Risultati da 1 a 5 di 5
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Talking Bersani: sarei disposto ad allearmi anche con Fini...

Bersani: sarei disposto ad allearmi anche con Fini... La replica: non sapevo che volesse iscriversi al Pdl

Roberto Milana
    In un'intervista a Radio Anch'io alla vigilia della manifestazione di oggi contro la manovra il segretario del Pd Pierluigi Bersani annuncia che «farà un'opposizione molto dura» e torna anche su come il Pd deve porsi nei confronti del presidente della Camera, Gianfranco Fini: «Davanti a una alleanza costituzionale, per fermare la deriva populista, io vado con chiunque». E aggiunge: «Voglio rafforzare la mia Costituzione la più bella del mondo e contrastare il modello plebiscitario». Su questo il segretario Pd non ha paura di «aprire le iscrizioni».
    Da Palermo, a margine dell'Assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo, secca la replica di Fini: «Non sapevo che Bersani avesse intenzione di entrare nel Pdl».
    All'assemblea di Palermo con gli altri presidenti ha tenuto banco la crisi in Medio oriente: la presidenza italiana, rappresentata da Fini e dal presidente del Senato Renato Schifani ha auspicato la necessità di «svolgere un'indagine rapida, imparziale e trasparente, in grado di far luce sugli avvenimenti e stabilire le responsabilità» sull'intervento dei militari israeliani sulla flottiglia carica di aiuti per la Striscia di Gaza dello scorso 31 maggio.
    Al termine dell'Assemblea Fini e Schifani hanno presentato alla stampa un progetto di dichiarazione congiunta nel quale si esprime «preoccupazione per il protrarsi delle sofferenze della popolazione civile di Gaza, che si trova tutt'ora in condizioni umanitarie inaccettabili». I presidenti di Camera e Senato esprimono anche «il più profondo rammarico per la perdita di vite umane causata dall'uso della forza durante le operazioni militari di blocco delle forze israeliane in acque internazionali nei confronti della flottiglia diretta a Gaza il 31 maggio scorso». Auspicano, inoltre, che l'operazione militare israeliana contro la flottiglia diretta a Gaza, «non comprometta il proseguimento» del dialogo e sottolineano anche che «gli sforzi per permettere la riconciliazione intra-palestinese sotto l'egida del presidente Mahmoud Abbas registrano rapidi progressi» evidenziando «che l'Assemblea parlamentare euromediterranea costituisce una piattaforma unica per il mantenimento di un dialogo costante tra i Parlamenti e intende mantenere il suo ruolo di foro di dialogo privilegiato.

19/06/2010
    http://www.secoloditalia.it/Giornale...articolo=20184
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Bersani: sarei disposto ad allearmi anche con Fini...

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Ed ad allearsi con berlusconi non ci pensa?

Potrebbe fare il ministro per i rapporti col parlamento, un modo per cincischiare con fini.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si potesse attirare un mezzo asteroide in quella zona della capitale..sarei diposto a dare la mia vita per liberare gli italiani da ste schifezze, senza distinzione di colore.
    Che tanto distinzione non c'è.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    si potesse attirare un mezzo asteroide in quella zona della capitale..sarei diposto a dare la mia vita per liberare gli italiani da ste schifezze, senza distinzione di colore.
    Che tanto distinzione non c'è.
    Spero che tu non t'intenda tanto di duomi di milano.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)