Pagina 150 di 176 PrimaPrima ... 50100140149150151160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1753

Discussione: VdM

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito Re: VdM

Citazione Originariamente Scritto da Heliopolis Visualizza Messaggio
    La grande Law firm guadagna molto bene, o nel campo strettamente penalistico gli studi collegati ad avvocati famosi. Purtroppo la sovrasaturazione dell'offerta costringe l'avvocatura di medio valore ad abbassare le sue richieste economiche, senza che da ciò ne derivi beneficio alcuno per il cliente o per la giustizia.
    Da cliente, e sicuramente e' una visione parziale, vedo sovrasaturazione di gente che non sa neanche perche' sta al mondo, che ha passato il concorso per diventare avvocato e che trova particolarmente ingiusto esser pagata come tutti gli altri che non sanno stare al mondo. Avvocati a cui affiderei una causa vera, non un ricorso per i punti della patente, ne ho trovati veramente pochi.
    Nell'IT e' successo qualcosa di simile, si e' passati dal coprire di milioni (di lire) gente che faceva i siti in HTML a pagarli, giustamente, 800 euro al mese, ma il professionista semi-serio guadagna ancora abbastanza bene.

Se nascevo 10 anni prima ora ero megaricco, questa si' che e' una VdM.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Da cliente, e sicuramente e' una visione parziale, vedo sovrasaturazione di gente che non sa neanche perche' sta al mondo, che ha passato il concorso per diventare avvocato e che trova particolarmente ingiusto esser pagata come tutti gli altri che non sanno stare al mondo. Avvocati a cui affiderei una causa vera, non un ricorso per i punti della patente, ne ho trovati veramente pochi.
    Nell'IT e' successo qualcosa di simile, si e' passati dal coprire di milioni (di lire) gente che faceva i siti in HTML a pagarli, giustamente, 800 euro al mese, ma il professionista semi-serio guadagna ancora abbastanza bene.

Poteva andarti anche peggio e cioè diventare un elettore del piddì.... oppure lo sei di già?

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Ho votato per Mario Monti, ma da che e' sorto il Renzusconi non posso non votare per il PD.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

La grande Law firm guadagna molto bene, o nel campo strettamente penalistico gli studi collegati ad avvocati famosi. Purtroppo la sovrasaturazione dell'offerta costringe l'avvocatura di medio valore ad abbassare le sue richieste economiche, senza che da ciò ne derivi beneficio alcuno per il cliente o per la giustizia.
    pagate il boom di iscrizioni del post tangentopoli. ovvero tutti coloro che si sono iscritti negli anni '90 e si sono poi trovati con una laurea un tempo prestigiosa diventata di colpo inflazionata.

il prestigio e la reputazione sono elementi che fanno la differenza e non te li puoi fare se il mercato è saturo

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

A mio parere questo è un problema relativo; ad essere eccessivamente alto è il numero degli avvocati che esercitano, e non solo quello di coloro i quali hanno meramente conseguito il titolo.
    Probabilmente con la crisi ed il blocco del turnover nella pubblica amministrazione è aumentato il numero di laureati che intraprendono la carriera forense in mancanza od in attesa di alternative. Comunque si, il problema si può risolvere alla radice soltanto imponendo il numero chiuso nelle università, in attesa che il mercato provveda a modificare le scelte di famiglie e studenti.
    A mio parere questo è un problema relativo; ad essere eccessivamente alto è il numero degli avvocati che esercitano, e non solo quello di coloro i quali hanno meramente conseguito il titolo.

Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Produttivismo realista
     Likes dati
    55
     Like avuti
    213
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio

Molto banalmente, una volta gli avvocati erano in minor numero e la selezione fornita in ambito universitario era sufficiente a garantire la condizione dell'avvocato e la qualità del patrocinio. Adesso non più, e l'adesso dura da venti anni (io esercito da otto). In ambito penalistico la situazione è aggravata dal fatto che qualsiasi matricola si ritiene autorizzata a pensare di saperne di più della Suprema Corte.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Molto banalmente, una volta gli avvocati erano in minor numero e la selezione fornita in ambito universitario era sufficiente a garantire la condizione dell'avvocato e la qualità del patrocinio. Adesso non più, e l'adesso dura da venti anni (io esercito da otto). In ambito penalistico la situazione è aggravata dal fatto che qualsiasi matricola si ritiene autorizzata a pensare di saperne di più della Suprema Corte.
    Non devastiamo il thread della Jena, che' senno' mi cazzia.

Intanto Pedra ha visto un ragno. I ragni sono miei amici perche' difendono il mio spazio aereo dagli insetti volanti. Pedra odia i ragni. Urla inumane. Ho dovuto uccidere spiderbro. Ti sia lieve l'acqua del cesso.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Doversi uccidere i ragni da sole. Vdm.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

che vi hanno fatto i ragni

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Doversi uccidere i ragni da sole. Vdm.
    Io esco finché muore da solo.
    Sto via anche due giorni dopo averlo messo sotto a un bicchiere.

Pagina 150 di 176 PrimaPrima ... 50100140149150151160 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito