User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Caso Crocetta, le reazioni di chi non crede alle lacrime del Presidente della Regione


    Dopo la notizia dell’intercettazione tra Crocetta ed il medico Tutino in cui il secondo parlando di Lucia Borsellino al telefono col presidente, afferma: “va fermata, va fatta fuori come suo padre” Rosario Crocetta si dice un “uomo distrutto”. Dopo essersi autosospeso non riesce comunque a darsi pace. Chiede e si chiede:*“Ma quanto è potente questa mafia che mi vuole fare fuori?”. “Avrei potuto anche farla finita oggi…”. “E’ stato il giorno più brutto della via vita”.
    Smentita Procura ma L’espresso conferma

    Il Procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi nella giornata di ieri ha spiegato: “Agli atti dell’ufficio non risulta trascritta alcuna telefonata del tenore di quella pubblicata dalla stampa tra il governatore Crocetta e il dottor Matteo Tutino”. L’Espresso ha controbattuto, confermando l’esistenza della telefonata, spiegando che è agli atti in un altro fascicolo.
    Fava: non credo a bufala per colpire Crocetta

    “Francamente ho difficoltà a pensare che questa intercettazione sia una bufala o un falso fabbricato ad arte per colpire Crocetta”. Lo afferma alla Stampa*l’ex Sel Claudio Fava, vicepresidente della commissione Antimafia e figlio di Pippo, fondatore della rivista ‘I Sicilianì, ucciso nell’84 dal clan Santapaola.
    “Potrebbe essere un’intercettazione gestita da altro ufficio giudiziario o non ancora messa nella disponibilità del procuratore di Palermo. Se fosse vera ne uscirebbe comunque un quadro desolante di miseria umana, inadeguatezza morale. Grave crisi di ethos della politica”. “Questa è politica degradata a giochi di palazzi, ceti, carriere e inadatta ad assumere su di se’ la missione attribuita dalla gente. La ricerca esasperata del consenso diventa prevalenza dell’uno sull’altro. Va rimesso al primo posto il tema morale, non come dimensione giudiziaria o moralistica. Un intollerabile abisso divide ciò che la politica vuole per se’ e ciò che le chiede la gente”.
    Sorella Paolo Borsellino: ennesimo buco nero

    “Mio fratello Paolo ha parlato proprio qui a casa Professa nel suo ultimo, sofferto, discorso di qualche ‘Giuda’. Oggi mi è venuta in mente questa parola, chissà perché. Io so quanto sia pesante dover ammettere, anche quando non vorresti, che forse hai fatto male a fidarti di qualcuno con cui hai condiviso tante cose, che forse è meglio camminare da soli. La delusione fa male, perché quando percorri la strada dell’impegno e senti l’urgenza del cambiamento che ti preme dentro, hai bisogno di sapere che le persone che ti stanno attorno non ti stanno tirando una fune per farti inciampare”. Lo ha detto ieri Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso dalla mafia 23 anni fa, concludendo l’incontro ‘Legami di memoria’ organizzato dall’Arci a casa Professa, a Palermo.
    “Quando ti rendi conto che è così, il dolore, lo scoraggiamento, il senso di impotenza rischiano davvero di distruggerti e alla fine sei costretto a fare i conti con una realtà che non vuole la verità, ma anzi la rifiuta”, ha aggiunto Borsellino. “La cosa che mi ha fatto più male? Certamente la notizia in sè, come lo sconcerto davanti allo squallore di certe frasi, e poi le continue smentite. Questo è l’inizio dell’ennesimo buco nero. La nostra storia, e non parlo solo di quella palermitana, di buchi neri ne ha troppi”.
    “Questa polemica pilotata e costruita sulle pagine dei giornali temo sia strumentale e funzionale a qualcosa così si rischia di buttare via l’acqua sporca con tutto il bambino; è vero che c’è un’antimafia di facciata, e che c’è sempre stata un’antimafia utilizzata per fare carriera, il rischio c’è, oggi se ne parla di più perché l’informazione è diversa rispetto a 20 anni fa, ma guai se ci scoraggiamo e se torniamo a chiuderci nelle nostre case”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso Crocetta, le reazioni di chi non crede alle lacrime del Presidente della Reg

    Per la verità non ci crede nessuno.
    In fondo basta ricordare come sono stati trattati Falcone e Borsellino all'epoca dal PCI-PDS-ULIVO-QUERCIA-DS-PD (uno di questi, non ci si capisce un tubo ma è sempre lo stesso partito) e come furono idolatrati poi dopo l'assassinio.
    Fanno la stessa cosa adesso.
    Voi cui credete alle lacrime?
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,755
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso Crocetta, le reazioni di chi non crede alle lacrime del Presidente della Reg

    Non mi è mai piaciuto Crocetta. Ma questa cosa mi pare proprio una puttanata.
    Quindi sulla questione, in attesa di prove contrarie, sto con Crocetta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    10,646
     Likes dati
    4
     Like avuti
    657
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Caso Crocetta, le reazioni di chi non crede alle lacrime del Presidente della Reg

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non mi è mai piaciuto Crocetta. Ma questa cosa mi pare proprio una puttanata.
    Quindi sulla questione, in attesa di prove contrarie, sto con Crocetta.


    Anch'io...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-15, 13:43
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-15, 21:10
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-14, 07:37
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 19:59
  5. Le Reazioni Alla Proposta Di Wolfowitz Come Presidente Della Bm
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito