User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Ho riprovato a fumare

  1. #1
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Ho riprovato a fumare

    Ho toccato l'ultimo sigaro nel 2000, mi pare, dopo una non brillante carriera di fumatore comprendente parecchi cubani nella dimensione standard e mini, un periodo di pipa e di tanto in tanto un assortimento di gitanes, nazionali senza filtro e MS. Nel 2005 ho comprato a Nizza un pacchetto di Gitanes che è rimasto nel cassetto fino all'altroieri, quando ho riempito lo zippo di benzina e nel pieno della calura di mezzogiorno sono andato a cercar refrigerio sotto un albero, ho spacchettato e acceso senza particolari emozioni. Non mi ricordavo che il tabacco avesse quel saporaccio e il catrame mi è rimasto in gola fino a sera, tanto che ho dovuto tracannarci sopra una birra e un gin tonic e alla fine mi sentivo come un ragazzino col terrore che mia moglie mi scoprisse, grazie al cielo non è periodo di particolari effusioni questo. Ma come fanno i fumatori a tirar giù un pacchetto al giorno di quella roba? Qual'è il vero piacere del tabacco che me lo sono completamente scordato?

    Ultima modifica di Cale Yarborough; 21-07-15 alle 15:39
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  2. #2
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Le Celtique erano le mie preferite..prima che fumassi il sigaro toscano..

    Dopo anni di non fumo..ho ripreso a fumare il sigaro..in quanto lo considero un cibo gassoso..che aiuta a digerire gli zuccheri..

    L'importante è fumare a pancia piena..altrimenti le budella si ribellano..

    Comunque quando fa caldo..il fumo del tabacco Kentucki aiuta a sopportarlo..in quanto è un vasocostrittore..da tono..è come il fazzoletto sulla fronte che usano i lavoratori di fatica in Oriente..

    Sicuramente sei stato attirato al fumare di nuovo per via del caldo..ma forse eri a digiuno e non hai gradito..

    Consiglio u ottimo Toscano Originale..o Garibaldi..fumato a quarto..cioè diviso in 4 parti..dopo aver mangiato qualcosa di dolce..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #3
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    un pacchetto di sigarette tenuto dieci anni nel cassetto non lo fumerei neanche fosse l'ultimo rimasto al mondo.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #4
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

    Consiglio u ottimo Toscano Originale..o Garibaldi..fumato a quarto..cioè diviso in 4 parti
    mi sembra una cosa assurda
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #5
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Le Celtique erano le mie preferite..prima che fumassi il sigaro toscano..

    Dopo anni di non fumo..ho ripreso a fumare il sigaro..in quanto lo considero un cibo gassoso..che aiuta a digerire gli zuccheri..

    L'importante è fumare a pancia piena..altrimenti le budella si ribellano..

    Comunque quando fa caldo..il fumo del tabacco Kentucki aiuta a sopportarlo..in quanto è un vasocostrittore..da tono..è come il fazzoletto sulla fronte che usano i lavoratori di fatica in Oriente..

    Sicuramente sei stato attirato al fumare di nuovo per via del caldo..ma forse eri a digiuno e non hai gradito..

    Consiglio u ottimo Toscano Originale..o Garibaldi..fumato a quarto..cioè diviso in 4 parti..dopo aver mangiato qualcosa di dolce..
    Ti stupirà ma tra un tiro e l'altro pensavo anche alle tue considerazioni sul sigaro toscano che avevo letto in altro thread. Ad attirarmi nuovamente al fumo non è stato ovviamente quello ma un bel sogno dove mi facevo una fumata fantastica.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  6. #6
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    un pacchetto di sigarette tenuto dieci anni nel cassetto non lo fumerei neanche fosse l'ultimo rimasto al mondo.
    Da ragazzino fregavo i toscani del mio bisnonno da un cassetto dove eran stati riposti per qualche decennio dopo la sua morte.

    Le gitanes hanno smesso di farle in Francia (produzione spostata in Spagna) e non so nemmeno più se si trovino dai tabacchini oggi come oggi. Volevo provare il sapore originale, sono uno stupido nostalgico.
    Ultima modifica di Cale Yarborough; 21-07-15 alle 15:54
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  7. #7
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    mi sembra una cosa assurda
    Cos'è assurdo..fumare a quarto..?

    Sono stato bannato da un forum di fumatori di sigari perché io fumo a quarto..cosa che è la vera fumata del sigaro..che è calda..saporita..appagante..inondante vigore e calore inebriante ..

    La fumata classica ammezzata o alla maremmana..per me è da superficiali signorine del gusto..si perde la forza del sigaro..che poi è la ragione per cui fumo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Da ragazzino fregavo i toscani del mio bisnonno da un cassetto dove eran stati riposti per qualche decennio dopo la sua morte.
    Se ami l'antico, prova a fumare questi:



  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    ti consiglio questi

    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 21-07-15 alle 16:01
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho riprovato a fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Ho toccato l'ultimo sigaro nel 2000, mi pare, dopo una non brillante carriera di fumatore comprendente parecchi cubani nella dimensione standard e mini, un periodo di pipa e di tanto in tanto un assortimento di gitanes, nazionali senza filtro e MS. Nel 2005 ho comprato a Nizza un pacchetto di Gitanes che è rimasto nel cassetto fino all'altroieri, quando ho riempito lo zippo di benzina e nel pieno della calura di mezzogiorno sono andato a cercar refrigerio sotto un albero, ho spacchettato e acceso senza particolari emozioni. Non mi ricordavo che il tabacco avesse quel saporaccio e il catrame mi è rimasto in gola fino a sera, tanto che ho dovuto tracannarci sopra una birra e un gin tonic e alla fine mi sentivo come un ragazzino col terrore che mia moglie mi scoprisse, grazie al cielo non è periodo di particolari effusioni questo. Ma come fanno i fumatori a tirar giù un pacchetto al giorno di quella roba? Qual'è il vero piacere del tabacco che me lo sono completamente scordato?

    Drieu non ha fatto una bella fine però eh

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fumare
    Di Il Dandi nel forum La Bellavita
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 00:46
  2. Inizio a fumare
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 17:29
  3. ballotti ci ha riprovato...
    Di Toninuccio nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 10:26
  4. Quante volte avete provato e riprovato
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 16:42
  5. Non fumare - Gem boy
    Di LN nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-02, 20:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito