User Tag List

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182728
Risultati da 271 a 275 di 275
  1. #271
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    3,995
     Likes dati
    863
     Like avuti
    942
    Mentioned
    100 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    La Luna è una severa maestra
    di Robert A. Heinlein

    La Luna è una severa maestra (The Moon Is a Harsh Mistress) è un romanzo di fantascienza scritto da Robert A. Heinlein, pubblicato per la prima volta in cinque parti sulla rivista If tra il dicembre del 1965[1][2][3][4] e l'aprile del 1966,[5][6] nel maggio dello stesso anno viene pubblicato in un unico romanzo dalla G. P. Putnam's Sons.[7]
    È considerato una delle migliori opere di Heinlein. Ha vinto il Premio Hugo[8] ed è stato candidato al Premio Nebula.[9][10][11]
    Il romanzo è stato pubblicato in italiano nel 1966, nella collana fantascientifica Urania diviso in due parti (nn. 445 e 446) e più volte ristampato.

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_Lun...severa_maestra
    Uno dei miei preferiti di Heinlein insieme a Fanteria dello spazio.

    Se interessa il genere di fantascienza militare suggerisco anche Guerra eterna di Haldeman
    Se chiami i russi, arriveranno i russi. Se chiami gli americani, arriveranno gli americani. Se non chiami nessuno, arriveranno i russi.

  2. #272
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    3,995
     Likes dati
    863
     Like avuti
    942
    Mentioned
    100 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Son andato a ripescarmi il primo romanzo della serie di Jack Reacher, perche` ho visto la serie TV.

    qualcuno l'ha letto? commenti? io faccio fatica a capire come sia diventato cosi` popolare
    Se chiami i russi, arriveranno i russi. Se chiami gli americani, arriveranno gli americani. Se non chiami nessuno, arriveranno i russi.

  3. #273
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,232
     Likes dati
    2,940
     Like avuti
    1,608
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Ho letto tutto d'un fiato "Correndo attraverso Pechino" di Xu Zechen, romanzo molto gradevole e divertente devo dire.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  4. #274
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2621 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Inspira, espira, uccidi Condividi di Karsten Dusse

    Un thriller dissacrante e dall'irresistibile humour nero sulla moda dei self-help e della mindfulness.

    «Mettiamo subito in chiaro una cosa: non sono un uomo violento. Anzi. Per dirne una, in vita mia non ho mai fatto a botte con nessuno. E ho commesso il mio primo omicidio a quarantadue anni. Piuttosto tardi, rispetto alla media nel mio ambiente di lavoro. Ok, è vero, la settimana successiva ne avevo già fatti fuori una mezza dozzina. Forse vi sembrerà brutto, ma posso garantirvi che sono sempre stato animato dalle migliori intenzioni. Era la logica conseguenza di un approccio consapevole all'esistenza, per conciliare il lavoro con la vita familiare.»


    E se qualcuno applicasse alla lettera i princìpi della mindfulness per liberarsi dei propri problemi, facendoli fuori uno a uno (non solo in senso metaforico)? È quello che succede a Björn, avvocato in carriera dalla clientela molto esigente, quando la moglie lo spedisce a fare un corso di mindfulness minacciando di divorziare e di allontanarlo dalla figlioletta. A meno che non impari a conciliare famiglia e lavoro. Ma non è semplice applicare quei sani princìpi quando il tuo maggiore cliente è un mafioso narcotrafficante, che per sfuggire alla polizia si nasconde nel tuo bagagliaio durante una gita con tua figlia. Per impedire al lavoro di entrare nella sfera privata, Björn ha un'unica scelta: lasciare il "lavoro" nel bagagliaio sotto al sole, con conseguenze letali ma salvifiche. Finché la scomparsa del boss lo obbliga a prendere in mano la gestione dei suoi loschi affari e... sostituirlo! Inspira, espira, uccidi è la storia di un omicidio deliberato ma non premeditato, un'inaspettata fusione tra una guida di mindfulness e un poliziesco, e soprattutto un originale romanzo di intrattenimento.

    https://www.ibs.it/inspira-espira-uc.../9788809906662
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #275
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Feb 2023
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    E.A Poe, Storie di Enigmi... come studio collaterale per il libro di Torquemada ahaha

 

 
Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182728

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29360
    Ultimo Messaggio: Ieri, 23:12
  2. Quale musica state suonando in questo momento?
    Di Frescobaldi nel forum Musica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-11-22, 19:19
  3. Che libro state leggendo in questo periodo?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 17:25
  4. Che libro state leggendo in questo momento?
    Di Il_Siso nel forum Hdemia
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 16:19
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-02, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito