Re: La mia Heimat è stata grande quando...
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Puoi argomentare meglio questa storia che i diritti sono divieti?
Non lo dico per me ma per quei professoroni di diritto che prendono i soldi dallo stato
Mettiamo che un mio amico che produce sgombro in scatola mi chieda di vietare il fritto di paranza per vendere più scatolette.
Chiaramente se mi limito a dire " da adesso mangiare fritto di paranza è vietato " faccio brutta figura e c'è pure il caso che qualcuno mi guardi male.
Allora io invece mi invento un diritto a caso,, tipo il diritto della gente a mangiare pesce di provenienza sicura e controllata, o il diritto dei pesci a una infanzia felice o qualunque altra roba che possa serrvire allo scopo.
Poi proclamo questo diritto, ci attacco un due fuochi artificiali per far contenta la gente, lascio passare due mesi che si dimentichino e infine inizio a prendere provvedimenti per la difesa del diritto.
Provvedimenti che guarda caso implicheranno una multa o peggio se ti pigliano a mangiare il fritto di paranza.
Se poi me la gioco bene posso riuscire a disegnare un diritto in modo da poterci attaccare diversi divieti, non uno solo, così faccio meno fatica.
Citazione:
zen_dynamic
Pensi forse di scopare di più se le frontiere fossero chiuse?...
Cioè quindi per te un autoctono che va ad autoctone è un brodo sfigato?
Citazione:
22gradi
Cioè quindi per te un autoctono che va ad autoctone è un brodo sfigato?
Le allogene sono più belle perchè hanno diritto e sarebbe da Mancino sostenere il contrario.
Citazione:
Kraut
Il diritto di Tizio corrisponde a un divieto per Caio. Tipo, il mio diritto a non vedere cazzi in un luogo pubblico corrisponde al divieto per te di fartelo in mano sulla pubblica piazza.
E ti sembra giusto?