Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Forumista junior
     Likes dati
    26
     Like avuti
    45
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Berlusconi: "Se mi arrestano spero che abbiate il coraggio di fare una rivoluzione"

L’ex premier incontra gli amministratori: «Rottamare Forza Italia? Folle». E attacca Renzi: l’Italia non conta nulla perchè il premier è uscito da giochi di palazzo

Non si arrende, Silvio Berlusconi, e riprende la sua battaglia contro la magistratura: «Sarebbe facile per me andare da qualche altra parte - ha detto durante “Futuro Comune” la prima conferenza nazionale degli amministratori locali di Forza Italia-, alcune volte ne ho avuto una voglia, ho un senso di responsabilità che mi frega e sono qui ad affrontare la sinistra ed i Pm. Ed io non avendo più nulla, rischio di finire in galera e se questo dovesse accadere: Cristo io spero che facciate un minimo di rivoluzione.»

Nel suo intervento parla anche dell’Italicum e annuncia, anche qui, battaglia: «Questa legge elettorale subirà cambiamenti. Il sistema dei 100 capilista è ingiusto, ci batteremo per il sistema di preferenze assolutamente libero per tutti». . Accolto da una standing ovation nel palazzo dei gruppi di Montecitorio, l’ex premier ha riservato le prime parole a Repubblica. «Come vi sentite? Secondo questo giornale siete tutti rottamati», ha detto. «Solo un folle può pensare di rottamare Forza Italia. Io, tra l’altro, ho in me il sentimento forte dell’amicizia e con molti dei parlamentari attuali ho un legame di amicizia ventennale», ha aggiunto, smentendo le indiscrezioni circa la sua intenzione di smantellare FI e creare un nuovo partito.

Berlusconi ha parlato a tutto campo, come un fiume in piena. «I Presidenti della Repubblica possono non farti governare e così è stato, abbiamo avuto Capi dello Stato sempre contro di noi. Siamo sempre stati con 11 membri della Corte Costituzionale della sinistra che ci ha abrogato diverse leggi», ha detto ancora.

Capitolo giudiziario. In merito al processo sulla presunta compravendita di senatori ai tempi del governo Prodi, l’ex Cav ha promesso di regalare «200 milioni di euro a chi riesce a dimostrare che ho dato due milioni a De Gregorio. Sono stato accusato 65 volte da pm sinistra e sono stato sempre assolto. Ora la musica è cambiata nei collegi ci sono solo giudici di sinistra e si vede quello che è successo a Napoli», ha aggiunto.

Berlusconi non ha risparmiato un attacco a Renzi: «L’Italia non conta nulla perché il premier è venuto fuori da giochi di palazzo e non dal consenso del popolo», ha detto.

Poi un paragone con Tspiras. «Dopo la speculazione ordinata dalla Bundesbank contro i nostri titoli di Stato dissero che non eravamo più in grado di pagare pensioni e stipendi. Al G20 di Cannes mi ritrovai nella posizione di Tsipras. Mi dissero “Siamo qui per aiutarti a non avere il default”. Il primo giorno mi offrirono 50 miliardi di euro, il secondo 100 miliardi euro. La contropartita era la colonizzazione dell’Italia. Io cercai di spiegare che i nostri conti erano perfettamente in ordine, come poi fu ampiamente dimostrato, e me ne andai. Solo Obama disse “Silvio is right”, “Silvio ha ragione”. Tornai in Italia e mi trovai con otto tra i nostri più fedeli amici, parlamentari, che si erano spostati nel gruppo misto e avevano messo in crisi il nostro governo», ha raccontato.

Berlusconi: se mi condannano fate la rivoluzione - LaStampa.it

Forumista junior
     Likes dati
    26
     Like avuti
    45
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Berlusconi: "Se mi arrestano spero che abbiate il coraggio di fare una rivoluzion

Naturalmente, per quanto ci riguarda, il Presidente non verrà lasciato solo. Anche se dovessimo combattere contro i milioni di parassiti che infestano questo Paese tutti insieme nella battaglia finale non indietreggeremo di un passo, saremo sempre in prima linea a difenderlo dai soprusi dalla magistratura mossa dall'odio. Noi siamo l'Italia che ama dunque non staremo mai con le checche invidiose, i comunisti andassero pure tutti affanculo piuttosto andremo ai domiciliari con lui, tanto nella sua villa ci stiamo tutti lui mica ha un bilocale di merda rubato come gli impiegati pubblici.
    Ultima modifica di Il Pasticcere; 16-07-15 alle 17:03

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Berlusconi: "Se mi arrestano spero che abbiate il coraggio di fare una rivoluzion

Regressista amante della pucchiacca.

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Io ho sempre avuto un desiderio.
    Questo

Budrio PRESS - Notizie dal Territorio di Budrio (BO)

Ma so che non succederà mai
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto un desiderio.
    Questo

Budrio PRESS - Notizie dal Territorio di Budrio (BO)

Ma so che non succederà mai
    La tua è solo invidia

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    La tua è solo invidia

Invidia nei confronti di uno che è accusato di andare a mignotte minorenni, che è un criminale abituale, un frodatore fiscale e falsario di bilancio? Forse pensate che il vostro modo di essere è lo stesso di tutti.
    Ultima modifica di tancredi; 16-07-15 alle 17:08
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Invidia nei confronti di uno che è accusato di andare a mignotte minorenni, che è un criminale abituale, un frodatore fiscale e falsario di bilancio? Forse pensate che il vostro modo di essere è lo stesso di tutti.
    Per auspicare che Silvio finisca in galera devi essere comunista o grillino .
    Ultima modifica di King Z.; 16-07-15 alle 17:36

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

E chi fa la rivoluzione ?
    Soprattutto come ?
    Ce la fanno ad arrivare alla fine della rivoluzione ?
    Che gli tirano ? I cateteri ? il deambulatore ?
    MA lo sa Silvio che età media ha il suo elettorato ?

Sciopero dei pensionati.....
    All I need is love and a M134 minigun

Forumista senior
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Per auspicare che Silvio finisca in galera devi essere comunista o grillino .
    Oppure stanco di sentire le solite stupidate dopo 20 anni..... hanno stracciato I coglioni.

Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Berlusconi ai suoi: “Se vado in galera fate la rivoluzione”

La calda estate di Silvio Berlusconi prosegue tra arringhe rivolte ai suoi fedelissimi, ipotesi riguardo il futuro di Forza Italia, attacchi diretti a Renzi e l’Italicum e, in mezzo a fungere da collante, l’immancabile battaglia contro la magistratura. Il Cavaliere è intervenuto oggi durante la prima conferenza nazionale degli amministratori locali di Fi e, inutile negarlo, il tema principale della discussione ha toccato proprio la creatura politica nata nel 1994 e rilanciata nel 2013. Visti i guai interni al partito e quelli esterni, tra dissidenti e alleanze ancora da definire con chiarezza, Berlusconi ha voluto rassicurare affermando con fermezza che ‘solo un folle può pensare di rottamare Forza Italia‘ e che il partito continuerà a chiamarsi nello stesso modo di sempre. Allarme rientrato dunque? Neppure per idea perché da qualche settimana il Cav starebbe lavorando ad ‘una grande casa aperta della speranza, potete chiamarla come volete,’L’Altra Italia‘*o come più vi piace, l’importante è che non ci siano politici di professione’.
    Una nuova creatura?

Il progetto a cui sta pensando Berlusconi combacia con quello esternato non molto tempo fa in cui il Cav proponeva di creare un modello sulla scia del Partito Repubblicano. Insomma, una sorta di fronte comune del Centro-destra dove includere ogni forza politica da opporre al Pd di Renzi. Cosa racchiudere all’interno dell’ipotetica ‘Casa della speranza’? Secondo Berlusconi qui troverebbero casa ‘partiti, movimenti e professionisti che non vengono dalla politica’ inoltre ‘insieme a questo diremo chiaro che proporremo 20 saggi che formeranno un governo di saggi e un programma che contiene quello di cui Italia ha bisogno. Il programma? Meno tasse e meno Stato, più aiuti a chi ha bisogno, più sicurezza e più garanzie’. Ala base di tutto resta il diktat del ‘non si rottama Forza Italia’.
    Siamo di fronte all’idea di un progetto ambizioso che attualmente si scontra con la realtà ovvero l’insidia rappresentata da un’eventuale condanna. Riguardo ciò Berlusconi è stato chiarissimo: ‘Sarebbe facile per me andare da qualche altra parte, ma ho un senso di responsabilità che mi frega e sono qui ad affrontare la sinistra ed i Pm. Ed io non avendo più nulla rischio di finire in galera e se questo dovesse accadere spero che facciate un minimo di rivoluzione’. Non manca un avviso ai suoi fedelissimi: ‘per i kalashnikov rivolgetevi a*Umberto Bossi’.

Nel discorso di Berlusconi non sono mancati attacchi a Renzi, Europa e Italicum. L’attuale premier ‘non è nemmeno stato eletto parlamentare e governa con una maggioranza che ci è stata usurpata’. ‘Questo governo*– continua il Cav –*è frutto di un colpo di Stato, l’ultimo governo davvero eletto dal popolo è stato il nostro’. Berlusconi va ancora più duro riguardo al secondo punto: ‘L’ Europa ha accettato l’egemonia della Germania che a sua volta segue i diktat degli Stati Uniti. Il risultato è una situazione non lontanissima da quella che ha provocato due guerre mondiali. Speriamo di trovare in Europa quei leader che oggi non ci sono’. Infine non poteva mancare un pensiero sull’Italicum, legge elettorale che ‘subirà cambiamenti’ perché ‘il sistema dei 100 capilista” bloccati “è ingiusto, ci batteremo per un sistema di preferenze libero per tutti’.
    Berlusconi: “Io come Tsipras”

In mezzo ai temi principali affrontati dal Cav c’è spazio per un paragone con quanto accaduto a Tsipras. ‘Dopo la speculazione ordinata dalla Bundesbank contro i nostri titoli di Stato*– ha raccontato Berlusconi –*dissero che non eravamo più in grado di pagare pensioni e stipendi. Al G20 di Cannes mi ritrovai nella posizione di Tsipras. Mi dissero “Siamo qui per aiutarti a non avere il default”. Il primo giorno mi offrirono 50 miliardi di euro, il secondo 100 miliardi euro. La contropartita era la colonizzazione dell’Italia. Io cercai di spiegare che i nostri conti erano perfettamente in ordine, come poi fu ampiamente dimostrato, e me ne andai. Solo Obama disse “Silvio is right”, “Silvio ha ragione”. Tornai in Italia e mi trovai con otto tra i nostri più fedeli amici, parlamentari, che si erano spostati nel gruppo misto e avevano messo in crisi il nostro governo’.
    Federico Giuliani

Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima