Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,090
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”


    Le due questioni di fiducia poste dal governo sulla riforma elettorale e su quella della scuola, hanno contribuito a logorare ulteriormente i rapporti tra la maggioranza renziana e la sinistra del Partito Democratico: il braccio di ferro sull’Italicum, infatti, è stato uno dei motivi che hanno indotto*Roberto Speranza a rassegnare le dimissioni da capogruppo Pd alla Camera.
    Questa mattina, il deputato e leader di Area Riformista ha criticato aspramente le ultime prove di forza del governo nel corso del convegno “L’Italia che vogliamo, il Pd che vogliamo”.
    Non si può abusare all’infinito del nostro senso di responsabilità”, ha affermato Speranza durante l’assemblea, alla quale hanno preso parte anche Pier Luigi Bersani, Gianni Cuperlo, Guglielmo Epifani, Nico Stumpo, Davido Zoggia, Enza Bruno Bossio e Flavio Zanonato.
    “Il Pd senza sinistra non può esistere e se perde se stesso consegna l’Italia alla destra ed ai populismi”, ha proseguito Speranza. “Non dobbiamo avere paura della parola sinistra: ne ho sentito parlare male di recente e dico a Renzi che se si continua così prima o poi vincerà la destra”.
    Speranza: “Pd non può essere solo megafono premier”

    Per il deputato lucano, “il Pd non può essere solo il megafono di Palazzo Chigi”. “Penso che abbiamo una grande leadership, ma una grande leadership da sola non basta: abbiamo bisogno di un partito e di una comunità forte” e dobbiamo “far capire che il Pd non è solo Matteo Renzi”, ha aggiunto.
    Per quanto riguarda le primarie, Speranza riconosce che “sono uno strumento importante ma alcune volte non hanno funzionato. Vanno regolate meglio a partire da albi affidabili degli elettori. Ma non sarei d’accordo a dire che sono il passato e vanno cestinate, sono uno strumento prezioso. Sento dire – ha aggiunto – meno primarie per la scelta dei sindaci e più primarie per le nostre scelte. Ma io farei esattamente l’opposto, meno primarie sugli organismi di partito e più primarie per scegliere i candidati alle istituzioni”.
    Speranza: “L’Italicum va cambiato”

    Secondo Speranza, il Pd ha commesso tre errori: “Abbiamo pensato di governare il Paese dividendolo. Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e legge elettorale. Le riforme vanno fatte, e noi ci siamo”.*Ma l’ex capogruppo ha spiegato: “Anche D’Alimonte dice che l’Italicum va cambiato. Noi l’avevamo detto, io per questo mi sono dimesso da capogruppo alla Camera. Questa legge elettorale sbagliata è un errore gravissimo, può provocare un vero e proprio disastro. Chiediamo di ripensarci per l’Italia. Ma se la legge elettorale resta questa, la riforma costituzionale così com’è non va, è indispensabile cambiarla”.
    Sulla posizione del sindaco di Roma, Ignazio Marino, Speranza non ha dubbi: il primo cittadino della Capitale “ha le carte in regola per andare avanti ma il Pd deve sostenerlo tutto insieme e senza tentennamenti”.


    Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Progressismo
    Data Registrazione
    26 Dec 2014
    Messaggi
    1,959
     Likes dati
    500
     Like avuti
    522
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    se fosse stato per te non avreste nemmeno iniziato a lavorare a qualcosa

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    w i piddini

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Le due questioni di fiducia poste dal governo sulla riforma elettorale e su quella della scuola, hanno contribuito a logorare ulteriormente i rapporti tra la maggioranza renziana e la sinistra del Partito Democratico: il braccio di ferro sull’Italicum, infatti, è stato uno dei motivi che hanno indotto*Roberto Speranza a rassegnare le dimissioni da capogruppo Pd alla Camera.
    Questa mattina, il deputato e leader di Area Riformista ha criticato aspramente le ultime prove di forza del governo nel corso del convegno “L’Italia che vogliamo, il Pd che vogliamo”.
    Non si può abusare all’infinito del nostro senso di responsabilità”, ha affermato Speranza durante l’assemblea, alla quale hanno preso parte anche Pier Luigi Bersani, Gianni Cuperlo, Guglielmo Epifani, Nico Stumpo, Davido Zoggia, Enza Bruno Bossio e Flavio Zanonato.
    “Il Pd senza sinistra non può esistere e se perde se stesso consegna l’Italia alla destra ed ai populismi”, ha proseguito Speranza. “Non dobbiamo avere paura della parola sinistra: ne ho sentito parlare male di recente e dico a Renzi che se si continua così prima o poi vincerà la destra”.
    Speranza: “Pd non può essere solo megafono premier”

    Per il deputato lucano, “il Pd non può essere solo il megafono di Palazzo Chigi”. “Penso che abbiamo una grande leadership, ma una grande leadership da sola non basta: abbiamo bisogno di un partito e di una comunità forte” e dobbiamo “far capire che il Pd non è solo Matteo Renzi”, ha aggiunto.
    Per quanto riguarda le primarie, Speranza riconosce che “sono uno strumento importante ma alcune volte non hanno funzionato. Vanno regolate meglio a partire da albi affidabili degli elettori. Ma non sarei d’accordo a dire che sono il passato e vanno cestinate, sono uno strumento prezioso. Sento dire – ha aggiunto – meno primarie per la scelta dei sindaci e più primarie per le nostre scelte. Ma io farei esattamente l’opposto, meno primarie sugli organismi di partito e più primarie per scegliere i candidati alle istituzioni”.
    Speranza: “L’Italicum va cambiato”

    Secondo Speranza, il Pd ha commesso tre errori: “Abbiamo pensato di governare il Paese dividendolo. Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e legge elettorale. Le riforme vanno fatte, e noi ci siamo”.*Ma l’ex capogruppo ha spiegato: “Anche D’Alimonte dice che l’Italicum va cambiato. Noi l’avevamo detto, io per questo mi sono dimesso da capogruppo alla Camera. Questa legge elettorale sbagliata è un errore gravissimo, può provocare un vero e proprio disastro. Chiediamo di ripensarci per l’Italia. Ma se la legge elettorale resta questa, la riforma costituzionale così com’è non va, è indispensabile cambiarla”.
    Sulla posizione del sindaco di Roma, Ignazio Marino, Speranza non ha dubbi: il primo cittadino della Capitale “ha le carte in regola per andare avanti ma il Pd deve sostenerlo tutto insieme e senza tentennamenti”.


    Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|
    Bhe qualcuno nel PD non pensa solo col culo (nel senso che lo vuole incollato alla poltrona) ma anche con al testa ... se formassero una nuova formazione lasciando Mr been ai suoi sefie e ai suoi tweeter.. allora si potrebbe anche rivalutare il fatto di votarli

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    Ah ah ah ah ah ah ah
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

    Le due questioni di fiducia poste dal governo sulla riforma elettorale e su quella della scuola, hanno contribuito a logorare ulteriormente i rapporti tra la maggioranza renziana e la sinistra del Partito Democratico: il braccio di ferro sull’Italicum, infatti, è stato uno dei motivi che hanno indotto*Roberto Speranza a rassegnare le dimissioni da capogruppo Pd alla Camera.
    Questa mattina, il deputato e leader di Area Riformista ha criticato aspramente le ultime prove di forza del governo nel corso del convegno “L’Italia che vogliamo, il Pd che vogliamo”.
    Non si può abusare all’infinito del nostro senso di responsabilità”, ha affermato Speranza durante l’assemblea, alla quale hanno preso parte anche Pier Luigi Bersani, Gianni Cuperlo, Guglielmo Epifani, Nico Stumpo, Davido Zoggia, Enza Bruno Bossio e Flavio Zanonato.
    “Il Pd senza sinistra non può esistere e se perde se stesso consegna l’Italia alla destra ed ai populismi”, ha proseguito Speranza. “Non dobbiamo avere paura della parola sinistra: ne ho sentito parlare male di recente e dico a Renzi che se si continua così prima o poi vincerà la destra”.
    Speranza: “Pd non può essere solo megafono premier”

