User Tag List

Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 275
  1. #251
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non ho pianto ma andrò a spulciare tra i Meridiani per rileggermi l'Iliade. Sono sommersa da odiose edizioni scolastiche ma il mio bel tomo, mi sa, lo ha rubato mia figlia grande, la girovaga. Dovrò incastrarla (l'Iliade, non la ragazza) tra i pilastri di volumi in coda per essere letti, Achille e Patroclo mi mancano già
    L‘iliade e l‘odissea per me sono „la meraviglia“ le ho rilette anche di recente per un esame (con tanto di testi critici) e restano sempre bellissime.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #252
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    L‘iliade e l‘odissea per me sono „la meraviglia“ le ho rilette anche di recente per un esame (con tanto di testi critici) e restano sempre bellissime.
    Sono d'accordo, è incredibile il fascino che continuano ad esercitare attraverso i millenni. La Miller ha colto la nostra origine e il senso raccontando una bellissima storia d'amore. Commovente.

  3. #253
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, è incredibile il fascino che continuano ad esercitare attraverso i millenni. La Miller ha colto la nostra origine e il senso raccontando una bellissima storia d'amore. Commovente.
    Di recente sono usciti diversi testi che riprendono Iliade e Odissea.
    Oltre Circe e la canzone di Achille ho letto anche "il silenzio delle ragazze" che prova a raccontare la storia attraverso gli occhi delle donne/schiave (bottino di guerra) in quell'epoca.
    Ammetto però che quest'ultimo testo l'ho apprezzato meno.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #254
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Di recente sono usciti diversi testi che riprendono Iliade e Odissea.
    Oltre Circe e la canzone di Achille ho letto anche "il silenzio delle ragazze" che prova a raccontare la storia attraverso gli occhi delle donne/schiave (bottino di guerra) in quell'epoca.
    Ammetto però che quest'ultimo testo l'ho apprezzato meno.
    Rachel, mi scrivi in due righe la tua impressione su Circe? Achille è talmente bello e ne sono ancora piena che non vorrei restare delusa. Circe dovrà comunque mettersi in fila, qui c'è il solito ingorgo e il tempo non è tantissimo anche se leggo velocemente. Penso sempre a quanti libri non letti mi sopravviveranno...

  5. #255
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Rachel, mi scrivi in due righe la tua impressione su Circe? Achille è talmente bello e ne sono ancora piena che non vorrei restare delusa. Circe dovrà comunque mettersi in fila, qui c'è il solito ingorgo e il tempo non è tantissimo anche se leggo velocemente. Penso sempre a quanti libri non letti mi sopravviveranno...
    non parliamo della "catasta di libri" che devo ancora iniziare... e di quelli che ho nella mia "wish list virtuale"...

    Allora, Circe a me è piaciuto molto in quanto ci mette davanti alla storia di uno dei personaggi più fascinosi della mitologia. La Miller ci descrive Circe figlia di Elios e Perseide tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull’isola di Eea, non si perde d’animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino – con l’ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l’astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché – non più solo maga, ma anche amante e madre – dovrà armarsi contro le ostilità dell’Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov’è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #256
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    non parliamo della "catasta di libri" che devo ancora iniziare... e di quelli che ho nella mia "wish list virtuale"...

    Allora, Circe a me è piaciuto molto in quanto ci mette davanti alla storia di uno dei personaggi più fascinosi della mitologia. La Miller ci descrive Circe figlia di Elios e Perseide tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi. Quando, a causa di queste sue eccentricità, finisce esiliata sull’isola di Eea, non si perde d’animo, studia le virtù delle piante, impara a addomesticare le bestie selvatiche, affina le arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amore, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia accompagnano gli incontri che le riserva il destino – con l’ingegnoso Dedalo, con il mostruoso Minotauro, con la feroce Scilla, con la tragica Medea, con l’astuto Odisseo, naturalmente, e infine con la misteriosa Penelope. Finché – non più solo maga, ma anche amante e madre – dovrà armarsi contro le ostilità dell’Olimpo e scegliere, una volta per tutte, se appartenere al mondo degli dèi, dov’è nata, o a quello dei mortali, che ha imparato ad amare.
    Grazie, Rachel, un po' le paturnie di Patroclo diversamente declinate. Pensavo che il primo romanzo in effetti avrebbe dovuto intitolarsi La canzone di Patroclo...

  7. #257
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    recentemente ho letto "la Q di Qomplotto" di wu ming. mi è sembrato un ottimo libro, anche se l'autore è di rara antipatia e boria (me ne accordo nel suo blog)
    per colpa di quel libro mi sono letto "il pendolo di foucault" di Eco, che non mi è piaciuto molto, è un esercizio di bravura ed erudizione, forse un po' troppo datato. però è profetico, calcolando che è stato scritto negli anni '80 quando i complottisti erano solo una piccola cerchia di cialtroni che si leggevano tra di loro. bella e perfida la parte sugli autori a proprie spese e le considerazioni su come ragionano i complottardi.
    in attesa di leggere "Q" di luther blisseto (sempre wu ming nel precedente nome del collettivo), sto leggendo in questi giorni un altro straclassico: "niente di nuovo sul fronte occidentale". roba di qualche ora e poi inizio "Q" che promette bene e spero di non rimanere deluso.
    mi sono messo nell'idea di smaltire la catasta prima di comprare qualcosa di nuovo, ma so già che non resisterò a lungo.


    quest'anno leggo molto meno che nel 2020.

  8. #258
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Dentro l'acqua di Paula Hawkins

    Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.

    https://www.ibs.it/dentro-acqua-ediz...ryId=299653704
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #259
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Dec 2010
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    381
     Like avuti
    733
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Tomàs presente

  10. #260
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,283
     Likes dati
    12,331
     Like avuti
    5,299
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    I mastini della guerra di Frederick Forsyth

 

 
Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29410
    Ultimo Messaggio: Ieri, 20:56
  2. Quale musica state suonando in questo momento?
    Di Frescobaldi nel forum Musica
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24-03-24, 14:42
  3. Che libro state leggendo in questo periodo?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 17:25
  4. Che libro state leggendo in questo momento?
    Di Il_Siso nel forum Hdemia
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 16:19
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-02, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito