Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Buzzi dal carcere scrive al Papa: «Accolgo l’invito a convertirmi»

    Buzzi dal carcere scrive al Papa: «Accolgo l’invito a convertirmi»

    La lettera partita dal carcere di Nuoro e spedita in Vaticano direttamente al Pontefice. La procura di Roma apre un fascicolo sull’incendio di una proprietà riconducibile alla cooperativa Atlante

    Il coraggio della conversione e della denuncia. Così il settimanale della diocesi di Nuoro, «L’Ortobene», da notizia e riassume la lettera che Salvatore Buzzi ha inviato al Papa dal carcere di Badu ‘e Carros. L’ex presidente della cooperativa «29 giugno», aiutato nel suo percorso dal cappellano don Giampaolo Muresu e dal vescovo Mosè Marcia - riferisce Agensir - afferma di aver accolto l’invito di Papa Francesco ai fautori o complici di corruzione contenuto nella bolla di indizione del Giubileo della Misericordia. «Seguendo la via tracciata dalla Misericordia Vultus - scrive Buzzi -, dichiaro la mia totale adesione al Suo invito alla conversione, “unita al coraggio della denuncia” perché la corruzione “impedisce di guardare al futuro con speranza ed è un accanimento nel peccato”. Mi auguro e spero di non essere il solo».


    «Non sono un mafioso»

    Nella lunga missiva Buzzi racconta la sua storia personale, intrecciata a quella delle cooperativa, cresciuta a tal punto da diventare una eccellenza sociale e lavorativa. «Dal 2010 - denuncia Buzzi in un passo della lettera - iniziammo ad avere richieste varie di utilità da parte di funzionari ed amministratori: facemmo un esposto alla procura di Roma ma non ci fu seguito, tentammo anche la via della denuncia politica, ma anche questa via non portò risultati. Ed allora io in prima persona cedetti a queste richieste: moralmente giustificavo il mio agire con il classico fine che giustifica i mezzi. Tali richieste si sono poi accentuate con gli anni e con il crescere della cooperativa; io continuavo a giustificare il mio operato con il fatto di creare occupazione per tante persone che altrimenti non avrebbero mai trovato lavoro. Da vittima divenni pian piano complice di un sistema corruttivo cresciuto sempre di più, sia a livello politico che amministrativo». Dal carcere di Nuoro, Buzzi condanna la violenza mediatica di cui si è sentito vittima, in particolare per l’uso di una intercettazione scovata nelle 60mila pagine dell’inchiesta. Quanto all’accusa di essere braccio operativo di un’associazione di stampo mafioso, scrive: «Sono consapevole di dover affrontare la giustizia terrena e mi adopererò per chiarire le mie colpe e contrastare per quanto è nelle mie possibilità i fenomeni corruttivi; mi difenderò dalla accusa ingiusta di mafia».

    Procura apre fascicolo sull’incendio

    E sempre martedì, mentre «il re delle coop» vergava la sua lettera a Bergoglio, la procura di Roma ha aperto un fascicolo sull’incendio divampato il 27 giugno in viale Castrensenei locali di un centro di accoglienza gestito dalla cooperativa «Atlante», sotto sequestro nell’ambito dell’ inchiesta su Mafia Capitale in quanto ritenuta riconducibile a Salvatore Buzzi. A procedere, per il momento contro ignoti, per incendio doloso sono gli stessi pm, Paolo Ielo, Luca Tescaroli e Giuseppe Cascini, che indagano sulla presunta organizzazione di stampo mafioso guidata da Massimo Carminati. Negli stessi locali si trova il centro di accoglienza «Il Ponte» già oggetto di un incendio il 18 giugno scorso. In entrambi i casi sono andati distrutti documenti che potevano risultare utili nell’inchiesta dei pm della Dda della capitale.

    30 giugno 2015 |
    Buzzi dal carcere scrive al Papa: «Accolgo l’invito a convertirmi» - Corriere.it




    oh, e ci voleva tanto? il compagno buzzi, già condannato per omicidio, con la sua brava tessera del partito dei disonesti in tasca, , da quel gran furbacchione che è, ha capito tutto: in italia, anche se sei il più delinquente dei delinquenti, basta chiedere scusa, chiedere perdono, rivolgersi al papa e sei in una botte di ferro.




  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,700
     Likes dati
    2,625
     Like avuti
    2,414
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Buzzi dal carcere scrive al Papa: «Accolgo l’invito a convertirmi»

    se vuole convertirsi inizi con la cristiana confessione...ma ai magistrati

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,822
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,337
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Buzzi dal carcere scrive al Papa: «Accolgo l’invito a convertirmi»

    e dopo la confessione, restituisca il malloppo


    il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. E, sottolineando l'impegno mantenuto, assicura: "Si sappia che da questa parte del tavolo c'è gente che non si darà tregua finché ogni angolo d'Italia non sarà analizzato, eviscerato sui fenomeni corruttivi...Finiscono i tempi delle uscite gratis dalla prigione".

    "Pensiamo - ha aggiunto Renzi - che debbano anche essere approvate norme più severe. In sintesi, oggi si è discusso di quattro punti che integrano il disegno di legge già esistente che sarà irrobustito da queste norme. Si prevede, tra l'altro, che la pena minima della corruzione propria passi da quattro a sei anni; la massima da otto a dieci". È prevista la "restituzione del maltolto: la confisca diventa più semplice" e "questo riguarda anche gli eredi", che saranno "corresponsabili nel senso patrimoniale".


    http://www.repubblica.it/politica/2014/12/12/news/governo_disegno_di_legge_anti_corruzione_in_cdm-102743896/
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 01-07-15 alle 00:21
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 26-12-21, 01:37
  2. il Vannoni scrive al papa...
    Di Anthos nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 18:03
  3. Il Papa scrive ad Ahmadinejad.........
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 23:37
  4. Un prete riformato scrive al papa
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 23:20
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito