Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
perché ci siamo fatti ipnotizzare da questa merda che è il mondo virtuale
l'identificazione virtuale-reale c'è, è evidente.
Non ha molto senso ma c'è.
Forse è pure peggio perché di persona la cosa non durerebbe mai così tanto, nel virtuale non essendoci rischio di danno fisico si prosegue all'infinito
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
l'identificazione virtuale-reale c'è, è evidente.
Non ha molto senso ma c'è.
Forse è pure peggio perché di persona la cosa non durerebbe mai così tanto, nel virtuale non essendoci rischio di danno fisico si prosegue all'infinito
secondo me alcune persone prendono il virtuale troppo seriamente.
le cose importanti stanno fuori. basta un clik e si è offline.
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
spiegami allora
io intendevo che fa troppo caldo per parlarne... :D
Cmq per me certe affermazioni sono disturbanti a prescindere, che siano dirette contro l'utente oppure no.
Non vedo perchè dovrei dire o scrivere cose che non direi di persona... invece c'è gente che dice cose che di persona non direbbe mai, perchè di persona ancora un minimo di decenza viene rispettata, mentre con l'anonimato molti danno il peggio di sè.
Questa cosa la trovo particolarmente schifosa quando si esaltano personaggi che hanno fatto stragi, assassini, che hanno diretto regimi sanguinari, e altre cose del genere... ma sarà un limite mio che non riesco a capacitarmi di come si possa essere fan di gente da vomito.
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
l'identificazione virtuale-reale c'è, è evidente.
Non ha molto senso ma c'è.
Forse è pure peggio perché di persona la cosa non durerebbe mai così tanto, nel virtuale non essendoci rischio di danno fisico si prosegue all'infinito
come ha detto qualcuno, internet ha offerto una seconda vita a parecchi
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
come ha detto qualcuno, internet ha offerto una seconda vita a parecchi
e non mi sembra che la sfruttino al meglio...
un po' come dire "vorrei tornare indietro e cambiare qualcosa del mio passato"
qualcuno potrebbe rispondere "lassa perde che è meglio" :D
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
come ha detto qualcuno, internet ha offerto una seconda vita a parecchi
Seconda?
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
io intendevo che fa troppo caldo per parlarne... :D
Idem, sudano anche i due neuroni che tengo in testa. :eek1:
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
Seconda?
certo, se la prima è triste ci si può sempre rifare con le chat e i forum
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca
includo anche me sia chiaro.
Ma perché ci accaniamo tanto a rispondere ad altri anche se si usa un nick senza alcuna importanza (e quindi di cui non dovrebbe fregarci nulla)?
Permalosità suscettibilità vendicatività
sull'ultimo punto c'è a quanto pare una spiegazione scientifica, pare che il desiderio di vendetta attivi dei neurotasmettitori simili a quelli che creano dipendenza
resta sempre la domanda di fondo, che cazzo ce ne frega se un altro rompe i coglioni su un social o su un forum dove siamo in forma anonima?
Fino a che punto è legittimo prendersela? E i rompicoglioni perché lo fanno?
Parliamone...
Ma non ha senso prendersela, al massimo si segnala, ci sono utenti che pur di ribattere negherebbero l'esistenza del sole di giorno
Re: Perché ce la prendiamo tanto?
provare antipatia e' normale ma arrabbiarsi troppo per un post mi sembra illogico e un po' stupido