User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    «Lunedì lo stabilimento di Termini Imerese è andato in sciopero e l'unica ragione era che stava giocando la nazionale italiana. Cerchiamo di smetterla di prenderci per i fondelli». Così l'ad Fiat, Sergio Marchionne. Ma, «come l'hanno fatto lì, l'hanno fatto anche a Pomigliano e in tutti gli altri stabilimenti italiani». L'aut aut di Marchionne, a questo punto, è che «o facciamo il nostro lavoro seriamente o la Fiat non è interessata». Il numero uno del Lingotto ha poi fatto riferimento allo stallo in corso sull'accordo per Pomigliano d'Arco, dicendo che «Se si continuerà come adesso, a discutere per tempi interminabili di accordi che non hanno equivalenti nella storia dell'Europa, allora l'Italia non avrà un futuro a livello di industria manifatturiera, l'industria non esisterà più».

    «Se la vogliamo ammazzare - ha proseguito Marchionne - me lo dite e lo facciamo, sono disposto a fare quello che vogliono gli altri». Il problema, ha continuato Marchionne a margine della cerimonia in onore del Governatore di Banca d'Italia, Mario Draghi, «è che stiamo cercando di portare avanti un progetto italiano che non ha equivalenti nella storia dell'Europa». «Io - ha detto - non conosco nemmeno un'azienda in Europa che ha avuto il coraggio di portare una produzione da un Paese dell'Est di nuovo in Italia». Invece, «stiamo facendo discussioni su televisioni, giornali e altro su principi di ideologia che ormai non hanno più corrispondenza con la realtà. Parliamo di storie vecchie, di 30, 40, 50 anni fa, stiamo ancora a parlare del padrone contro il lavoratore, sono cose che non esistono più».

    Sul comportamento della Fiom, l'unica delle cinque sigle sindacali di Pomigliano d'Arco che non ha accettato l'accordo per il trasferimento della Nuova Panda dalla Polonia, Marchionne dice che «non è questione di sbagliare, é questione di atteggiamento. Non voglio criticare assolutamente nessuno - ha continuato - di sicuro apprezzo l'atteggiamento e l'impegno preso dagli altri sindacati, ma non mi riconosco, come industriale, nei discorsi fatti dalla Fiom». Questa, continua, «non è la Fiat che gestiamo noi, non è la Fiat che esiste, parliamo di mondi diversi. È proprio un discorso completamente sballato». Sull'esito del referendum presso l'impianto, Marchionne ha detto di aspettarsi «una conclusione positiva, una percentuale tale da permetterci di poter utilizzare lo stabilimento».

    La vicenda di Pomigliano è servita all'amministratore delegato della Fiat per sottolineare come per affrontare le relazioni industriali, servirebbe un solo interlocutore, non molti gruppi diversi. «Noi abbiamo bisogno, come negli Usa, di un solo interlocutore con cui parlare, non di dodici - ha tuonato Marchionne - Anche il fatto che i nostri operai si siano divisi in gruppetti dà fastidio e non è la cosa più efficiente». Per il manager italo-canadese, «non si può andare avanti così, se per portare una macchina in Italia bisogna parlare con dieci persone... È una cosa incredibile, mai vista». Rispondendo, poi, alle dichiarazioni di Sergio Cofferati, ex segretario generale della Cgil, secondo le quali Marchionne sarebbe peggio, nella sua gestione di Fiat, dell'ex numero uno della casa torinese, Cesare Romiti, l'ad del Lingotto ha detto: «Non conoscevo Romiti, quindi può darsi che abbia ragione, non lo so».

    Marchionne: «Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera perché gioca la nazionale» - Il Sole 24 ORE

    Dite a Marchionne che è un problema che non avrà più a Termini Imerese.
    Visto che tra quattro anni lo stabilimento verrà chiuso.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2010
    Località
    Torino, per ora.
    Messaggi
    583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    LA FIAT va nazionalizata
    No, semplicemente va (ed andava) trattata come qualsiasi azienda privata, senza elargirgli soldi pubblici in cambio di assunzioni politiche.

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    E te credo!

    Che azzo vuoi scioperare per una naziunale di SCIOPERATI?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  4. #14
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Per sdrammatizzare, ogni tanto ci vuole: fare sciopero per vedere quella squadra di brocchi? Neanche se mi avessero pagato avrei fatto lo sciopero!:giagia:
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Il giorno dello sciopero lo deve decidere marchionne, adesso? hefico: :gluglu:
    ma no facciamo che si sciopera alle partite, al venerdi' o al lunedi' e magari se c'e' una festivita' che fa ponte.

    Ma quando voi di sinistra finite di andare a scuola a 60 anni??

  6. #16
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da rikkardo Visualizza Messaggio
    ma no facciamo che si sciopera alle partite, al venerdi' o al lunedi' e magari se c'e' una festivita' che fa ponte.

    Ma quando voi di sinistra finite di andare a scuola a 60 anni??
    VOI di sinistra chi?
    a qualunquista dei miei stivali! parla del topic se vuoi parlare, altrimenti sparare nel mucchio a membro di segugio puoi anche andare al bar.

    Il topic è:

    Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    e io a Marchionne rispondo: che cosa diavolo li hai assunti a fare tutti questi sfaticati per prenderti i fondi perduti con le mie tasse se ora me lo devi rinfacciare?

    LICENZIA TUTTI e RESTITUISCI I MIGLIAIA DI MILIARDI CHE TI SEI BUSCATO uno sopra l'altro alla facciaccia mia.

    CLARO?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    VOI di sinistra chi?
    a qualunquista dei miei stivali! parla del topic se vuoi parlare, altrimenti sparare nel mucchio a membro di segugio puoi anche andare al bar.

    Il topic è:

    Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    e io a Marchionne rispondo: che cosa diavolo li hai assunti a fare tutti questi sfaticati per prenderti i fondi perduti con le mie tasse se ora me lo devi rinfacciare?

    LICENZIA TUTTI e RESTITUISCI I MIGLIAIA DI MILIARDI CHE TI SEI BUSCATO uno sopra l'altro alla facciaccia mia.

    CLARO?
    ha ragione Marchionne ed ero perfettamente in topic, da quanto legggo da una setttimana chi va fuori topic sei tu

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    VOI di sinistra chi?
    a qualunquista dei miei stivali! parla del topic se vuoi parlare, altrimenti sparare nel mucchio a membro di segugio puoi anche andare al bar.

    Il topic è:

    Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    e io a Marchionne rispondo: che cosa diavolo li hai assunti a fare tutti questi sfaticati per prenderti i fondi perduti con le mie tasse se ora me lo devi rinfacciare?

    LICENZIA TUTTI e RESTITUISCI I MIGLIAIA DI MILIARDI CHE TI SEI BUSCATO uno sopra l'altro alla facciaccia mia.

    CLARO?
    e tralaltroi miliardi alla fiat li ha sempre dati la sinistra

  9. #19
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da rikkardo Visualizza Messaggio
    e tralaltroi miliardi alla fiat li ha sempre dati la sinistra
    A me risulta che li hanno dati, sopratutto, i governi del vecchio centro-sinistra, anni 70, e del pentapartito, anni 80.
    L'attuale "sinistra" centra come i cavoli a merenda.
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Marchionne: "Basta prenderci per i fondelli: non si sciopera per la Nazionale"

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    A me risulta che li hanno dati, sopratutto, i governi del vecchio centro-sinistra, anni 70, e del pentapartito, anni 80.
    L'attuale "sinistra" centra come i cavoli a merenda.
    e chi ha parlato di attuale??

    e poi attuale non esiste alcuna sinistra solo una massa di sbandati

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-13, 19:03
  2. Non finirà mai di prenderci per i fondelli
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 17:58
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 10:30
  4. Per chi crede di prenderci per i fondelli
    Di LosVonRom (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 18:26
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-03, 08:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito