Secondo la psichiatrica gli LGB sono sani di mente ,i transessuali transgender invece hanno un disturbo psichiatrico (disforia genere ).
Quindi, perché unirsi in un movimento con queste persone? Non vi pare assurdo e controproducente?

Secondo la psichiatrica gli LGB sono sani di mente ,i transessuali transgender invece hanno un disturbo psichiatrico (disforia genere ).
Quindi, perché unirsi in un movimento con queste persone? Non vi pare assurdo e controproducente?

Ultima modifica di Ucci Do; 20-06-15 alle 23:15
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

è solo questione formale.
anche l'omosessualità era ritenuta una malattia, poi si sono riuniti e hanno stabilito che non lo era.
secondo i dissidenti, soltanto per decisione ideologica.
si dovrebbe quindi andare a definire il concetto di malattia e aprire un dibattito su di essa che è troppo complesso per la società attuale.
da cui .... visto che nè gli omosessuali nè i transessuali danneggiano alcuno con le loro pratiche ed essendo ciascuno dei due gruppi portatori di esigenze non riconosciute della società dal punto di vista della sfera sessuale
hanno deciso di unirsi.
poi chiaramente tu puoi non essere d'accordo ma è arrogante pensare che anni di riflessioni di migliaia di persone non abbiano già riflettuto su quel che ha pensato un ragazzino di un pezzo arretrato d'europa (dal punto di vista delle dinamiche socio-culturali).
ovviamente la condizione di transessuale attualmente è più delicata per l'esigenza di richieste formali alla legge (cambio nome) o addirittura per interventi chirurgici.

A me pare assurdo che la disforia di genere sia definita tale e classificata un "disturbo mentale", infatti è in ridiscussione questa classificazione.
Transessuali e transgender sono sempre esistiti e non hanno mai costituito un problema in moltissime società, finchè non si sono istituite delle categorie di genere nette e nettamente binarie, basate sull'eterosessualità, per cui tutte le "deviazioni" sono state automaticamente bollate come "problematiche" o addirittura "patologiche".
Confido che, come è accaduto per l'omosessualità, in futuro si capisca che anche la transessualità o il transgenderismo non sono affatto delle psicopatologie, ma semplicemente delle condizioni.
Il fatto che facciano fronte comune con gli LGB è dovuto semplicemente al fatto che subiscono discriminazioni simili.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

che c'entra la pedofilia, scusa eh ?
E comunque non ti permetto di modificare un mio post trasformandolo in un pensiero che non è assolutamente il mio
Ultima modifica di Druuna; 22-06-15 alle 16:16
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij