Pagina 18 di 52 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 513
    Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Perché ce la prendiamo tanto?

Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Io mi incazzo già troppo nella vita reale. Per me il forum ha scopo di entomologia sociale (esattamente come per Gianluca, post di questo genere equivalgono a versare una tazza di zucchero all'ingresso di un termitaio).
    Per me il forum e Facebook sono simili ma su livelli diversi, su facebook si osserva la massa, sul forum individui piu preparati, ed in ogni caso sul forum ho trovato persone dalle idee conservatrici come le mie ma ben preparate culturalmente, quindi mi sento ideologicamente-esistenzialmente "a casa", laddove nella realtà ho si una vita degli amici ed una famiglia, ma dal punto di vista della visione del mondo che porto, coloro che vi si "avvicinano" sono quasi sempre ignoranti come zappe, quindi poco interessanti da ascoltare. Penso sia cosi per tutti, soprattutto per quelli di DR.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    I palmariani potevano far qualcosa di meglio che dedicargli una statua in cui sembra il fratello ispanico illegittimo di Sciaboletta

Forse il bozzetto l'aveva disegnato il defunto "papa" (che non aveva proprio vista d'aquila)

Segnalato

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Un Salvini ante litteram

Faceva i fatti, non le chiacchiere come quel mezzo tunisino

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    ma dal punto di vista della visione del mondo che porto, coloro che vi si "avvicinano" sono quasi sempre ignoranti come zappe
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Poi quanto all'ira bisogna dire che sono un tipo algido ed al massimo irridente, non reagisco mai con atteggiamenti vistosi, che mi ripugnano in realtà. La stizza e l'ira sono per gli emotivi, biliosi e scomposti col ditino alzato.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Un Salvini ante litteram

mi pare che ricevuto a Londra regalò anche un cargo di banane alla indispettita ex nazi Elisabetta II "come dono per sfamare il popolo inglese"

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Per me il forum e Facebook sono simili ma su livelli diversi, su facebook si osserva la massa, sul forum individui piu preparati, ed in ogni caso sul forum ho trovato persone dalle idee conservatrici come le mie ma ben preparate culturalmente, quindi mi sento ideologicamente-esistenzialmente "a casa", laddove nella realtà ho si una vita degli amici ed una famiglia, ma dal punto di vista della visione del mondo che porto, coloro che vi si "avvicinano" sono quasi sempre ignoranti come zappe, quindi poco interessanti da ascoltare. Penso sia cosi per tutti, soprattutto per quelli di DR.
    Sì certo, il trovare persone valide e affini è un plus, e posso tranquillamente raccontare che ho conosciuto nella vita reale persone della POL.COM del 2000 che ancora frequento (per quanto consente la distanza). Però per me è una necessità che sento meno di una volta, da un lato le circostanze della vita mi han fatto conoscere anche fuori dai forum persone con una visione del mondo per quanto possibile affine alla mia che frequento spesso, dall'altro non potersi bere una birra con te, giò, Orco Bisorco etc per farsi due chiacchiere in tranquillità quando se ne ha voglia è un grosso limite.
    Ultima modifica di Cale Yarborough; 22-07-15 alle 12:10
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    mi pare che ricevuto a Londra regalò anche un cargo di banane alla indispettita ex nazi Elisabetta II "come dono per sfamare il popolo inglese"
    Dopo essersi cibato dei propri rivali

Degno successore cmq resta quello dell'esercito del signore

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    vedi che ha ragione manihi...non stai bene oggi
    perchè quando è che sto bene?

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    importante per la persona non in assoluto

vedo che non sei l'unica ad avere frainteso il senso quindi spiego meglio

secondo il mio punto di vista è più facile che uno si identifichi con il nick se quello corrisponde al suo nome, se dice proprio il nome e il cognome ancora di più. Se quello è identificabile come quello di un personaggio noto (esempio Enrico Mentana che se la prese per commenti su Twitter e cancellò il suo profilo) è ancora più comprensibile.

Il senso del thread è come titolo: Perché ce la prendiamo tanto?
    Perché un attacco alla nostra identità virtuale ci da così fastidio?
    Potrebbe essere comprensibile se la persona dietro il nick sia identificabile e nota, uno non si sbaglia se ti attaccano ce l'hanno proprio con te, con la persona fisica.

Qui abbiamo Aldino che ha messo nome e cognome (credo) per un bel po', non dico che un eccesso di permalosità sia più giustificabile, ma probabilmente più comprensibile.

In questo senso importante, non per tutti ma per il possessore perché in qualche modo è legato alla persona fisica molto più di un nick a cazzo creato per trollare, magari un clone...

E però ad incazzarsi sono anche quelli il cui nick non è connesso assolutamente alla persona e nessuno sa chi siano.
    Qualcuno conosce personalmente Dynamic-Zen? Eppure è uno dei più suscettibili...

Non so se mi sono spiegato.

Questo sto cercando di capire.

Sto cercando di capire inoltre se esiste un limite di normalità per la permalosità
    un limite entro il quale chi se la prende è un permaloso e un limite oltre il quale anche Gandhi si sarebbe incazzato.

Sto cercando di capire se è normale inoltre che uno si identifichi con una persona che ha scritto un articolo che condivide in tutto o in parte al punto da ritenere offese personali verso di essa offese o critiche rivolte a chi ha scritto il pezzo.

Alcuni reagiscono come se avessero subito offese personali anche quando qualcuno la pensa in modo diverso, di solito sono gli intolleranti di cui si è parlato in un altro thread e sono di solito estremisti di destra o di sinistra, ultimamente anche grillini (che prima non c'erano e cmq di solito in passato erano estremisti di destra o di sinistra)

su alcuni di questi casi ho una opinione precisa, su altri casi non capisco come sia possibile, non capisco cosa scatti (scatta anche a me delle volte, basti pensare che ho risposto male a una testa di cazzo che mi ha dato addosso per aver uppato un thread di due mesi prima dicendo assurdità senza senso come "se un thread di una proposta di vendita è fermo da 2 mesi vuol dire che l'oggetto è stato certamente venduto", mi continuava a dare addosso accusandomi di aver uppato contro il regolamento sto thread -senza essere moderatore- e a sua volta uppandolo senza sosta continuando la polemica, ho fatto una fatica immane a non rispondergli più)

aprendo la discussione spero che qualcuno mi illumini ma vedo che molti non hanno capito il senso e altri vanno OT, si vede che non è un argomento facile da spiegare
    so solo che le risposte sono compulsive ed inarrestabili, non dipendono dal nick usato (sebbene possa sembrare più comprensibile una identificazione nel caso di uso del proprio nome in realtà ci incazziamo anche se stiamo scrivendo con un clone), non dipendono da se il bersaglio siamo noi ma da se ci succede di identificarci nel bersaglio e quindi spesso reagiamo senza essere nemmeno stati attaccati.

La soglia di tolleranza si alza se siamo sereni, e si abbassa se siamo già incazzati di nostro, ma tutto questo non ha una spiegazione razionale, casomai ha una spiegazione chimica combinata con una spiegazione subconscia.

C'è infine chi dice che si è permalosi perché si è toccato un nervo scoperto, una debolezza.
    In parte è vero, anche se quando uno è incazzato di suo finisce col reagire e col prendersela col primo che capita a prescindere da quello che l'altro ha detto, mentre magari in un altro momento riesce a restare calmo anche quando toccano un effettivo nervo scoperto.

La situazione è complessa, e io volevo esplorare questi aspetti.
    C'e' gente che viene qui, leggi su Internet, per evangelizzare e quando scopre che molti la' fuori la sanno piu' lunga di lui perde la testa. Pensa al tuo amico su Facebook che spiegava l'alta finanza al mondo e ha sbroccato quando gli ho spiegato che non aveva capito l'ammortamento alla francese.
    E' vero che quando incontro questi soggetti ci posso anche andare giu' pesante, ma lo si fa per ridere e per salvarli da loro stessi, ma a loro gira il cazzo perche' devono mettere in discussione tutta la confusione che hanno in testa.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Pagina 18 di 52 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima