Il progetto Renzi per la riduzione delle tasse pare basarsi su interventi di contenimento delle spese inutili all'interno delle strutture sanitarie e, prima di tutto, il problema degli acquisti.
Vecchio cavallo di battaglia della Lega che non ha però mai avuto seguito, oggi viene ripreso dal governo Renzi. Vi metto la parte più significativa, secondo me, della questione:
Poi, continua il commissario, "c'è la questione degli acquisti". "E' una vecchia storia, ma ora la risolviamo. Le stazioni appaltati da giovedì scorso sono una trentina". "Da settembre lavoreremo sul calendario delle gare nazionali e regionali a partire dal gennaio 2016".
Yoram Gutgeld sulla spending review: "Taglieremo sulla sanità, così risparmieremo 10 miliardi"
Una trentina significa le regioni e pochi altri enti nazionali fra cui, immagino, il Consip
Se ricordate era uno dei punti del programma di Renzi che al suo arrivo trova 32000 stazioni appaltanti. Da allora nonostante i media non ne abbiano parlato, alcuni passaggi sono stati fatti. So che magari può apparire una questione tecnica, ma la cosa in realtà è importante e potrebbe in effetti determinare che sarà davvero possibile ridurre le tasse.
IN GAZZETTA I REQUISITI DELLE 35 STAZIONI APPALTANTI




Rispondi Citando
