Rif: perchè linux non si silupperà mai
esatto....
che poi, riguardo all'immagine proposta: "Gimp" -> "filtri" -> "distorsione" -> "distorsione lente" e me la tiro dove mi pare....
ma Silkypix prima o poi lo faccio girare sotto il pinguino appena ho tempo.... me la lego al dito questa :D e viste le pause che si prende sotto xp non è detto che giri pure meglio... :mmm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gatto rognoso
Detta in due parole e mooolto grossolanamente la differenza sta nella difficoltà dell'approccio di alcune distribuzioni dove bisogna fare tutto da soli (ma si impara a conosce il sistema e si sa cosa gira sulla propria macchina) a fronte della semplicità di altre (più adatte al grande pubblico in quanto più "semplici")
Inoltre un qualsiasi programma "sorgente" può essere installato su qualsiasi distribuzione a patto di saperlo "compliare". .
Per farla breve, Linux sarà anche una valida alternativa per chi è esperto di informatica, ma per la maggioranza degli utenti è ancora troppo complicato.
Assolutamente no. Le distribuzioni "facili" hanno avuto larghissima diffusione proprio perchè vengono incontro al pubblico meno smaliziato. Tutto sta nel provarci (e magari non farselo piacere, perchè no) o nel continuare con quello che ci ritrova installato al momento dell'acquisto.
Citazione:
Regina di Coppe
Per farla breve, Linux sarà anche una valida alternativa per chi è esperto di informatica, ma per la maggioranza degli utenti è ancora troppo complicato.
SbagliatISSIMO.
Scaricati la ISO di Ubuntu.
Se sai usare il computer, utente base di winzozz, non ha NESSUN problema.
Uso Linux da 7-8 anni.
Allora sì che si doveva smanettare anche solo per installare i driver della stampante, a me piaceva.
Oggi è estremamente semplificato, tanto l'installazione quanto l'uso, stai tranquilla che è molto più laborioso installare i driver di 5-6 periferiche ( 5-6 CD!) in winzozz che usare linux, va TUTTO subito.
A chi diceva che non sa installare un programma...eh???
Non so che distribuzione fosse e quando, ma oggi ti scarichi il pacchetto relativo alla tua distribuzione ( rpm, deb ....) ci clicchi sopra e ti chiede solo la password, poi fa tutto da solo, dipendenze comprese.
Su, provate Ubuntu, l'ultima uscita Ubuntu 10.04
se piazzate una semplice ubuntu o una linux mint, non dovete smanettare un granchè, ormai è tutto configurato, cotto e servito.
sono su unix da 6 anni e a parte le mie debian da netinstall confezionate, una LFS e gentoo(che non è più indigeribile da tempo) se non voglio smanettare mi installo ubuntu e sono pronto e operativo in pochissimo tempo.
Rilasciato Ubuntu 10.10 "Maverick Meerkat"
Release Day Home Page - Ubuntu 10.10
giro con ubuntu unica partizione da due anni e non ho mai avuto la necessità di tornare su windows. All'inizio devo ammettere che è stato un po' difficile comprendere le caratteristiche di questo OS
Citazione:
Libertas
Se Linux fosse buono, Microsoft sarebbe già fallita....
Buono deve essere chi lo usa :D
http://i.imgur.com/YeXgU.jpg