User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,334
     Likes dati
    32,514
     Like avuti
    23,595
    Mentioned
    3697 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    UL dopo aver letto quel thread in cui contestavi in modo convincente l'esistenza di Gesù, aver letto le tue dichiarazioni naziste, e averti letto da Gianky quando giuravi di essere stato un candidato politico dell'Italia dei Valori nella vita (oltre a un comunista), non credo tu oggi possa biasimare chi a questo punto non prende immediatamente sul serio la tua ennesima conversione, o quanto meno interloquisce con te mantenendo qualche riserva

    Anch'io credo che un'altra chance ci possa essere per chiunque, ma non sarei onesto se ti dicessi che bastano un paio di citazioni del Vangelo per essere convincente. Io non chiudo mai completamente la porta, ma la fiducia i (forse ex) truffatori forumistici se la devono riguadagnare con molta pazienza, almeno per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Maestrale; 06-07-15 alle 11:50

  2. #22
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    UL dopo aver letto quel thread in cui contestavi in modo convincente l'esistenza di Gesù, aver letto le tue dichiarazioni naziste, e averti letto da Gianky quando giuravi di essere stato un candidato politico dell'Italia dei Valori nella vita (oltre a un comunista), non credo tu oggi possa biasimare chi a questo punto non prende immediatamente sul serio la tua ennesima conversione, o quanto meno interloquisce con te mantenendo qualche riserva

    Anch'io credo che un'altra chance ci possa essere per chiunque, ma non sarei onesto se ti dicessi che bastano un paio di citazioni del Vangelo per essere convincente. Io non chiudo mai completamente la porta, ma la fiducia gli ex truffatori forumistici se la devono riguadagnare con molta pazienza, almeno per quanto mi riguarda.
    Amico mio nessun problema, io devo rendere conto e guadagnare la fiducia (Dio mi perdoni per questa espressione blasfema......) di Nostro Signore Gesù Cristo, solo di quello mi interessa, riguardo al passato, ribadisco che non nascondo niente ed è vero, sono anche stato eletto come consigliere provinciale dell'IDV nel lontano 2004. Comunista? Nazista? No sempre ed unicamente me stesso, unicamente interessato al bene della comunità indipendentemente dalla etichette partitiche. Figuriamoci adesso a livello nazionale non c'è differenza tra PD e Forza Italia, figuriamoci a livello locale quale differenza ci potesse essere tra IDV e UDC. Conta la persona e quel poco che ho fatto l'ho sempre fatto pensando al Bene Comune e non nel mio interese. Ho negato l'esistenza di Nostro Signore Gesù Cristo? Vero. Peccato orribile che spero Dio nella sua infinita misericordia possa perdonarmi ma non credi che la mia storia personale interessi a pochi o addirittura a nessuno? Se vorrai interloquire in futuro con me ne sarei felice, se invece non vorrai, ne sarò spiaciuto ma non ti condannerei certamente.

    PS: truffatore, seppur solo forumistico? Che brutta parola, proprio brutta.
    Ultima modifica di Gianky; 06-07-15 alle 11:58
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #23
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,334
     Likes dati
    32,514
     Like avuti
    23,595
    Mentioned
    3697 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    Ma guarda il mio non è un giudizio morale, mi spiace se tu lo stai vivendo come tale. Come potrei giudicarti male, visto che fra l'altro nemmeno ti conosco? Non lo farei neanche se adesso tornassi improvvisamente a negare ancora l'esistenza di Gesù.

    Il mio era un giudizio non sulla tua persona dunque ma sul tuo nick, le 2 cose sono ben diverse, ogni nick è solo il modo con cui una persona in carne e ossa interagisce con questo forum. E Truffatore forumistico è, se vuoi, un sinonimo di troll. Magari non lo sei, e ora sei sincero... ma che io e penso tanti altri possiamo avere dei dubbi quando ora ti leggiamo mi pare normale, dopo che per anni hai scritto tutto e il contrario di tutto utilizzando anche dei cloni.

    Per quanto riguarda l'interlocuzione comunque nessun problema, come vedi ci stiamo parlando anche adesso
    Ultima modifica di Maestrale; 06-07-15 alle 14:13

  4. #24
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    Bene, chi vivrà, vedrà.

    PS: solo per informazione, all'atto della mia conversione l'amministrazione mi propose di eliminare i nick vecchi e di prendere un nuovo nick "candido come la neve". Ho tenuto di proposito il vecchio nick e ho anche tenuto la mia vecchia "firma" (come noterai) per far vedere a tutti chi ero e chi sono adesso. Stammi bene, veramente.
    Ultima modifica di Gianky; 06-07-15 alle 14:50
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #25
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,334
     Likes dati
    32,514
     Like avuti
    23,595
    Mentioned
    3697 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Bene, chi vivrà, vedrà.

    PS: solo per informazione, all'atto della mia conversione l'amministrazione mi propose di eliminare i nick vecchi e di prendere un nuovo nick "candido come la neve". Ho tenuto di proposito il vecchio nick e ho anche tenuto la mia vecchia "firma" (come noterai) per far vedere a tutti chi ero e chi sono adesso. Stammi bene, veramente.
    Cioè stai dicendo che oltre a Gianky utilizzavi anche altri cloni?

    No vabbè dai non voglio saperlo, l'ipotesi che magari tu possa essere la biri mi sconvolgerebbe troppo

    Scherzo anche per sdrammatizzare un pò, naturalmente. Ciao legionario
    Ultima modifica di Maestrale; 06-07-15 alle 15:06

  6. #26
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Cioè stai dicendo che oltre a Gianky utilizzavi anche altri cloni?

    No vabbè dai non voglio saperlo, l'ipotesi che magari tu possa essere la biri mi sconvolgerebbe troppo

    Scherzo anche per sdrammatizzare un pò, naturalmente. Ciao legionario
    Nessun clone anche perché non ho mai considerato Gianky come clone semmai cime l'altra faccia della stessa medaglia

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le innumerevoli confessioni protestanti

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Luteranesimo, calvinismo, presbiterianesimo, anabattismo, battismo, anglicanesimo, metodismo, evangelismo, valdismo .... e chi più ne ha più ne metta.

    Da profano interessato al mosaico protestante mi appare molto difficile da esplorare visto l'enorme numero di confessioni in cui i protestanti si sono divisi nel corso della storia. Qualcuno saprebbe consigliarmi un bel libro introduttivo con cui fare un pò d'ordine?

    Sono europeo quindi m'interessano poco le confessioni americane, africane, asiatiche o australiane, preferirei iniziare da quelle di casa nostra

    La prima Chiesa Cristiana Apostolica originaria e certificata, 💯 % pienamente documentata e " fondata sulla roccia" ( ovvero che è stata fondata per l'appunto al tempo degli Apostoli e nel periodo apostolico) è solo Una, Santa ed Indivisibile e si chiama Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Questa è Storia !
    Non possiamo di certo definire le Chiese nate nel 1844 in poi come gli Avventisti e i Mormoni come le Chiese di Gesù Cristo !
    Perché NON sono state fondate al tempo di Gesù Cristo e degli Apostoli e quindi NON essendo state fondate dagli stessi Apostoli NON possono essere Chiese autentiche e tantomeno Chiese Cristiane !




    Se sei valdese, la tua chiesa è stata fondata da Pietro Valdo a Lione, in Francia, nel 1140.

    Se sei hussita, la tua chiesa è stata fondata in Boemia nel 1411.

    Se sei un fratello boemo moraviano, la tua chiesa è stata fondata in Boemia-Moravia nel 1457,

    Se sei luterano , la tua chiesa è stata fondata da Martin Lutero, un ex monaco cattolico, nel 1524.

    Se sei anglicano , la tua chiesa è stata fondata da Enrico VIII nel 1534 perché il Papa non gli concesse il divorzio per poter sposare Anna Bolena .

    Se sei presbiteriano , la tua chiesa è stata fondata da John Knox in Scozia nel 1560.

    Se appartieni alla Chiesa episcopaliana , questo è un ramo della Chiesa d'Inghilterra fondata da Samuel Seabury nelle colonie degli Stati Uniti nel 1785.

    Sì, appartieni a il gruppo dei Testimoni di Geova , Carlos Taze Russell, fondò questa chiesa in Pennsylvania nel 1879.

    Se sei un metodista, la tua religione fu organizzata da J&C Wesley in Inghilterra nel 1739, quando decise di separarsi dagli anglicani.

    Se sei mormone (Santi degli Ultimi Giorni) , Joseph Smith fondò questo gruppo a Palmyra, New York nel 1830.

    Se sei battista , le origini della tua chiesa risalgono all'anno 1609 quando John Smith ebbe l'idea di fondare questa religione .

    Se sei unitario , Theophilus Lindley fondò la tua chiesa a Londra nel 1774.

    Se sei un avventista del settimo giorno , questo movimento è stato avviato da William Miller, un contadino battista americano. La chiesa fu successivamente organizzata intorno al 1860.

    Se appartieni all'Esercito della Salvezza , il tuo gruppo fu fondato da William Booth a Londra nel 1865.

    Se ti unisci all'Esercito della Salvezza, il tuo gruppo fu fondato da William Booth a Londra nel 1865.

    Se sei uno scientista cristiano seguace della Christian Science quindi il Cristianesimo scientista, la tua religione risale al 1879 quando Mary Baker Eddy a Boston , nel Massachusetts, decise che avevamo bisogno di una nuova religione di guarigione.

    Se appartieni alla Chiesa Pentecostale o alle Assemblee di Dio , queste chiese cristiane iniziarono intorno al 1914 a Hot Springs, nell'Arkansas.

    Se appartieni a qualsiasi altro gruppo religioso come "Evangelici", "Chiese di Dio", "Chiesa Apostolica" o "Chiesa di Cristo" , questi gruppi sono stati fondati non più di cinquant'anni fa.

    Se sei cattolico, la tua Chiesa è stata fondata da Gesù Cristo il giorno di Pentecoste dell'anno 33. Leggi: Matteo 16:18-19 e Atti 2.

    Ci sentiamo uniti a tutti coloro che si onorano del nome di cristiani. Leggi: Catechismo della Chiesa Cattolica = CIC 817 ss. Proprio perché tutti i cristiani vogliono l'unità, dobbiamo guardarci da coloro che ci tagliano e ci dividono, “i settari”. A questi, con la Bibbia in mano, potete rispondere quanto segue: C'È UNA SOLA CHIESA! La Chiesa cattolica.

    La Bibbia insegna che Gesù Cristo ha fondato una ed unica Chiesa. Disse a Pietro: "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa". Leggi: Matteo 16,18. E non ha detto: "Su questo terreno roccioso edificherò le mie chiese". Gesù Cristo non ama le divisioni, vuole l'unità. Leggi: Giovanni 17:21.

    Questo è logico. Se Cristo è l'unico Mediatore, deve esserci una sola Chiesa. Leggi: Lumen Gentium 8.

    Studiamo ciò che dice la Bibbia:
    "Gesù venne a loro (gli undici) e parlò loro così: "A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, e insegnate loro tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo." Leggi: Matteo 28,18.

    * Primo. Dice con quale potere adempiranno la loro missione: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra". Cioè, con lo stesso potere o autorità di Gesù Cristo. È Lui che li manda.

    * Secondo. Indica a chi comunica il suo potere: «Va dunque» (tu), cioè «gli Undici». Gli undici ricevono potere o autorità da Cristo a tal punto che Gesù Cristo si identifica con loro e con il loro messaggio: "Chi ascolta voi, ascolta me; chi ascolta voi, ascolta me". Leggi: Luca 10:16.

    * Terzo. Menzionare l'oggetto di tale missione: "fare discepoli". Cioè, non si tratta solo di predicare, ma di incorporarli nella comunità. Dio vuole salvare gli uomini non individualmente e isolati ma formando un popolo, un corpo. CIC 781 e 782. Ecco perché i primi cristiani "attendevano assiduamente all'insegnamento degli apostoli", cioè alla Chiesa apostolica, e "il Signore aggiungeva ogni giorno - a quella comunità - coloro che dovevano essere salvati". Leggi: Atti 2:42-47. La Chiesa è quindi necessaria per la salvezza. Leggi: Lumen Gentium n 14.

    * Camera. Specifica la portata di tale potere: «a tutti gli uomini», cioè a tutti gli uomini di tutti i tempi. Nessuno è escluso. Proprio perché così la intendevano gli apostoli scelsero dei successori. Leggi: Atti 1:25 e 1 Timoteo 4:14. Altrimenti, quando fossero morti, l’evangelizzazione si sarebbe fermata.



    * Quinto. Determina come avrebbero dovuto svolgere questa missione: "Battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo". Il battesimo e la fede sono necessari per essere salvati. Leggi: Mc 16,16. Ma nessuno può battezzarsi né dare fede a se stesso, è necessaria la Chiesa.

    * Sesto. Indica il contenuto della sua predicazione: "Tutto ciò che ho comandato". Non ha detto: "solo quello che ho scritto", perché Cristo non ha scritto nulla e i suoi stessi apostoli ci garantiscono che la Bibbia non contiene tutto quello fatto e detto da Gesù. Leggi: Giovanni 21, 25.

    * Settimo. Fa loro una promessa: "Sarò con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo".

    Se dunque Cristo ha comunicato ogni potere alla sua Chiesa, cosa possono darmi gli altri che non mi dia la Chiesa di Cristo? Se Cristo ha affidato alla sua Chiesa il compito di predicare tutto, cosa potranno aggiungere di vero e che non predichi già la Chiesa di Cristo?

    Ma… GESÙ CRISTO È LA VERITÀ O L’OPINIONE?

    Gesù Cristo è la Verità, Giovanni 14,6. Il Suo Spirito è lo Spirito della verità, Giovanni 16:13. La sua Chiesa, colonna e fondamento della verità. Leggi: 1 Timoteo 3.15. "Dio vuole che tutti gli uomini si salvino e giungano alla conoscenza della verità." La salvezza si trova nella verità. Catechismo della Chiesa Cattolica (CIC n. 851).

    Perciò la Chiesa, continuatrice della missione di Gesù Cristo, non può essere in parte vera e in parte falsa, non può insegnare la verità mista all'errore, ma tutta la verità, solo la verità e nient'altro che la verità, perché solo chi insegna la verità insegna Cristo.

    Ora, il protestantesimo si basa sulla libera interpretazione o sul libero esame della Bibbia. Non esiste un'autorità infallibile. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ma Gesù Cristo non è “l'opinione”, né ha istituito la sua Chiesa per insegnare “l'opinione”, né il suo Spirito può insegnare ad alcuni un'opinione e ad altri un'altra, poiché è Spirito di verità e non di confusione.

    Se “la salvezza si trova nella verità” che è Cristo, devo cercare quella Chiesa che garantisce di insegnarmi quella verità infallibilmente e senza errore e l'unica che fa questo è la Chiesa cattolica. Leggi: CIC 889 ss. Studia inoltre: Dignitatis humanae #14 e CIC n. 2465 ss.

    BIBBIA SÌ, ANCHE LA CHIESA

    Se la Chiesa non è necessaria, allora perché Cristo l'ha fondata? Se la Bibbia basta, perché i cristiani biblici non si limitano a distribuire Bibbie, ma fondano piuttosto le loro assemblee o chiese? La Chiesa di Cristo non funziona, e la loro sì?

    A tutte queste domande, evangelici e fondamentalisti hanno questa unica risposta: “La Chiesa non ha adempiuto i comandi di Cristo, ma col passare del tempo sono stati introdotti degli errori. A partire da Costantino, si è corrotta gradualmente fino all'arrivo di Lutero con” la Riforma. I cristiani evangelici vengono a correggere tutti gli errori e le falsità introdotte dalla Chiesa cattolica." Cfr. Cattolicesimo Romano p. 20.

    Ma dimenticano un piccolo dettaglio, e cioè che Cristo ha promesso: "Sarò con voi fino alla fine del mondo". E affinché non ci fossero dubbi su cosa ciò significasse, lo disse a Pietro in ogni parola: "Le porte degli inferi non prevarranno contro di esso". Rileggi: Matteo 16,18.

    Quindi, se è vero che la Chiesa fondata da Cristo era corrotta ed è entrato l'errore, allora Cristo non ha mantenuto la sua promessa, Cristo era un falso e tutto il cristianesimo è un falso. Ma se ciò che Cristo ha promesso è vero, allora la Chiesa non è stata corrotta, ma sussiste nella Chiesa cattolica.

    Non sono necessarie ulteriori prove o argomentazioni. La Chiesa è il corpo di Cristo e chi divide il corpo di Cristo non può dirsi un buon cristiano, perché non obbedisce a Cristo che vuole che viviamo tutti insieme in un unico gregge sotto un unico pastore. Studio CIC 815 ss.

    PREGHIERA

    Signore Gesù, che vuoi che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità, riconosco te come mio unico Salvatore e la tua Chiesa come Madre e Maestra della verità. Voglio vivere e morire nella Chiesa che tu hai fondato e ci hai lasciato come sacramento necessario alla nostra salvezza

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. papa Francesco ispirato dai protestanti? (e i protestanti ispirati dai massoni?)
    Di FrancoAntonio nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 08:59
  2. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 23:18
  3. Tutte le innumerevoli menzogne sulla Libia
    Di peppopappo nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 12:59
  4. interessante sito di protestanti per protestanti
    Di Shambler nel forum Cattolici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 14:55
  5. La Chiesa e le Innumerevoli ingerenze nella Politica Italiana
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito