI = Cerchiamo di salvare vite umane.
ti sfugge un punto della questione: perché salvarli?
tolta la morale e il concetto di buono e cattivo, che sono costrutti traballanti o quantomeno privi di giustificazioni in senso lato, per quale motivo dovrei interessarmi alla vita di una persona che non fa parte della mia comunità?
putacaso, all'epidemia di diarrea sanguinolenta che sta sterminando, mettiamo, gli aborigeni di Papua?
O perché dovremmo interessarci alla morte per fame di bambini del centro africa?
Non esiste nessuna ragione valida, il resto sono solo motivazioni che nuotano nella fanghiglia delle emozioni, senza una base logica a dare supporto. lo stesso sentimento irrazionale che tu Aldo, ti spertichi a fustigare quando assume le forme della religione.
Perché, al di fuori di un contratto sociale, dovrei interessarmi del lupo mio vicino?
Re: come fa un uomo a credere in dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
ti sfugge un punto della questione: perché salvarli?
tolta la morale e il concetto di buono e cattivo, che sono costrutti traballanti o quantomeno privi di giustificazioni in senso lato, per quale motivo dovrei interessarmi alla vita di una persona che non fa parte della mia comunità?
putacaso, all'epidemia di diarrea sanguinolenta che sta sterminando, mettiamo, gli aborigeni di Papua?
O perché dovremmo interessarci alla morte per fame di bambini del centro africa?
Non esiste nessuna ragione valida, il resto sono solo motivazioni che nuotano nella fanghiglia delle emozioni, senza una base logica a dare supporto. lo stesso sentimento irrazionale che tu Aldo, ti spertichi a fustigare quando assume le forme della religione.
Perché, al di fuori di un contratto sociale, dovrei interessarmi del lupo mio vicino?
per me non sono costrutti traballanti sono fondamenta dell universo, per me, ripeto.
tutti fanno parte della tua comunità, quando apparterrai ad una specie di cui tu sei l unico esemplare vivente e avrai un tuo pianeta, allora potrai fare a meno di occuparti di chicchessia, le emozioni hanno una base logica poichè sono espressione della chimica del nostro cervello, sta a noi incanalarle ed usarle, senza emozioni saremmo sassi, se tu vuoi comportarti da sasso puoi farlo, io non lo faccio :)