Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
  1. #81
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Non puoi dirmi che non basta il marchio di papalepapale per assicurarsi della validità delle affermazioni di un autore e poi criticarle soltanto perchè il sito ha un aspetto estetico discutibile, che personalmente trovo soltanto un poco frivolo ma non eccessivamente tale da invalidare le tesi presentate in modo così pregiudizievole.
    Mi sembra che l'autrice, che non è una figura intellettuale di spicco e le cui opinioni devono essere considerate con spirito critico, abbia semplicemente pubblicato online tutto il racconto della Emmerick presentandolo integralmente, dando l'idea che la profezia dei due papi circolante su internet sia stata estrapolata dal suo contesto.
    Questo tuo riferimento alla serietà delle fonti mi lascia perplesso...
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  2. #82
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    La profezia di La Salette afferma, oltre al resto, addirittura che “Roma perderà la fede e diventerà la sede dell'Anticristo” (Mons. Lefebvre stesso faceva affermazioni simili criticando Wojtyla) e secondo diversi autori cattolici tradizionalisti e/o sedevacantisti ciò si riferisce all'apostasia della Fede cattolica integrale avvenuta in vaticano a partire dal CVII con gli ultimi papi; la visione dei "due papi" della Emmerick è in perfetta sintonia con quella e non occorre molto sforzo per associare costoro ai due pontefici attuali, tra l'altro essa circolava già ben prima dell'abdicazione di Ratzinger-Benedetto XVI e la successiva elezione di Bergoglio-Francesco e nessuno umanamente avrebbe mai potuto immaginare neppure se dotato della più fervida fantasia che si sarebbe verificato uno scenario simile caso unico nella storia, è quindi inutile negare che l'analogia con quando è accaduto realmente è impressionante...
    Ovviamente c'è chi contesta sia La Salette che la Emmerick denunciando che sarebbero frasi esagerate, inventate od estrapolate dal contesto, può anche essere; però fanno riflettere profondamente su ciò che è diventata la Chiesa cattolica ufficiale oggi...
    Leggendo quelle frasi che risalgono a metà dell'800 - cioè 150 anni fa più o meno - sembra proprio che descrivano la situazione in cui viviamo, non giriamoci intorno...
    In passato c'erano già un mucchio di preti, cardinali, vescovi e persino papi moralmente indegni a livello di condotta di vita individuale, perchè tutti gli uomini sono feriti dal peccato originale ed il clero non fa eccezione anzi è ancora più tentato per il suo ruolo istituzionale, però almeno la fede cattolica l'avevano mantenuta intatta e proclamata in maniera integrale...
    Al di là delle profezie, vere o false che siano, contano i fatti e questi ci dicono che come minimo a volte si sfiora l'eresia e l'apostasia...
    Nessun papa precedente a Pio XII avrebbe mai osato fare incontri ecumenico-sincretici come quelli di Assisi per pregare insieme a protestanti, ebrei, islamici, buddisti, indù ed animisti come se credessero tutti nello stesso Dio nè tanto meno avrebbe accettato da questi la "benedizione" (è successo pure questo, invece di provare a convertirli e casomai benedire loro!!), baciato il corano o la bibbia protestante dei valdesi (come a Torino) od accettato come dono un Crocifisso con falce e martello perfino con un sorriso compiaciuto; pure questo vogliamo negare?!
    Sembrano atti talmente vergognosi e provocatori fatti apposta per confondere e disorientare i fedeli facendoli diventare tiepidi oppure per spingerli verso le posizioni sedevacantiste...
    Perchè i casi sono due: si tratta di persone non in grado di intendere e volere, ed in tal caso non dovrebbero stare là, oppure molto peggio lo fanno volontariamente perchè non credono più nel proprio compito di Vicari di Cristo e nel proprio ruolo di Pontefici...
    La cosa assurda è che la maggioranza minimizza queste vicende e non si rende neppure conto della gravità di tutto ciò...Scusate se è poco...
    Poi d'accordo, è preferibile essere prudenti senza fare proclami spericolati sulla sede vacante totale o parziale, ma non al punto di far finta di non vedere e di negare l'evidenza per rispetto all'autorità papale...Allora dovremmo obbedire anche ad un eventuale papa - magari avremmo pure quello, per non farci mancare niente!! - che proclamasse l'ateismo?!
    Se tutte le religioni fossero uguali, cioè tutte un po' vere in senso perennialista come in fondo sottintendono gli incontri cosiddetti ecumenici oppure tutte completamente false ed inventate come dicono gli atei convinti, a che servirebbe essere cattolici scusate?!
    Personalmente ammetto di essere sempre più perplesso, sono già debole e confuso di mio, e va bene la prudenza però...



    Sulle discusse e controverse profezie della Beata Anna Katharina Emmerick riguardo ai due papi e sulle apparizioni della Santa Vergine Maria con i relativi messaggi a La Salette:


    https://escogitur.wordpress.com/2013...-i-falsi-papi/
    “Le profezie della Beata Anna Katharina Emmerick e l’incontro dei due “falsi” Papi: i nomi di Benedetto e Francesco.”

    «Vedo due Papi», profetizzò la Emmerick - di Lorenzo de Vita
    “«Vedo due Papi», profetizzò la Emmerick di Lorenzo de Vita pubblicato il 17 settembre 2013 sul sito EFFEDIEFFE
    IL SEGRETO DE LA SALETTE (5/95)
    “Attualità del messaggio della Santa Vergine IL SEGRETO DE LA SALETTE (5/95)
    Il 19 settembre 1846, a Melania Calvat e a Massimo Giraud apparve la Madre di Dio
    L'attualità del messaggio loro trasmesso lascia ancora stupiti.”



    Ne ho parlato in dettaglio anche qui:


    FATIMA: Arai Daniele sul 13 LUGLIO 1917 e i segreti delle Profezie…
    https://forum.termometropolitico.it/675329-fatima-arai-daniele-sul-13-luglio-1917-e-i-segreti-delle-profezie.html



    Luca, Sursum Corda!

    Ultima modifica di Holuxar; 14-07-15 alle 19:38
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  3. #83
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Beh ma io non metto in dubbi l'attuale crisi dottrinale e (quindi intrinseca) della Chiesa, ma da qui a considerare la fine dei Tempi imminente ce ne vuole. Io sono convinto che i tempi non siano per nulla finiti, che la storia non si sia conclusa, che tanto ancora bisognerà scrivere. L'Occidente è morto, ma l'Occidente non è il mondo.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  4. #84
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Question Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    L'attuale crisi dottrinale della Chiesa non implica che la fine dei tempi sia imminente, nessuno sostiene che si debbano fare proclami apocalittico-millenaristici sull'armageddon o cose simili da protestanti delle varie sette, ma di sicuro è un segnale sconvolgente di cui prendere atto, d’accordo su questo?
    L'Occidente è (quasi) morto - diciamo moribondo più che altro - ma non è che il resto del mondo sia cattolicamente più in forma eh…La Sede del Papato in ogni caso è a Roma, non fuori dall’Europa, e ciò rende la situazione ancora più preoccupante, d’accordo anche su questo?
    Dobbiamo comprendere se questa ufficiale può ancora essere la vera Chiesa Cattolica in cui credevano i nostri avi, speriamo che lo sia perché altrimenti non sapremmo che fare per uscire dalla situazione di sconforto, ma che sia infiltrata fin dai suoi supremi vertici dalla giudeo-massoneria e da forze neppure troppo occulte anti-cattoliche è evidente…

    Come ho appena scritto nella discussione intitolata "IL PAPA: ricorda l'analisi marxista nella teologia della liberazione":

    Il Crocifisso con falce e martello secondo alcuni sarebbe un regalo come un'altro, più o meno innocuo, che Bergoglio era obbligato ad accettare da Morales per educazione in fondo, il punto è che l'argentino-piemontese invece ha detto espressamente che lo porterà con lui in vaticano e che l'ha gradito, c'è scritto proprio nell'intervista!!!!


    "Il Papa: «Il Crocifisso con falce e martello lo porto con me in Vaticano»
    Bergoglio: «Il regalo del presidente Morales è stata una sorpresa, ma mi ha fatto piacere»."

    Sta quasi affermando in sostanza, ovviamente con la solita ambiguità, che lui concorda con l'analisi marxista della cosiddetta teologia della liberazione...
    Se la ripudiasse, avrebbe rispedito lo squallido dono al mittente o l'avrebbe buttato nella spazzatura, invece ha ringraziato ed ora se lo mette persino al collo solennemente...

    Scusate se a me non sembra normale, è un blasfemo ibrido cattocomunista che giustifica tale immonda ideologia ed offende Cristo stesso!!!!


    P.S. Ve lo immaginate ad es. Pio IX - per dirne solo uno - come avrebbe reagito?


    Luca, Sursum Corda!
    Ultima modifica di Holuxar; 14-07-15 alle 20:47
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  5. #85
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Anche sull'idea di forze occulte non mi pronuncio poichè non ho mai letto nulla riguardo e sono sempre stato scettico... tuttavia ciò che scrivi è corretto in massima parte, purtroppo, e non è questo che metto in dubbio.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #86
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,722
     Likes dati
    3,387
     Like avuti
    2,785
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Citazione Originariamente Scritto da Holuxar Visualizza Messaggio

    Se tutte le religioni fossero uguali, cioè tutte un po' vere in senso perennialista come in fondo sottintendono gli incontri cosiddetti ecumenici oppure tutte completamente false ed inventate come dicono gli atei convinti, a che servirebbe essere cattolici scusate?!
    Personalmente ammetto di essere sempre più perplesso, sono già debole e confuso di mio, e va bene la prudenza però...

    In questi casi dove la dottrina ci lascia nel buio ci soccorre la mistica: è come se la Chiesa steve vivendo l'abbandono di Gesù sulla croce
    da parte degli apostoli, di Pietro... solo Maria e Giovanni, simbolo quest'ultimo della spiritualità più alta (ha il simbolo dell'acquila) ma anche il più giovane, il meno autorevole
    nel senso della visibilità della Chiesa. E la madre che come donna non contava nulla per la società (non potevano nemmeno testimoniare ia processi le donne).
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  7. #87
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,722
     Likes dati
    3,387
     Like avuti
    2,785
    Mentioned
    601 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Anche sull'idea di forze occulte non mi pronuncio poichè non ho mai letto nulla riguardo e sono sempre stato scettico...
    E quando aspetti?

    Io ti suggerisco di iniziare da qua.


    Conferenza di Don Curzio Nitoglia sulla Massoneria
    https://www.youtube.com/watch?v=h2x9tbhrLZU

    Conferenza di presentazione di "Le forze occulte della sovversione"
    Di Don Curzio Nitoglia
    https://www.youtube.com/watch?v=p3hIORapKK4



    E poi se è di tuo interesse e vuoi proseguire ti consiglio vivamente:

    "Il Vitello D'oro"
    "La Gnosi e La Fucina Delle Rivoluzioni"
    Di Orio Nardi.
    Salpan.org

    Mistero D'Iniquità
    di Pierre Virion
    Mistero d'iniquità di Pierre Virion: una recensione - Radio Spada




    Come breve introduzione alla questione del complottismo, secondo me sono due i filoni:

    uno è il Complotto, quello vero, l'altro è il complottismo, la sua caricatura becera.

    Quello vero è studiato dalla Chiesa Cattolica fin dai suoi inizi a partire dal 1717 (la fase moderna del complotto)
    con validi sacerdoti (tra i quali il Delassus responsabile di un vero e proprio servizio di intelligence vaticano) che hanno indagato e raccolto documenti.
    Un'attività di indagine svolta in collaborazione con le polizie degli stati maggiornamente attaccati dalla setta, e che ha fatto parte integrante della reazione della Chiesa
    che ha prodotto più di 600 documenti di condanna della Massoneria (!)


    Poi c'è il complottismo idiota. Questo filone lo si trova in siti di controinformazione sinistroide,
    oltre a quelli di fondamentalisti protestanti.
    Le versioni peggiori del filone poi finiscono in programmi TV e libri da centro commerciale e trattati su siti di ragazzini, in sezioni
    di vari generi di forum. Mischiano scie chimiche a rettiliani, Osiride, Porte del tempo, Maya, nozioni di Ermetismo, ecc... con un po' di Massoneria.
    Anche se esso mischia mezze verità a tante sciocchezze è facilmente riconoscibile: è di marca protestante, spiritualmente.
    Lo sciocchezziario che trovi nei forum nostro vicini sull'esoterismo e laicismo.
    La madre di questi complotti è sempre la Chiesa e il Papa, per questo possono somigliare inizialmente ad argomenti dei tradizionalisti cattolici ma poi
    ci si accorge della differenza. La Chiesa è sempre la colpevole e mai la vittima. Esso è improntato alla visione del Papa luterana come di Anticristo.
    Spesso si accusano i gesuiti, un classico del complottismo protestante.


    Quindi ti consiglio di leggere solo materiale rigorosamente cattolico sull'argomento.

    Dobbiamo fidarci di Santa Madre Chiesa che non ci inganna.
    Per un cattolico serio non ci possono essere dubbi sui risultati di queste indagini che sono state volute e approvate
    dai Papi stessi. Costituiscono di fatto parte dell'opera dei Papi.

    E fuggire da siti dal fondo nero, immagini di streghe, angeli sovrabbondanti, fate ecc... qualsiasi testo contengono.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #88
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    E quando aspetti?
    Abbi pazienza, se adesso prendo in mano un saggio da leggere mi esplode il cervello
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  9. #89
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Mi son letto i post iniziali, a conti fatti mi sento di poter affermare da un punto di vista puramente oggettivo che i rilievi che vengono fatti alla FSSPX abbiano qualche fondamento. Mi pare cioè di trovare una incongruenza abbastanza evidente tra il criticare anche aspramente il Vaticano ed il papa e nel contempo sostenere che i papi post conciliari siano papi legittimi a cui si deve obbedienza salvo poi evitare questa obbedienza da parte della stessa FSSPX in più di una occasione. Sinceramente mi pare che in quel mondo che viene definito impropriamente tradizionalista cattolico ci sia parecchia confusione e parecchia litigiosità. Parlo da un punto di vista puramente oggettivo e non soggettivo e appunto oggettivamente posso notare che tra sedevacantisti, delle diverse anime, sedeprivazionisti, idem, e lefrevbriani si sia ai ferri corti. Se a questo aggiungiamo coloro che rimangono nella Chiesa cattolica ufficiale ma sono criticissimi nei confronti sopratutto di Bergoglio e magari aggiungiamo anche qualche comunità medjiugorista radicale che potrebbe manifestarsi in caso di bocciatura delle apparizioni bosniache, possiamo notare, oggettivamente, che forse mai nel corso dell'ultimo millennio la chiesa cattolica si è trovata in queste condizioni. Evito accuratamente di fare osservazioni soggettive sia per la mia ignoranza abissale da neoconvertito al cristianesimo e sia per la mia ignoranza specifica e tematica riguardo al sedevacantismo, al sedeprivazionismo e al cattolicesimo tradizionalista in generale. Se posso fare una battuta, vi prego di prenderla per tale, se dovessi scegliere o fossi costretto a scegliere, mi sembra che la posizione che più mi sembra corretta è quella dei "catholic home aloners" cioè quei cattolici radicalmente sedevacantisti e anti CVII che prendendo atto dell'eresia manifesta della chiesa vaticana, ritengono sia opportuno affidarsi unicamente alla preghiera e rimangono in attesa, a casa loro, del "necessario chiarimento" che il buon Dio farà prima o poi.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #90
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: LA QUESTIONE LEFEBVRIANA

    Citazione Originariamente Scritto da Holuxar Visualizza Messaggio
    L'attuale crisi dottrinale della Chiesa non implica che la fine dei tempi sia imminente, nessuno sostiene che si debbano fare proclami apocalittico-millenaristici sull'armageddon o cose simili da protestanti delle varie sette, ma di sicuro è un segnale sconvolgente di cui prendere atto, d’accordo su questo?
    L'Occidente è (quasi) morto - diciamo moribondo più che altro - ma non è che il resto del mondo sia cattolicamente più in forma eh…La Sede del Papato in ogni caso è a Roma, non fuori dall’Europa, e ciò rende la situazione ancora più preoccupante, d’accordo anche su questo?
    Dobbiamo comprendere se questa ufficiale può ancora essere la vera Chiesa Cattolica in cui credevano i nostri avi, speriamo che lo sia perché altrimenti non sapremmo che fare per uscire dalla situazione di sconforto, ma che sia infiltrata fin dai suoi supremi vertici dalla giudeo-massoneria e da forze neppure troppo occulte anti-cattoliche è evidente…

    Come ho appena scritto nella discussione intitolata "IL PAPA: ricorda l'analisi marxista nella teologia della liberazione":

    Il Crocifisso con falce e martello secondo alcuni sarebbe un regalo come un'altro, più o meno innocuo, che Bergoglio era obbligato ad accettare da Morales per educazione in fondo, il punto è che l'argentino-piemontese invece ha detto espressamente che lo porterà con lui in vaticano e che l'ha gradito, c'è scritto proprio nell'intervista!!!!


    "Il Papa: «Il Crocifisso con falce e martello lo porto con me in Vaticano»
    Bergoglio: «Il regalo del presidente Morales è stata una sorpresa, ma mi ha fatto piacere»."

    Sta quasi affermando in sostanza, ovviamente con la solita ambiguità, che lui concorda con l'analisi marxista della cosiddetta teologia della liberazione...
    Se la ripudiasse, avrebbe rispedito lo squallido dono al mittente o l'avrebbe buttato nella spazzatura, invece ha ringraziato ed ora se lo mette persino al collo solennemente...

    Scusate se a me non sembra normale, è un blasfemo ibrido cattocomunista che giustifica tale immonda ideologia ed offende Cristo stesso!!!!


    P.S. Ve lo immaginate ad es. Pio IX - per dirne solo uno - come avrebbe reagito?


    Luca, Sursum Corda!
    pare infatti che in realtà quel feticcio, non se lo sia affatto portato più dietro
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questione etnica e questione europea (G. Faye)
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 03:25
  2. La questione Benazir Bhutto - La questione pakistana
    Di Combat nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 21:30
  3. Questione nazionale e questione sociale
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-04, 01:04
  4. attacco de "La Tradizione Cattolica" (lefebvriana) al sedevacantismo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 23:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito