Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Thumbs down Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Ancora una volta su Quinta Colonna di quell'insulso lecchino berlusconiano Paolo Del Debbio si sarebbe costruita una puntata a favore degli amici della Lega pagando un migrante per dire (e comportarsi) quello che Salvini vuole sentirsi dire e terrorizzare l'elettorato italiota.
    Nuova denuncia contro una trasmissione che, per questo insulso individuo, definire ignobile è un merito, programma che dovrebbe essere chiuso.


    Migrante denuncia: ?Soldi per parlare su Quinta Colonna? | Contro*Corrente



    http://image.excite.it
    Marco Franchi | il Fatto Quotidiano 28-7-2015

    Dopo il rom ladro di automobili all’occorrenza trasformato in un pericoloso islamista, Quinta Colonna ci ricasca. Un’altra storia che sembrerebbe cucita su misura agli ospiti leghisti in studio: il militante anti-xenofobia che si scopre essere un delinquente.
    A raccontarlo per primo è stato, lo scorso 15 luglio, il Corriere del Veneto. In un’intervista ad Alessandro Macciò, Aziz Essalmi, il marocchino protagonista del collegamento da Padova per la trasmissione di Paolo Del Debbio, spiega che la sua partecipazione era stata organizzata nei dettagli prima della diretta.
    Siamo nel maggio scorso, nella città veneta il clima è rovente per la manifestazione della Lega Nord contro i rifugiati e il contro-corteo organizzato dalle associazioni anti-razzismo. Nel suo intervento tv Aziz attacca il sindaco di Padova, l’ultraleghista Massimo Bitonci, gridando in un italiano incerto “Via da Padova, vogliamo le sue dimissioni”. In studio a incalzarlo c’è Roberto Marcato, all’epoca presidente del Consiglio comunale di Padova e fresco di nomina come assessore regionale allo sviluppo economico: “Mi puoi dire che fedina penale hai?”. Aziz risponde come un mantra: “Nessuna, nessuna”, poi riattacca: “Bitonci vai via”. La giornalista però per oltre due minuti gli lascia il microfono davanti alla bocca, mentre dallo studio Marcato insiste: “La fedina penale”. Poi arriva il colpo di scena: dal pubblico presente in collegamento un ragazzo ben vestito porge uno smartphone alla giornalista: “Quattro arresti, Paolo, c’è la sua foto”, grida lei. È il bello della diretta: l’immigrato anti-leghista viene smascherato per quello che è: un ladro.
    Ma non basta: Aziz, non contento della figuraccia rimediata, si lancia in un ballo pelvico con un sorriso di sfida. Marcato, dallo studio, gongola: “Questa è la gente che vuole la Padova che accoglie”. Se già al Corriere Aziz aveva confessato che quella scenetta era stata organizzata, con il Fatto Quotidiano si spinge più in là: “Mi avevano promesso un regalo”. Un vero affare per la trasmissione di Paolo Del Debbio: Aziz racconta infatti di avere ricevuto duecento euro in contanti, cento in meno del finto rom islamista già smascherato da Striscia La Notizia. “Mi hanno chiamato (i giornalisti della trasmissione, ndr) mentre ero in stazione. C’era un leghista padovano e un giornalista. Mi hanno spiegato quello che dovevo dire: Marcato mi avrebbe chiesto della mia fedina penale e mi hanno detto di dire che ‘non c’è niente’. Anche sulle contestazioni a Bitonci ci siamo messi d’accordo, io non sapevo nemmeno chi fosse. Sapevano anche dei miei precedenti penali, mi hanno chiamato perché mi conoscevano già”.
    Secondo Aziz, anche “il gesto”, ovvero l’irridente balletto pelvico, sarebbe stato commissionato. “Mi avevano detto che sarebbero bastati cinque minuti: io avevo bisogno di soldi e ho accettato”. L’effetto di quel collegamento si fa sentire nei giorni successivi: il video diventa virale, tutti i quotidiani veneti riprendono la notizia, mentre Aziz per ilGiornale.it diventa addirittura “un profugo”, peraltro “arrestato quattro volte”. I giornali di Padova, città che in quei giorni si è spaccata proprio sulla questione immigrazione, riportano meticolosamente i trascorsi di Aziz. Così il Gazzettino: “Il 2 dicembre scorso Essalmi, dopo essere stato arrestato e scarcerato per aver rubato una bicicletta in centro città, aveva perso le staffe subito dopo essere stato liberato dalla cella di sicurezza della caserma dei carabinieri di via Rismondo.
    Arrivato all’incrocio con via Tommaseo, aveva divelto dalle rastrelliere una delle biciclette di ‘Goodbike Padova’per poi fare di nuovo rotta verso la caserma dell’Arma, salire le scale bici alla mano e lanciare la due ruote contro il vetro della prima accoglienza e contro il piantone, minacciando di morte più o meno tutti i presenti”. Anche il sindaco patavino, nelle ore successive alla trasmissione non si era lasciato scappare l’occasione e aveva postato sulla sua pagina Facebook un articolo con questo titolo: “Anche ladri alla manifestazione contro Bitonci”.

    La redazione di Quinta Colonna respinge al mittente tutte le accuse e replica così al Corriere del Veneto: “Siamo dei professionisti seri, non sapevamo nemmeno chi fosse l’uomo che è intervenuto in trasmissione. Stiamo parlando della parola di un pregiudicato che getta ombre sul lavoro di professionisti”. Lo stesso pregiudicato che, con la sua scenetta, aveva gettato ombre sulla manifestazione contro il razzismo.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Ehi, che bello scoprire l'Ammmmeriga

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,490
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,603
    Mentioned
    246 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Si sarebbe venduto per 200 euro! La fame deve essere enorme.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,931
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Non esistono i fascio-leghisti, o sono l'uno o l'altro.

  5. #5
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Fascio- leghisti il neo razzismo del xxi secolo
    Ultima modifica di Druuna; 29-07-15 alle 06:57
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #6
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,828
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,917
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    i buonisti pelosi, la feccia del XXI secolo
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  7. #7
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Buonismo è una parola fascio-leghista.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,159
     Likes dati
    7,550
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    i buonisti pelosi, la feccia del XXI secolo
    ... ma il tema sono i patani che si comprano il marocchino per la loro propaganda ... non te ne eri accorto?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,348
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco come i fascio-leghisti alimentano l'odio verso gli extracomunitari

    Da quando non c'è più Emilio Fede sta andando tutto in malora...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 20:32
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-09, 11:05
  3. Ira del Pdl: meglio gli extracomunitari dei leghisti
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-08-09, 16:56
  4. Processiamo i leghisti per istigazione all'odio razziale
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 12:00
  5. papa:no a discriminazione verso gli extracomunitari
    Di ulfenor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 02:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito