il 'family day' lo sorpassa a destra? e il papa a torino sfida i ragazzi a coltivare la castità - Cronache
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il 'family day' lo sorpassa a destra? e il papa a torino sfida i ragazzi a coltivare la castità - Cronache

ϟ qualis vibrans

Io ho colto un aspetto dei tanti perche' leggevo di petrolieri texani e operai polacchi molto infastiditi dall'enciclica. Ora non oso immaginare i fabbricanti d'armi. E anche relativamente al valore della castita' il papa dice cose sacrosante cogliendo un aspetto trascurato dai piu' : la strumentalizzazione dell'altro e l'ego-edonismo.

Il problema non sono tanto i fabbricanti di armi. In sè le armi sono necessarie. Se ci si riferisce alle armi in sè è demagogia hippiesca
se ci si riferisce a procedure di vendite non regolari, vabbeh è un altro discorso. Ma chi stabilisce le regole gli USA? Ahi!
E' vero che in certi casi la produzione di armi viene usata come volano economico.
Ma una condanna per questo è un po' sterile ancorchè giusta.
Il problema vero sono i fabbricanti di soldi. Le banche che creano denaro dal nulla.
Quella è la vera arma di distruzione di massa.
Quanto dovremo aspettare per sentirne parlare.
Ultima modifica di emv; 22-06-15 alle 15:25
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Il fatto è che gli Usa si devono inventare le guerre per fare quadrare certi conti (magari dipignendo il prossimo mostro, che so Putin), se hai letto l'enciclica, puoi mettere in relazione così le cose.
Sempre nell'encliclica si parla delle banche per le quali hanno pagato i popoli
Ultima modifica di Parsifal Corda; 22-06-15 alle 16:50
ϟ qualis vibrans

Ma che Putin sia imprensentabile lo ha riconosciuto una persona di spicco del mondo cattolico e conservatore USA come Novak.

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.

Direi di si' . Ma non solo Obama eh . Anche in ambito repubblicano ne trovi di presentabili, giusto per sgombrare il campo da equivoci ideologici. Non lo sara' per i suprematisti magari , questo e' fuor di dubbio.

Contro l'aborto si' , contro il matrimonio gay si' , contro l'educazione sessuale nelle scuole qualunque forma prenda si' , contro i diritti gay dipende da cosa si intende per diritti . Se per tali si intende l'accesso alla fecondazione e all'adozione si' , son contrarissimo, rispetto alle unioni civili invece non sono contrario .