Se ne va Downton Abbey con la prossima stagione, ancora in piena freschezza e arriva Poldark, che e' bellissima. Remake di una serie che ebbe grande successo negli anni '70.
Bella anche Wolf Hall.
Certo non come le cazzate che producono da noi.

Se ne va Downton Abbey con la prossima stagione, ancora in piena freschezza e arriva Poldark, che e' bellissima. Remake di una serie che ebbe grande successo negli anni '70.
Bella anche Wolf Hall.
Certo non come le cazzate che producono da noi.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Non le conosco. Di che parlano?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Di che parla Poldark?

DA la dovresti conoscere.
Wolf Hall parla di Thomas Cromwell e della sua ascesa alla corte di Enrico VIII fino a quando non riesce a fare le scarpe ad Anna Bolena in favore di Jane Grey, la cui magione di famiglia era appunto Wolf Hall.
Poldark racconta invece la storia di un giovane gentiluomo squattrinato nella Cornovaglia dell'epoca di Giorgio III, dopo la Guerra di Indipendenza Americana cui ha partecipato. Torna a casa e trova il padre morto, la casa e il patrimonio in rovina, la fidanzata che sta per sposare il cugino con lo zio che lo vuol fare fuori. Allora si mette di impegno per riprendersi. E nel frattempo sposa anche la domestica. Scandalo nella societa' del posto. Per ora quattro puntate veramente divertenti.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Non male anche "The Musketeers".
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

e The White Queen?
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!