    Per il deputato lucano, “il Pd non può essere solo il megafono di Palazzo Chigi”. “Penso che abbiamo una grande leadership, ma una grande leadership da sola non basta: abbiamo bisogno di un partito e di una comunità forte” e dobbiamo “far capire che il Pd non è solo Matteo Renzi”, ha aggiunto.
    Per quanto riguarda le primarie, Speranza riconosce che “sono uno strumento importante ma alcune volte non hanno funzionato. Vanno regolate meglio a partire da albi affidabili degli elettori. Ma non sarei d’accordo a dire che sono il passato e vanno cestinate, sono uno strumento prezioso. Sento dire – ha aggiunto – meno primarie per la scelta dei sindaci e più primarie per le nostre scelte. Ma io farei esattamente l’opposto, meno primarie sugli organismi di partito e più primarie per scegliere i candidati alle istituzioni”.
    Speranza: “L’Italicum va cambiato”

    Secondo Speranza, il Pd ha commesso tre errori: “Abbiamo pensato di governare il Paese dividendolo. Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e legge elettorale. Le riforme vanno fatte, e noi ci siamo”.*Ma l’ex capogruppo ha spiegato: “Anche D’Alimonte dice che l’Italicum va cambiato. Noi l’avevamo detto, io per questo mi sono dimesso da capogruppo alla Camera. Questa legge elettorale sbagliata è un errore gravissimo, può provocare un vero e proprio disastro. Chiediamo di ripensarci per l’Italia. Ma se la legge elettorale resta questa, la riforma costituzionale così com’è non va, è indispensabile cambiarla”.
    Sulla posizione del sindaco di Roma, Ignazio Marino, Speranza non ha dubbi: il primo cittadino della Capitale “ha le carte in regola per andare avanti ma il Pd deve sostenerlo tutto insieme e senza tentennamenti”.


    Scritto da: Antonio Atte
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|
    ma questo signore quando è stato il momento di votare , cosa ha votato?

    ed allora la pianti con queste cazzate e stia a cuccia sulla sua bella seggiolona dorata con i suoi ventimila eurini mensili. . che lezioni di coerenza da soggetti simili direi proprio non siano il caso.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ma questo signore quando è stato il momento di votare , cosa ha votato?

    ed allora la pianti con queste cazzate e stia a cuccia sulla sua bella seggiolona dorata con i suoi ventimila eurini mensili. . che lezioni di coerenza da soggetti simili direi proprio non siano il caso.

    stai calmo, beviti una camomilla e rilassati.

    Speranza ha ragione ma una cosa va detta: sono anni che tutti i governi parlano di riforma del Lavoro e della Scuola e chi mai ha affrontato la questione? Nessuno. Ora Renzi lo ha fatto, a me queste sue due riforme, specialmente quella sulla scuola, non piacciono ma, porca vacca, almeno lui ha affrontato il problema, sbagliando, facendo bene o male, ma lo ha fatto, quindi perchè lamentarsi per forza sempre.......

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    Una rinnovata Speranza per il Partito Protodemocristiano?
    Per noi è sufficiente scorrere l'elenco dei partecipanti:

    Pier Luigi Bersani
    Gianni Cuperlo
    Guglielmo Epifani
    Nico Stumpo
    Davido Zoggia
    Enza Bruno Bossio
    Flavio Zanonato

    Ma la Bindi, la Rosaria non c'era? E Fassina? Civati?

    Il nuovo che avanza...

    Quasi quasi diventiamo renziani pure noi.


    ® Kobra
    Ultima modifica di Kobra; 27-06-15 alle 22:48
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    With my compliments

    Non c è un solito pirla che ringrazi Babbeo......sorry ....Matteo ?

    All I need is love and a M134 minigun

  10. #10
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Pd, Speranza: “Abbiamo sbagliato su Jobs Act, scuola e Italicum”

    Ultima modifica di adry571; 27-06-15 alle 23:32
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 17:06
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-04-15, 09:02
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-15, 16:06
  4. Si spacca la minoranza Pd sull'Italicum: Speranza contro Bersani
    Di POL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-15, 14:37
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-14, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito