Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Film tv americani girati in Canada

    Ormai quasi tutti i film tv americani ambientati in particolare in provincia in realtà sono girati in Canada o meglio nella provincia della British Columbia nei dintorni di Vancouver. E devo dire che sembrano veramente dei posti meravigliosi.
    Domanda: ma ai canadesi non da fastidio che questi bei luoghi vengano spacciati per località americane soprattutto in chiave turistica? Voi direte che noi sappiamo che sono girati in Canada e quindi questo non è un danno per il turismo canadese ma la maggior parte delle persone questo non lo sa.
    Ultima modifica di Murru; 30-07-15 alle 11:14

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    La British Columbia ha avuto introiti per 2,4 miliardi di dollari lo scorso anno. Pensi che dia fastidio o che sia un gradito sussidio all'economia?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    Roba da non dormirci la notte

  4. #4
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    così come a noi siciliani da fastidio quando girano montalbano nelle nostre città. piene di turisti e di stranieri che ci rubano i cannoli e le arancine, che schifo. E per giunta parlano pure con l'accento di trapani e non con quello autoctono.

    e immagina poi quanto fastidio dovranno provare i marocchini che vedono le loro spiagge spacciate per le terre di Games of Thrones.

    Cioè roba impressionate, la basilicata dovrebbe chiedere i danni alla sicilia, toscana e lazio perché il Racconto dei Racconti è stato girato in queste tre regioni e non nella originaria lucania.


    Comunque oggi ho mangiato una granita dopo un anno di continente, c'erano i tedeschi con le calzette e i sandali che sicuramente stavano cercando qualcosa di visto in tv, che fastidio, maledetti.
    Ultima modifica di Southern Comfort; 30-07-15 alle 11:45
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    A parte che pure gli attori sono pagati per far finta di non essere chi sono realmente ai canadesi semmai potrebbe infastidirli il contrario e cioe' girare dei film negli stati uniti ma ambientati in canada
    facendo vedere dei posti meno belli non guadagnandoci un soldo.
    slava kokaini

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    "Gli spaghetti-western venivano talvolta girati nel deserto di Almería, ma molti di essi furono ambientati in locazioni dell'Italia centrale (specie del Lazio) e del Sud Italia. Spesso le riprese hanno avuto luogo in zone di alta quota, dove è facile la formazione di fenomeni nuvolosi: ciò spiega come mai in molti film il sole sia poco o per nulla visibile, elemento che finiva per accrescere il carattere 'desolato' delle scenografie. Le locazioni più usate erano la piana carsica di Camposecco, presso Camerata Nuova (ai confini fra Lazio e Abruzzo), il parco della Valle del Treia fra Roma e Viterbo, le zone di Bassano Romano e Formello (all'epoca scarsamente urbanizzate), le cave di travertino presso Tivoli Terme e la campagna di Lunghezza alla periferia di Roma, e ancora i Piani di Castelluccio, nei pressi di Norcia, i rilievi dell'Amiata e del Gran Sasso. Furono girate delle scene di alcuni film anche nel Tavoliere delle Puglie in prossimità del Gargano, dove il territorio assume i tipici caratteri di desolazione e di vegetazione selvaggia, compresa la presenza di cactus. In Calabria il luogo prediletto dei registi si trovava nei territori collinari, e desertici d'estate, tra Mesoraca e Isola di Capo Rizzuto."

    https://it.wikipedia.org/wiki/Western_all%27italiana

    E mo' chi si dovrebbe incazzare?

  7. #7
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    A morte sergio leone per aver spacciato il tavoliere delle puglie per il il selvaggio west
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    Per non parlare dei film di fantascienza, girati sulla terra invece che nei posti veri.
    Maledetti americani, cancro della terra

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    A morte sergio leone per aver spacciato il tavoliere delle puglie per il il selvaggio west
    è già morto...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Film tv americani girati in Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ormai quasi tutti i film tv americani ambientati in particolare in provincia in realtà sono girati in Canada o meglio nella provincia della British Columbia nei dintorni di Vancouver. E devo dire che sembrano veramente dei posti meravigliosi.
    Domanda: ma ai canadesi non da fastidio che questi bei luoghi vengano spacciati per località americane soprattutto in chiave turistica? Voi direte che noi sappiamo che sono girati in Canada e quindi questo non è un danno per il turismo canadese ma la maggior parte delle persone questo non lo sa.
    ...cosa vuoi che sappiano i canadesi...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il genocidio cattolico dei nativi americani in Canada
    Di Cattivo nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-12, 19:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 00:19
  3. Bush vince e gli americani pensano a rifugiarsi in Canada
    Di Banditore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 00:41
  4. Ancora film americani
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 23:17
  5. Film americani di propaganda pro-israele?
    Di Orazio Coclite nel forum Politica Estera
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 01:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito