Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da Palatinus Visualizza Messaggio
    Quando odio la locuzione: SESSO DEGLI ANGELI. Ma perchè non scendono gli alieni in terra almeno ci comunicano un'pò di verità scientifiche?

    Secondariamente, compagno viene usato da coloro i quali nel PD si sentono ex comunisti, legati a quella cultura (perdente e oggi ripudiata perchè non ambita socialmente) della sinistra.

    C'è bisogno di aria nuova, un vento vincente, hanno ragione quei cinque giovani a lamentarsi.

    Ma quale compagno. Finchè i militanti di sinistra non usciranno dalla logica rossa in italia saranno sempre dolori.

    Basta con il passato. Basta con le foto di Berlinguer.
    nessuno può rinnegare il proprio passato. Mi è dispiaciuto per le reazioni esagerate, soprattutto dai giovani, non dai "vecchi"; un conto è l'attaccamento alla propria storia, un'altra è averci un legame morboso che impedisce di guardare avanti. Il discorso "ci sono cose più importanti" è vero, ma allo stesso tempo strumentale, perchè con questo si spezza ogni tentativo di rinnovamento della sinistra. Quei cinque sono stati coraggiosi, se adesso iniziassero a parlare di contenuti oltre che di ideali, potrebbe essere la svolta per uscire dai soliti schemi.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    nessuno può rinnegare il proprio passato. Mi è dispiaciuto per le reazioni esagerate, soprattutto dai giovani, non dai "vecchi"; un conto è l'attaccamento alla propria storia, un'altra è averci un legame morboso che impedisce di guardare avanti. Il discorso "ci sono cose più importanti" è vero, ma allo stesso tempo strumentale, perchè con questo si spezza ogni tentativo di rinnovamento della sinistra. Quei cinque sono stati coraggiosi, se adesso iniziassero a parlare di contenuti oltre che di ideali, potrebbe essere la svolta per uscire dai soliti schemi.
    Condivido abbastanza quello che dici però parlare di coraggio quando non rischi nulla non ci trovo nessun nesso.

    Due sentimenti contrastanti : la malinconia per quello che non c'é più e la speranza che domani possa essere un altro giorno.

    Secondo me la sinistra per rinnovarsi dovrebbe trovare il terreno valido su cui poggiare le fondamenta del suo costrutto.

    Lo sta cercando? Sa fare un analisi seria degli errori fatti in passato?
    Cerca in qualche modo di capirli e superarli?

    Parlare di futuro a volte non ha senso alcuno, specie con chi ha fretta di fare testamento.
    Ultima modifica di yure22; 22-06-10 alle 11:43

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Condivido abbastanza quello che dici però parlare di coraggio quando non rischi nulla non ci trovo nessun nesso.

    Due sentimenti contrastanti : la malinconia per quello che non c'é più e la speranza che domani possa essere un altro giorno.

    Secondo me la sinistra per rinnovarsi dovrebbe trovare il terreno valido su cui poggiare le fondamenta del suo costrutto.

    Lo sta cercando? Sa fare un analisi seria degli errori fatti in passato?
    Cerca in qualche modo di capirli e superarli?

    Parlare di futuro a volte non ha senso alcuno, specie con chi ha fretta di fare testamento.
    come non rischi nulla?? Ieri quei 5 sono stati letteralmente linciati verbalmente. Tuttavia trattandosi di giovanile, proprio da noi giovani dovrebbero arrivare linguaggio diversi, nuovi modi di concepire la sinistra oggi, invece ieri molti non sono riusciti ad andare oltre "alla lettera" di quella parola; ciò dà l'idea di un partito conservatore, non riformista e soprattutto a partire dai giovani, che invece dovrebbero essere quelli che discutono e guardano avanti.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    come non rischi nulla?? Ieri quei 5 sono stati letteralmente linciati verbalmente. Tuttavia trattandosi di giovanile, proprio da noi giovani dovrebbero arrivare linguaggio diversi, nuovi modi di concepire la sinistra oggi, invece ieri molti non sono riusciti ad andare oltre "alla lettera" di quella parola; ciò dà l'idea di un partito conservatore, non riformista e soprattutto a partire dai giovani, che invece dovrebbero essere quelli che discutono e guardano avanti.
    Tu consideri la gioventù migliore della vecchiaia io credo che la bontà, l'onestà, la lungimiranza non abbia età.

    Spesso vedo giovani che non ragionano sui fatti ma ripetono il giudizio sentito dare in casa da paparino.
    Si ha una certa ritrosia ad analizzare i fatti, porsi delle domande, costa fatica ed é meglio far nostre quelle altrui.

    Io di anni ne ho un bel po e di cose ne ho viste molte.
    Ricordo per esempio negli ann i del dopoguerra i contrasti violenti, le ingiurie che i comunisti rov esciavano quotidianamente su de gasperi
    l'anticlericalismo smodato, le scomuniche del papa a costoro.

    Ricordo ancora i giudizi dati da costoro a saragat prima e a nenni dopo il 1956.
    Era odio puro.

    Passati gli anni, per opportunismo politico, si fece una fusione a freddo,
    senza amore, fra queste componenti.

    Ora mi viene da chiedere :" Se era così lontana la visione fra queste ideologie allora come pensare che lo spirito com unista e quello cattolico
    potessero figliare"?

    O una parte avrebbe dovuto rinunciare ad essere se stessa oppure il caos.
    Io non ho mai visto una coniglia andare con un gatto e tantomeno fare piccoli.

    Già é tanto difficile andare d'accordo fra alleati figuriamoci quanto lo sia fondersi.

  5. #15
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Ieri quei 5 sono stati letteralmente linciati verbalmente.
    troppo poco,vanno cacciati,bisogna continuare a chiamarsi compagni,a mettere le foto di Berlinguer,a fare le Feste dell'Unità

    e magari a stampare qualche bandiera rossa con il logo PD
    i compagni ci tengono,i COMPAGNI
    Ultima modifica di SteCompagno; 22-06-10 alle 15:11
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Tu consideri la gioventù migliore della vecchiaia io credo che la bontà, l'onestà, la lungimiranza non abbia età.

    Spesso vedo giovani che non ragionano sui fatti ma ripetono il giudizio sentito dare in casa da paparino.
    Si ha una certa ritrosia ad analizzare i fatti, porsi delle domande, costa fatica ed é meglio far nostre quelle altrui.

    Io di anni ne ho un bel po e di cose ne ho viste molte.
    Ricordo per esempio negli ann i del dopoguerra i contrasti violenti, le ingiurie che i comunisti rov esciavano quotidianamente su de gasperi
    l'anticlericalismo smodato, le scomuniche del papa a costoro.

    Ricordo ancora i giudizi dati da costoro a saragat prima e a nenni dopo il 1956.
    Era odio puro.

    Passati gli anni, per opportunismo politico, si fece una fusione a freddo,
    senza amore, fra queste componenti.

    Ora mi viene da chiedere :" Se era così lontana la visione fra queste ideologie allora come pensare che lo spirito com unista e quello cattolico
    potessero figliare"?

    O una parte avrebbe dovuto rinunciare ad essere se stessa oppure il caos.
    Io non ho mai visto una coniglia andare con un gatto e tantomeno fare piccoli.

    Già é tanto difficile andare d'accordo fra alleati figuriamoci quanto lo sia fondersi.
    assolutamente no, anzi ho fatto un elogio ai "vecchi" perchè da essi impariamo molto, solo che mi aspetterei di più dalle nuove generazioni.
    I discorsi di papà li sentiamo a tavola, ma tanti anche nelle sezioni, perciò possiamo essere condizionati sia dall'uni che dall'altri. Una cosa positiva però hanno in comune: ti insegnano a ragionare da solo, almeno quelli che ti vogliono bene. Non so se alludi al fatto che io sia condizionato, ma se così fosse potrei pensare questo rispetto a chiunque e non mi pare giusto. Di una cosa sono orgoglioso: di essere cresciuto in una famiglia di impostazione non ideologia, con un pensiero libero e cattolica.
    Lo scenario politico è cambiato, non ci sono più i blocchi contrapposti e i cattolici stanno dove vogliono e votano chi vogliono, così facendo l'ala conservatrice è da una parte, quella riformista dall'altra e chi rivendica la propria identità democristiana sta nell'Udc. Così ha fatto pure il Pci, anche se in maniera diversa, appropriandosi di una identità socialdemocratica: ecco l'incontro tra i riformisti, un incontro sempre da approfondire in ricerca di una sintesi (non compromessi!) volta a creare una nuova sinistra.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    troppo poco,vanno cacciati,bisogna continuare a chiamarsi compagni,a mettere le foto di Berlinguer,a fare le Feste dell'Unità

    e magari a stampare qualche bandiera rossa con il logo PD
    i compagni ci tengono,i COMPAGNI
    Sei nel Pd, non nel Pcus. La lettera integrale la trovi nell'Unità di oggi, leggi bene il testo, và molto oltre la parola "compagno".
    Ultima modifica di Popolare; 22-06-10 alle 16:03
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    come sempre grandi temi quelli sollevati da Repubblica, con la crisi economica, colpi di stato in vari paesi lei va a pescare la lettera di 5 deficienti giusto per polemizzare...
    Che geni
    Dannato Barone Rosso.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    Citazione Originariamente Scritto da Palatinus Visualizza Messaggio
    Quando odio la locuzione: SESSO DEGLI ANGELI. Ma perchè non scendono gli alieni in terra almeno ci comunicano un'pò di verità scientifiche?

    Secondariamente, compagno viene usato da coloro i quali nel PD si sentono ex comunisti, legati a quella cultura (perdente e oggi ripudiata perchè non ambita socialmente) della sinistra.

    C'è bisogno di aria nuova, un vento vincente, hanno ragione quei cinque giovani a lamentarsi.

    Ma quale compagno. Finchè i militanti di sinistra non usciranno dalla logica rossa in italia saranno sempre dolori.

    Basta con il passato. Basta con le foto di Berlinguer.
    sveglia abbiamo già vinto due volte
    chiamandoci compagni, e tenendo le foto di berlinguer...
    Dannato Barone Rosso.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 5 giovani contro la parola "compagno" e le Feste dell'Unità

    comunque io farei notare i miglioramenti della giovanile, in due anni siamo riusciti ad andare sui giornali, più di quante c'è ne siamo andati in due anni
    Dannato Barone Rosso.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divertente: la parola "compagno" sparirà dal PD?
    Di lupoDL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 19:12
  2. " Gli Italiani Sono Dei Coglioni"!! Parola Dell'unita'
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 19:56
  3. Articolo del "compagno" Don Enzo Mazzi per l'Unità
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 11:27
  4. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 01:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito