Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 273
  1. #211
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Papessa l'autore è Henri Frankfort, citato anche in questo articolo: Osiride, il primo Messiah: Gesu? rappresento? la seconda venuta del Cristo Egiziano?
    Si, mi pare sia lui. Avevo anche un suo altro testo relativo alla religione nell'antico Egitto, sepolto da qualche parte nella mia biblioteca insieeme a tutti i testi usati da mia figlia nel corso dei suoi studi di Egittologia.

    Ma questa cosa la sanno tutti. Tutti quelli che si siano dati la pena di studiare appena un po'. Il cristianesimo usò miti preesistenti per veicolare il suo insegnamento: il mito del dio che muore lo si ritrova dappertutto, così come la nascita verginale, la persecuzione e così via. L'insistenza, la pervicacia da parte della Chiesa a ritenere (e far ritenere) un mito quale verità storica è patetica, oltre che ingenua.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #212
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Non c'è nessuna differenza tra un ignorante e uno che ha letto tutti i libri della terra.
    Il primo non sa niente e crede di sapere tutto, il secondo crede di sapere tutto e non sa niente. ( ogni riferimento a persone è casuale)

    Manca nell'essere umano questa capacità di "sintesi", e con la parola sintesi non intendo una capacità intellettiva di semplificazione.
    La Vera Semplificazione, la Vera Sintesi è accorgersi che non Conosciamo quello che andrebbe Conosciuto.
    In definitiva, poter dire a se stessi, che noi non abbiamo gli strumenti e di conseguenza nemmeno la capacità di Conoscere quello che andrebbe Conosciuto: La Verità.
    Questo vale anche per quelli che dicono che questa Verità la riconoscono in Cristo.
    Il punto non è dire: io so che Cristo ha portato la salvezza degli uomini, il punto è : noi ci sentiamo salvati ?
    Noi, siamo Felici ed Appagati per questo salvataggio ? Se la risposta è si : bene, godiamoci questa Vita e pace e bene a tutti.

    Io non sto parlando a questi che sono in questa condizione, io sto parlando a quelli che pur riconoscendo che Cristo è la Verità , che Cristo è la Salvezza ed è la nostra opportunità di "resurrezione" , non si sentono nè salvati, nè risorti.
    Sono quelli in questa strana situazione, annunciata dai Vangeli; sono nell'attesa di un ritorno di Cristo; sono quelli che sentono che potrebbero riconoscerlo; sentono che il loro Cuore avrebbe la Capacità di riconoscerlo , ma gli manca l'oggetto del riconoscimento: Cristo.
    Che cosa si fa ?
    C'è questa sete che va e viene. Ci sembra che sia il "mondo" a farcela tornare,...( è davvero il mondo ? O è il nostro cuore che ogni tanto torna alla carica e ci dice: guarda che ho ancora sete ?) e noi siamo in questo vicolo cieco dove il sole va e viene. Se poi diamo retta a quella vocina che ci dice che le cose stanno così, di accettarle,...siamo belli che fritti.

    Qualcuno di questi che evidentemente ha più sete degli altri, non si arrende. Mette in campo un sentire, una fede; cerca di azzerare le sue convinzioni; e con fede intendo che si fida più del suo Cuore che di quella vocina che gli dice di darla per persa.
    Si fida più del suo Cuore che di quelli che gli dicono, addirittura, che quella fede la deve usare per accettare che noi siamo stati salvati in Cristo,...
    Da questo circolo vizioso non se ne esce.
    Sto parlando a quelli che appartengono a questo Circolo: al Club degli Assetati.
    A questi Soci del Club, che con Gioia mi permetto di appartenere visto che da qualche parte possiedo ancora la tessera, faccio notare alcune cose...

    Primo dilemma) L'annuncio del Maestro Cristo: "Sarò sempre con Voi !"

    Stava parlando a 12 persone o a tutti gli esseri umani ?
    Se Cristo sarebbe stato SOLO con queste 12 persone: fine del problema !...E come disse il filosofo: se un problema non lo puoi risolvere, non affannarti, il problema non esiste.

    Secondo dilemma) Dopo la profezia della fine dei tempi e del suo ritorno, Cristo dice: Non passerà questa generazione prima che tutto questo accada !
    Questo è stato il dilemma anche dei Cristiani del I° secolo: stavano aspettando il ritorno del Cristo perchè erano loro quella generazione...
    Una generazione o tutta la generazione umana ?
    E' noto che se domattina cadesse un asteroide, grande una decina di chilometri,...fine della generazione umana.

    Terzo dilemma - sempre sul ritorno ) Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete...Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi...
    Quindi ci saranno dei buoni profeti che vanno riconosciuti...(dai frutti)

    Va a finire che quel "sarò sempre con voi" significa che non siamo stati MAI abbandonati; che nel cammino del genere umano ci sono stati e ci saranno degli Alberi "accesi" (dai Buoni Frutti) che illuminano la VIA.

    Questo è il punto che riassume i dilemmi. Cristo NON ha detto : -Aspettatemi e non fidatevi di nessuno-. Ha detto che ci sono dei profeti dai buoni frutti.
    Chi sono ?
    Profeti ? Maestri ? Santi ? Hanno un frutto buono a disposizione ?
    Il messaggio di Cristo è chiarissimo: un frutto va mangiato e questi "alberi", chiunque siano, non tengono per sè i frutti; li distribuiscono gratuitamente !!

    Visto che Cristo ha detto che esistono profeti buoni e profeti cattivi, ora la differenza la fa la Sete che ha il nostro Cuore nell'individuare questi "Alberi Buoni".
    Dovete mettere in gioco un atto di fede nell'accetare vere queste affermazioni ?
    Chiedetelo al vostro Cuore. Semplice
    Qualsiasi dibattito, qualsiasi contestazione, qualsiasi contrasto cessano nel momento che un essere umano si accorge che pur bevendo da tante Religioni, pur attingendo da tante tradizioni, alla fine quell'acqua non disseta il nostro Cuore.

    Il dibattito su chi sono, cosa faccio, e del perchè vengo a scrivere su di un forum è sterile.
    Sono qui a testimoniare che quel "frutto" esiste, ed è lo stesso frutto che hanno mangiato tutti quelli che, pur non conoscendo Cristo di persona, hanno avuto la stessa Comprensione di quelli che l' hanno ri-Conosciuto dal VIVO e possono ben dire che la Promessa che sarebbe stato sempre con noi E' VERA.
    La Comprensione di questa Verità fa sì che cessi quella Sete del Cuore e possiamo sentire Chiaramente che il nostro Cuore è stato Salvato.
    La Conoscenza di questo frutto si è tramandata e si tramanderà per sempre.
    Questo dono è per gli assetati, non per quelli che sono già salvi.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 29-08-15 alle 11:48
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  3. #213
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna differenza tra un ignorante e uno che ha letto tutti i libri della terra.
    Il primo non sa niente e crede di sapere tutto, il secondo crede di sapere tutto e non sa niente. ( ogni riferimento a persone è casuale)



    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Primo dilemma) L'annuncio del Maestro Cristo: "Sarò sempre con Voi !"
    Errato. Dice: "Io SONO con voi tutti giorni, sino alla fine del mondo", gli ultimi versetti di Matteo. E dire "sono" è ben diverso che dire "sarò", lo comprendi questo?
    Ricordi quelle parole:" Prima che Abramo fosse io SONO"? Non è la persona di Gesù ma il Logos eterno che parla. Lo stesso Logos presente fin dalle origini della manifestazione e presnete sino al suo termine, lo capisci questo? Il Logos proclama la sua eternità in Giovanni. E quell"'Io sono con voi sempre" è l'avvenuta filiazione con i 12, i quali ovviamente non sono persone qualsiasi, ma prototipi, paradigmi della figura dell'eletto, colui che non appartiene più al mondo ma è in via di assimilazione al logos stesso in forza del cammino indicato.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Secondo dilemma) Dopo la profezia della fine dei tempi e del suo ritorno, Cristo dice: Non passerà questa generazione prima che tutto questo accada !
    Questo è stato il dilemma anche dei Cristiani del I° secolo: stavano aspettando il ritorno del Cristo perchè erano loro quella generazione...
    Una generazione o tutta la generazione umana ?
    E' noto che se domattina cadesse un asteroide, grande una decina di chilometri,...fine della generazione umana.
    Evidente dimostrazione che le scritture non possono essere interpretate in senso letterale o quella profezia si sarebbe avverata nei tempi indicati. Con ogni evidenza vi sono allegorie di significato molto diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Terzo dilemma - sempre sul ritorno ) Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete...Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi...
    Quindi ci saranno dei buoni profeti che vanno riconosciuti...(dai frutti)

    Va a finire che quel "sarò sempre con voi" significa che non siamo stati MAI abbandonati; che nel cammino del genere umano ci sono stati e ci saranno degli Alberi "accesi" (dai Buoni Frutti) che illuminano la VIA.

    Questo è il punto che riassume i dilemmi. Cristo NON ha detto : -Aspettatemi e non fidatevi di nessuno-. Ha detto che ci sono dei profeti dai buoni frutti.
    Chi sono ?
    Profeti ? Maestri ? Santi ? Hanno un frutto buono a disposizione ?
    Il messaggio di Cristo è chiarissimo: un frutto va mangiato e questi "alberi", chiunque siano, non tengono per sè i frutti; li distribuiscono gratuitamente !!
    L'avatar è sempre lo stesso, insieme a lui scendono i maestri e gli istruttori per fare il lavoro capillare.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Visto che Cristo ha detto che esistono profeti buoni e profeti cattivi, ora la differenza la fa la Sete che ha il nostro Cuore nell'individuare questi "Alberi Buoni".
    Dovete mettere in gioco un atto di fede nell'accetare vere queste affermazioni ?
    Chiedetelo al vostro Cuore. Semplice
    Qualsiasi dibattito, qualsiasi contestazione, qualsiasi contrasto cessano nel momento che un essere umano si accorge che pur bevendo da tante Religioni, pur attingendo da tante tradizioni, alla fine quell'acqua non disseta il nostro Cuore.
    Il cuore può fare brutti scherzi,così come la sete ne fa. Sbagliare è la cosa più facile. La sola cosa che soccorre è il tuo karma: se ti spetta di incontrare il maestro giusto lo incontrerai senza meno

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio


    La Comprensione di questa Verità fa sì che cessi quella Sete del Cuore e possiamo sentire Chiaramente che il nostro Cuore è stato Salvato.
    .
    Quanto la fai facile, povero Z4ardoz mio.... Più hai sete di assoluto e più la materia ti seduce. Arrivi a un punto in cui non sai più se gridi più forte la carne o lo spirito perchè nulla ti placa. Soddisfi la carne e desideri l'assoluto....ti intridi di cose dello spirito e la carne ti richiama imperativa. Sono le fatiche di Ercole narrate nel mito.

    Altro che cuore salvato, caro Z4rdoz...
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #214
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Sento che le tue precisazioni non possono che far bene, anche quella sui Maestri che probabilmente è la meno digeribile.
    Sai bene che io non mi dilungo sui tecnigismi; chi erano, da dove vengono,...e chi sono questi maestri-istruttori; io dico che è meglio concentrarsi sul "Frutto".

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum
    Il cuore può fare brutti scherzi,così come la sete ne fa. Sbagliare è la cosa più facile. La sola cosa che soccorre è il tuo karma: se ti spetta di incontrare il maestro giusto lo incontrerai senza meno
    Su questo punto ci siamo sempre "scontrati".
    Regina di Coppe ha postato nel Thread Perle quello che dice uno di questi Maestri-istruttori ( che tu conosci bene, Sri Yukteswar),...sebbene sia chiarissimo, sei capace dall'alto della tua dialettica di smentire quello che dice.

    I brutti scherzi non li fa la Vera Sete. I brutti scherzi vengono dalle NOSTRE aspettative sul liquido dissetante che soddisfi il NOSTRO PALATO, i nostri gusti.
    Per questi finti assetati la Verità non può che essere amarissima.

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum
    Quanto la fai facile, povero Z4ardoz mio.... Più hai sete di assoluto e più la materia ti seduce. Arrivi a un punto in cui non sai più se gridi più forte la carne o lo spirito perchè nulla ti placa. Soddisfi la carne e desideri l'assoluto....ti intridi di cose dello spirito e la carne ti richiama imperativa. Sono le fatiche di Ercole narrate nel mito.
    Questo processo che stai descrivendo ( non ho mai negato che esista, si ritrova in tutte le Tradizioni) è rivolto a quei ricercatori che intraprendono questa ricerca in "solitario".
    Per questi "Ercole" è un avvertimento alquanto categorico.
    ...ma quando si ha un Maestro questa prova è facilmente superabile , se non addirittura assente...
    Comunque qui siamo già oltre,...siamo dentro l'Esperienza, i cui particolari non ho mai scritto nulla se non nel fatto che Il Cuore è in Pace, Appagato e Felice.
    Quando si ha Esperienza dell'Assoluto il Drago si è già bell'addormentato,...non ci divora più,...e non sputa più fiamme.
    Quelli che stanno combattendo sono ancora nella dualità...

    Il mio intervento precedente indica punti che devono essere sentiti chiaramente dal nostro Cuore siamo ancora in quella fase in cui il Drago è solo una vocina subdola facilmente controllabile, in cui lo spirito gonfia la vela a poppa, il mare è calmo e la navigazione è facile....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  5. #215
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Sento che le tue precisazioni non possono che far bene, anche quella sui Maestri che probabilmente è la meno digeribile.
    Sai bene che io non mi dilungo sui tecnigismi; chi erano, da dove vengono,...e chi sono questi maestri-istruttori; io dico che è meglio concentrarsi sul "Frutto".
    Senza un maestro non vai lontano. Il cammino di Compost-Stella (il compost degli alchimisti sul quale ad un certo momento appariva una figura a stella ad indicare la buona riuscita del procedimento) non s'improvvisa, non s'inventa. Senza un maestro non ce la puoi fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Su questo punto ci siamo sempre "scontrati".
    Regina di Coppe ha postato nel Thread Perle quello che dice uno di questi Maestri-istruttori ( che tu conosci bene, Sri Yukteswar),...sebbene sia chiarissimo, sei capace dall'alto della tua dialettica di smentire quello che dice.
    Credi veramente che sri Yukteswar non appartenesse al karma di Yogananda? Dove mai il maestro avrebbe smentito questo evidentissimo fatto? Mi sa che ti confondi....

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    I brutti scherzi non li fa la Vera Sete. I brutti scherzi vengono dalle NOSTRE aspettative sul liquido dissetante che soddisfi il NOSTRO PALATO, i nostri gusti.
    Per questi finti assetati la Verità non può che essere amarissima.

    No, mio caro. Quando io parlo di "sete" intendo proprio sete, quella elementare di acqua, quella che ti fa bruciare, quella che ti fa cercare quanto è indispensabile per vivere. Le aspettative non sono sete. Non ci sono gusti per la sete vera.


    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Questo processo che stai descrivendo ( non ho mai negato che esista, si ritrova in tutte le Tradizioni) è rivolto a quei ricercatori che intraprendono questa ricerca in "solitario".
    Per questi "Ercole" è un avvertimento alquanto categorico.
    ...ma quando si ha un Maestro questa prova è facilmente superabile , se non addirittura assente...
    Ma chi te lo ha detto mai? NOn c'è nulla di più falso. Il maestro attiva ogni tua potenzialità, apre le porte che sino a quel momento erano sbarrate e il Mondo irrompe, dico irrompe, proprompe con tutta la sua potenza dentro di te. Il Mondo e anche il cielo. le tentazioni si fanno più forti, la separazione tra le due mete più acuta. IL vero maestro opera psicurgicamente su di te e mentre non te ne accorgi fa sgorgare liberamente ogni tua potenzialità nascosta in bene e in male. E finchè lui c'è può aiutarti attivamente...ma quando non c'è più te la batti da solo. E non è per nulla facile.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Comunque qui siamo già oltre,...siamo dentro l'Esperienza, i cui particolari non ho mai scritto nulla se non nel fatto che Il Cuore è in Pace, Appagato e Felice.
    Quando si ha Esperienza dell'Assoluto il Drago si è già bell'addormentato,...non ci divora più,...e non sputa più fiamme.
    Quelli che stanno combattendo sono ancora nella dualità...
    Queste cose potrai dirle solo allorchè la farai questa esperienza dell'assoluto, non prima. Per addormentare il Drago l'esperienza dell'assoluto dev'essere consolidata, resa stabile, deve costituire uno stato dal quale non ti muovi più, non essere un episodio evanescente. Si tratta di un traguardo che è davvero di pochi. Arrivarci.

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Il mio intervento precedente indica punti che devono essere sentiti chiaramente dal nostro Cuore siamo ancora in quella fase in cui il Drago è solo una vocina subdola facilmente controllabile, in cui lo spirito gonfia la vela a poppa, il mare è calmo e la navigazione è facile....
    Si vede che tu di queste cose non sai assolutamente nulla. Lo spirito non ha niente da gonfiare finchè il mondo non è scomparso e tu ti sei trasferito "altrove", pur continuando a vivere nel mondo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #216
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Senza un maestro non vai lontano............ ................

    Quando hai finito la siesta vedi di leggere bene qui sotto.

    Sri Yuktewswar è nel karma di Yogananda ???
    Lui dice che non lo è !!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Cit. da Perle
    -
    Sconfiggere gli astri -
    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Cit. da Perle

    "Il
    messaggio arditamente proclamato attraverso i cieli al momento della
    nascita non va inteso nel senso di dare un'importanza strettamente
    determinante al fato, cioè al risultato del bene e del male
    compiuti, ma al contrario, deve risvegliare la volontà dell'uomo di
    sottrarsi al suo asservimento.


    Ciò
    che egli ha fatto, egli stesso può disfarlo. Nessuno all'infuori di
    lui ha promosso quelle cause che determinano gli effetti dominanti la
    sua vita attuale.


    Egli
    può superare ogni limitazione, perché egli stesso la creò con i
    suoi atti (1), e perché è in possesso di risorse spirituali non
    soggette alle pressioni planetarie.


    Un
    superstizioso timore riverenziale dell'astrologia rende l'uomo un
    automa, schiavo della propria sottomissione ad una guida meccanica.
    L'uomo saggio vince il proprio oroscopo assoggettandosi, invece che
    alla creazione, al Creatore. Più egli si rende conto della sua unità
    con lo Spirito, meno potrà essere dominato dalla materia.


    L'anima è libera. Non può essere soggiogata dalle stelle.

    L'essere umano è un anima ed ha un corpo".

    Sri
    Yukteswar


    (citato
    da Paramahansa Yogananda nella sua autobiografia)







    (1)
    [cioè con pensieri, parole, azioni etc...,]
    Lui è molto , ma molto chiaro e non si sta arrampicando sugli specchi come fai tu

    Il mio Maestro ha la stessa abbronzatura di Sri Yukteswar e dice le stesse identiche cose....Che siano lo stesso Avatar ?!
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  7. #217
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Poi leggerò con attenzione tutto ma questa cosa che ha scritto papessa è una cosa che forse riconosco: "Più hai sete di assoluto e più la materia ti seduce. Arrivi a un punto in cui non sai più se gridi più forte la carne o lo spirito perchè nulla ti placa. Soddisfi la carne e desideri l'assoluto....ti intridi di cose dello spirito e la carne ti richiama imperativa".

    Sempre per papessa.
    Dici (più o meno) riferendoti al karma: se deve essere per te l'elevazione, elevazione sarà.

    Con ciò stai dicendo che noi non potremmo, neanche se volessimo, trovare la liberazione (se in altre sfere ed altri eoni fosse stata già tracciata per noi la strada)?
    Ultima modifica di Ucci Do; 29-08-15 alle 20:36
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  8. #218
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Quando hai finito la siesta vedi di leggere bene qui sotto.

    Sri Yuktewswar è nel karma di Yogananda ???
    Lui dice che non lo è !!!!!!



    Lui è molto , ma molto chiaro e non si sta arrampicando sugli specchi come fai tu

    Il mio Maestro ha la stessa abbronzatura di Sri Yukteswar e dice le stesse identiche cose....Che siano lo stesso Avatar ?!
    Hai un maestro fasullo e un'edizione dell'"Autobiografia di uno yogi" manchevole e purgata....

    ----------------------------------

    "Mukunda, perchè non porti un bracciale astrologico?"
    "Dovrei farlo, maestro? Non credo nell'astrologia"
    Non è questione di credere, l'unico atteggiamento scientifico che si dovrebbe assumere di fronte a qualsiasi soggetto è quello di sapere se sia vero....."
    ...........

    "L'astrologia è lo studio delle reazioni dell'uomo agli stimolin planetari. Le stelle non hanno alcuna benevolenza o animosità cosciente, emettono solamente radiazioni positive o negative. Queste per sè stesse non aiutano nè danneggiano l'umanità, ma sono il mezzo esteriore che permette alla legge karmica di causa effetto che ogni uomo ha messo in moto nel passato, di esplicare la sua azione equilibratrice." (E' sempre Yukteswar che parla)
    .................
    "In linea generale cinsiglio l'uso di un braccialetto fatto d'oro, argento e rame. Ma per uno scopo particolare voglio che tu ne abbia uno d'argento e piombo" E Sri Yukteswar aggiunse altri opportuni consigli.
    "Guruji, a quale scopo particolare alludete?"
    "Mukunda, le stelle stanno per interessarsi a te in modo poco amichevole. Non temere, sarai protetto.Fra circa un mese il tuo fegato ti darà molte noie. E' stabilito che la tua malattia duri sei mesi, ma l'uso di un braccialetto astrologico abbrevierà questo periodo riducendolo a ventiquattro giorni."
    ........................

    Non farmi scrivere di più, che è faticoso trascrivere il libro....

    Z4rdoz...desisti. Contro la verità delle cose non ce la puoi fare, credimi. Limitati a rallegrarti nel tuo cuore perchè la tua papessa questo fine settimana non è partita ed è rimasta con te....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  9. #219
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Dici (più o meno) riferendoti al karma: se deve essere per te l'elevazione, elevazione sarà.

    Con ciò stai dicendo che noi non potremmo, neanche se volessimo, trovare la liberazione (se in altre sfere ed altri eoni fosse stata già tracciata per noi la strada)?
    Esattamente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #220
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel cristianesimo vs buddhismo

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum

    Z4rdoz...desisti. ...Il tuo Maestro Obi-Wan Kenobi ti ha mentito....
    Quello che tu hai scritto è l'inizio di un discorso dove il tema era questo bracciale,...( e il soggetto non è il karma, il soggetto è come salvarsi da questa legge, e tu stai negando con tutte le tue forze che si possa eludere, disconoscendo o aggiustandola pro domo tua. Evidentemente stai raccontando a te stessa che questa karma tu non sei in grado di sconfiggerla )

    L'avevo già anticipato che tu sei molto abile in questi giochini per portare l'acqua al tuo mulino,...dici persino che io avrei una versione del libro rimaneggiata,...vabbè siamo in un forum,...

    Il discorso da te citato è nel capitolo XVI che, ...MA GUARDa UN PO' !!! Si intitola "Sconfiggere gli Astri" !!!

    Yogananda, pur credendo alla legge del Karma, da questo titolo al Capitolo ( quando l'ha scritto doveva essere ubriaco)....comunque

    Nel tuo intervento, quando ti fermi perchè sei affaticata, Yukteswar dice quello che è stato postato da Regina di Coppe,(è molto più lungo)...MA NON E' FINITA....( forse il mio libro ha delle parti in più)

    Allorchè Yogananda chiede: ( è OVVIO CHE LO CHIEDA,...altrimenti stiamo leggendo un dialogo tra due ubriachi)

    " Allora, caro Maestro, perchè volete ch'io porti un bracciale astrologico ? Arrischiai questa domanda dopo un lungo silenzio
    ( Yoganada si rende conto che yukteswar si sta contraddicendo,... )

    E Yukteswar risponde: "Solo quando un viaggiatore ha raggiunto la mèta può buttar via le sue carte (geografiche).Durante il viaggio, egli trae vantaggio da ogni utile scorciatoia.(abbrevia il viaggio)
    Gli antichi rishi scoprirono molte vie per abbreviare il periodo dell'esilio umano nell'illusione. Nella legge del Karma vi sono alcune configurazioni meccaniche che possono essere abilmente aggiustate dalle dita della saggezza.
    .....
    Come una casa può essere fornita di un'asta di rame sul tetto per la protezione dei fulmini, così il tempio corporeo può benificiare di varie misure protettive."

    Il bracciale astrologico è un comunissimo parafulmine.

    I Maestri ci hanno indicato come eludere la legge del Karma ; non ci hanno detto di crederci.
    Anche Cristo ci ha detto come eludere questa legge ! "Porgi l'altra guancia"

    Hai ricevuto uno schiaffo ? Evidentemente abbiamo messo in moto, in qualcuno, una qualche reazione.
    Se vuoi che questo ping-pong finisca: porgi l'altra guancia....
    Cristo credeva nel karma. NO ! Credeva nella soluzione. Se un problema ha una soluzione non è più un problema....

    Primahydum, gli uomini hanno bisogno di sapere come essere salvati, non hanno bisogno di sapere il motivo per cui non lo sono....
    Mi lascia perplesso che una donna cosi acculturata come te, non sia riuscita a trovare un modo per spezzare le sue catene e sia ancora qui a predicare di accettare la propria "croce".
    Si diventa dogmatici quando si ha paura della propria ombra....
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buddhismo e cristianesimo nell'opera di René Guénon
    Di Khorlo Dèmchok nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 21:36
  2. BUDDHISMO: Filosofia, modo di vita o religione? E quale Buddhismo?
    Di Cantoni Luciano nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 10:14
  3. buddhismo...
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 23:50
  4. Tra psicologia e Buddhismo
    Di Mark nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 21:39
  5. W il buddhismo
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito