Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bail in
Citazione:
Originariamente Scritto da
trash
è quasi obbligatorio ma rischi solo se tieni sul conto corrente più di 100.000€, comincia a pensare a quale categoria potrebbe appartenere chi ha sempre 100.000 sul conto corrente di una banca.
E che stracazzazzo vuol dire?
Il preambolo del discorso da comunista zecca che merita la fine che fa sempre inizia così....se me li sono guadagnati io li difendo....e se qualcuno prova a toccarli io HO IL DIRITTO ED IL DOVERE DI DIFENDERLI.....che a 15 mt te lo metto fra gli occhi e' solo un consiglio da amico.
-
Un bel bonifico verso un tuo nuovissimo e bellissimo conticino in banca estera che ti rilascia blocchetto assegni e carta di credito/debito/bancomat ecc ecc, è un bel,VAFFANCULO!!11!!!11 ai banchieri/ladroni italici.
-
Citazione:
Azael
E che stracazzazzo vuol dire?
Il preambolo del discorso da comunista zecca che merita la fine che fa sempre inizia così....se me li sono guadagnati io li difendo....e se qualcuno prova a toccarli io HO IL DIRITTO ED IL DOVERE DI DIFENDERLI.....che a 15 mt te lo metto fra gli occhi e' solo un consiglio da amico.
No, voglio dire che se gestisci C/C con deposito medio superiore a 100.000€ sei il responsabile finanziario di una impresa che ha il dovere di essere informato se le banche d'appoggio che usi sono solide e nel caso comincino a scricchiolare la cambi con un semplice bonifico.
Il comunista invece sei che vuoi prestare i soldi alla banca e prendere gli interessi finché va bene e poi far pagare a me contribuente il tuo investimento sbagliato se va male, socializzando le perdite della banca.
-
Citazione:
trash
No, voglio dire che se gestisci C/C con deposito medio superiore a 100.000€ sei il responsabile finanziario di una impresa che ha il dovere di essere informato se le banche d'appoggio che usi sono solide e nel caso comincino a scricchiolare la cambi con un semplice bonifico.
Il comunista invece sei che vuoi prestare i soldi alla banca e prendere gli interessi finché va bene e poi far pagare a me contribuente il tuo investimento sbagliato se va male, socializzando le perdite della banca.
UN altro che vuol far credere di essere povero. Attualmente l'interesse per un cc va da 0,05 % a 0,10 % annuo. Ma che te lo dico a fare, non hai soldi in banca...
-
Citazione:
Gonfu
Un bel bonifico verso un tuo nuovissimo e bellissimo conticino in banca estera che ti rilascia blocchetto assegni e carta di credito/debito/bancomat ecc ecc, è un bel,VAFFANCULO!!11!!!11 ai banchieri/ladroni italici.
Beh, più che banca estera il consiglio buono sarebbe banca solida, per ora il bail-in è toccato solo a una grossa banca austriaca, Hypo Alpe Adria.
-
Citazione:
grandpa
UN altro che vuol far credere di essere povero. Attualmente l'interesse per un cc va da 0,05 % a 0,10 % annuo. Ma che te lo dico a fare, non hai soldi in banca...
Lo 0,1 lo danno a chiunque, se vai a parlare di 200.000€ in conto deposito vedi come cambiano le cose.
E se la banca è un po' a rischio, tipo la Banca dell'Etruria o Banca Marche, ti danno anche 25 volte di più di interessi sul conto deposito, ci sarà una ragione...
-
Citazione:
trash
Lo 0,1 lo danno a chiunque, se vai a parlare di 200.000€ in conto deposito vedi come cambiano le cose.
E se la banca è un po' a rischio, tipo la Banca dell'Etruria o Banca Marche, ti danno anche 25 volte di più di interessi sul conto deposito, ci sarà una ragione...
Perché non provi ? Poi mi sai dire.
-
Citazione:
paolo.rica
Ma davvero ?... allo 0,1 di interessi io metto 200.000 euro in una banca italiana che mi darebbe 200 euro l'anno ..... ma stai scherzando o fai sul serio ?.... ma noi possiamo avere opinioni diverse sui partiti, sul padreterno, sulle macchine sportive o sulle squadre di calcio. Ma scrivere che uno che mette 200.000 euro in una banca poi ne riceve lo 0,1 % che sarebbero 200 euro/anno (di speculazione finanziaria) per cui "vedi come cambiano le cose..." fatta salva l'inflazione che se è del 1% sarà "solo" di 2000 euro ....... per me stai scherzando. :rolleyes:
Chi deposita 200k nel c/c è un proletario da tutelare, w il poppppolo, w trippas. :snob:
-
Citazione:
grandpa
Perché non provi ? Poi mi sai dire.
Ho trattato con parecchie banche - per la mia impresa - e ti assicuro che quando parli di movimentazione media di 200.000€ i funzionari calano le braghe più di quelli della telefonia.
E poi, se hai meno soldi, anche solo con un conto online ben scelto, IBL banca sul libero fa l'1,25% per esempio, puoi avere una remunerazione almeno dieci volte quella che dici tu dello 0,1% (e non solo per i soliti primi 4 mesi).
-
@ Gian_maria:"Sciocchezze. Solo le banche centrali possono creare nuovo denaro."
Azz.. non lo sapevo. (gli spiccioli però sono prodotti nazionali).
Quindi se io compro con una carta di credito, con un assegno, con un bonifico non sto usando denaro? Denaro che la banca NON HA fisicamente, ma di cui si fa garante?(vedi riserva frazionaria:
https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_frazionaria)
E queste carte, bonifici assegni vengono accettati perchè su di essi c'è il nome della banca. Essendo quindi spendibili sono denaro.