Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ucronia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
Io faccio il tifo sfegatato per quelle belle signore benestanti, senza che siano avvolte da alcunche
Perchè quelle belle signore benestanti sono la garanzia delle esposizioni italiane al debito greco
Ovviamente potrebbe anche implodere tutto che ci frega, ma restano comunque degli avamposti contro il sudicismo stile 17 novembre che forse verrà
Se vince il si hai idea di che alluvione di retorica europeista dovremo sorbirci? Le merde di Bruxelles potranno a ragione affermare che:
a) sono democratici han fatto votare il popolo
b) il popolo è con loro
e altre amenità simili da tirare fuori al momento opportuno quando sarà ora di fare esattamente il contrario per avallare qualche loro porcata.
Come se non bastasse continueremo a mantenerli e il sistema implodera' lo stesso, anzi forse prima che col no.
-
Citazione:
amerigodumini
Sono guerre occulte mica per niente.
Citazione:
amerigodumini
Le cause della sconfitta sono esoteriche e iperuraniche, lasciate le superstizioni tecnico-geostrategiche agli oscurantisti.
Citazione:
Orco Bisorco
Che se ne dica uno può anche non essere 'tradizionalista' (che poi neanche io lo sono), ma l'idea della storia come processo di caduta da un'era all'altra, con relativi brevi sacche di resistenza, non è che sia troppo incongruente con la realtà, poi magari uno vede nelle cose che quel che ci vuol vedere. Forse prediligo la visione spengleriana, fatalista ma più "terrena". Come ricordammo anche Evola (non ritrovo quel pezzo, dannazione) disse che l'apparato industriale alleato era troppo inarrestabile sulla lunga distanza, per non parlare dell'atomica.
In ogni caso per quanto io sia pessimista butterei a mare la rassegnazione del "doveva andare in questo modo-dovrà andare in questo modo" senza abbandonare la lucidità e lanciarsi in proclami di necessità storica della restaurazione.
Citazione:
Astaroth
alla fine tutto si spiega con la guerra occulta della controiniziazione anticristica ma è più consolatorio e rassicurante vedere in gioco fattori materiali
Ecco il genuino spirito del thread, come direbbe il mio avatar mi piece, continuete
-
Citazione:
Grubach-Kléber
Una giustificazione ex-post di dati materiali con lacca ideologica; Hitler ha sempre alternato momenti di grande lucidità tattica con altri in cui letteralmente ragionava col culo.
Proprio per questo ti dico che l'ipotesi della scelta politica molto probabilmente è quella corretta.
-
Citazione:
Mengistu
Io faccio il tifo sfegatato per quelle belle signore benestanti, senza che siano avvolte da alcunche
Perchè quelle belle signore benestanti sono la garanzia delle esposizioni italiane al debito greco
Ma mengistu! E cos'è, non hai più l'eta per raid de taigher? :drinky:
-
Citazione:
Cale Yarborough
Se vince il si hai idea di che alluvione di retorica europeista dovremo sorbirci? Le merde di Bruxelles potranno a ragione affermare che:
a) sono democratici han fatto votare il popolo
b) il popolo è con loro
e altre amenità simili da tirare fuori al momento opportuno quando sarà ora di fare esattamente il contrario per avallare qualche loro porcata.
Come se non bastasse continueremo a mantenerli e il sistema implodera' lo stesso, anzi forse prima che col no.
Propaganda e retorica sono bla bla irrilevanti
Il concetto astratto di popolo può andar bene per comunisti e populisti (del tipo "il popolo serbo fiero e nazionalista, quando hanno preso solo calci in culo e non muovono più un dito per riprendersi ciò che gli appartiene)
In compenso il prototipo di zecca creda continuerà a pagare quel che gli spetta ad interessi sempre più elevati
-
Citazione:
Draigo
Ma mengistu! E cos'è, non hai più l'eta per raid de taigher? :drinky:
raid the kugar
-
Citazione:
Mengistu
raid the kugar
lo avevo effettivamente messo come nome utente dopo qualche prodezza
-
Citazione:
Giò
Proprio per questo ti dico che l'ipotesi della scelta politica molto probabilmente è quella corretta.
Ma se prendi dieci generali abbastanza stellettati di qualunque nazionalità, lasciamo perdere dell'epoca che ti saresti trovato dinosauri tipo Badoglio o Gamelin che quando De Gaulle gli faceva vedere le manovre diceva più o meno "Ma che palle con questi carri armati, li abbiamo già visti diecimila volte, cosa ci si potrà mai fare di nuovo?", e gli dici "con le forze X è una manovra saggia attaccare la località Y?" dove X e Y sono quelli di Guderian, io non credo trovi nessuno che ti dice "All'Assaltooooooooooooooooooooooooooooo", a meno che il genrale non sia uno di quegli psicolabili cinesi della Human Wave.
-
Citazione:
Astaroth
lo avevo effettivamente messo come nome utente dopo qualche prodezza
Te l'hanno già bannato?
-
Citazione:
Mengistu