User Tag List

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17262728 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 275
  1. #261
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,369
     Likes dati
    9,268
     Like avuti
    6,477
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Ho tutti i libri di Forsyth. Per me un vero maestro del genere.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  2. #262
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Ho tutti i libri di Forsyth. Per me un vero maestro del genere.
    io ho letto solo "il quarto protocollo"
    Quale mi consiglieresti tra i tanti che ha scritto?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #263
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Sto leggeendo, di Guillaume Musso, "La sconosciuta della Senna", che avevo recensito qui tra i libri in uscita ad ottobre. Ne ho letto circa metà e devo dire che è una sonora delusione, per nulla avvincente, racconta una storia improbabile.
    Finora non è riuscito a conquistarmi... quando l'avrò finito, ne scriverò una recensione più dettagliata.

  4. #264
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Sto leggeendo, di Guillaume Musso, "La sconosciuta della Senna", che avevo recensito qui tra i libri in uscita ad ottobre. Ne ho letto circa metà e devo dire che è una sonora delusione, per nulla avvincente, racconta una storia improbabile.
    Finora non è riuscito a conquistarmi... quando l'avrò finito, ne scriverò una recensione più dettagliata.
    Grazie, allora non lo compro
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #265
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Grazie, allora non lo compro
    No, non comprarlo, te lo sconsiglio vivamente.
    Più lo leggo e più mi rendo conto di quanto assurda è la trama; ma ormai ne ho letto più di metà e ho intenzione di finirlo.
    Inoltre, è scritto piuttosto male e anche i personaggi sono banalotti e poco credibili.
    Credo che questo sia il primo e ultimo libro che leggerò di Guillaume Musso.

  6. #266
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Per gli amanti dello steam punk, consiglio la serie The Parasol Protectorate di Gail Carriger.
    È estremamente godibile e spassosa.

    "Ivy waved her wet handkerchief, as much as to say 'words cannot possibly articulate my profound distress'. Then, because Ivy never settled for meaningful gestures when verbal embellishments could compound the effect, she said, "Words cannot possibly articulate my profound distress."

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #267
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    6,556
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,760
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    La Luna è una severa maestra
    di Robert A. Heinlein

    La Luna è una severa maestra (The Moon Is a Harsh Mistress) è un romanzo di fantascienza scritto da Robert A. Heinlein, pubblicato per la prima volta in cinque parti sulla rivista If tra il dicembre del 1965[1][2][3][4] e l'aprile del 1966,[5][6] nel maggio dello stesso anno viene pubblicato in un unico romanzo dalla G. P. Putnam's Sons.[7]
    È considerato una delle migliori opere di Heinlein. Ha vinto il Premio Hugo[8] ed è stato candidato al Premio Nebula.[9][10][11]
    Il romanzo è stato pubblicato in italiano nel 1966, nella collana fantascientifica Urania diviso in due parti (nn. 445 e 446) e più volte ristampato.

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_Lun...severa_maestra
    Se rispondi ai miei post devi quotarmi con @Infinity altrimenti è probabile che non legga...

  8. #268
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,241
     Likes dati
    2,946
     Like avuti
    1,610
    Mentioned
    479 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Ieri ho iniziato a leggere l'ultimo libro di Houellebecq, "Annientare"; sono arrivato circa alla cinquantesima pagina e devo dire che finora mi sta piacendo di più rispetto alla sua penultima fatica, "Serotonina". Vediamo come procede, le premesse sono interessanti.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  9. #269
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Il morso della vipera - Alice Basso

    "Ogni mattina Anita si accomoda alla Olivetti e digita digita digita. Le storie che deve trascrivere sono belle. Anita coi personaggi entra subito in confidenza. Tempo due racconti e le sembra di conoscerli da una vita. In ogni storia il protagonista di turno si ritrova in un agguato, in una sparatoria, in una rissa. E Anita ormai lo sa che il personaggio ne uscirà intero, o perlomeno con buone prospettive di ripresa, perché sono racconti seriali, giusto? Mica lo fai crepare, il protagonista che deve tornare ancora e ancora, ci arriverebbe anche un cretino; eppure a ogni lama di coltello che balugina nel buio di un vicolo, a ogni sguardo nero dell’occhio cavo della canna di una pistola, a ogni sagoma minacciosa che si staglia contro la porta di una bisca, Anita trasale e digita più in fretta per vedere come andrà a finire".

    Il suono metallico dei tasti risuona nella stanza. Seduta alla sua scrivania, Anita batte a macchina le storie della popolare rivista Saturnalia: racconti gialli americani, in cui detective dai lunghi cappotti, tra una sparatoria e l'altra, hanno sempre un bicchiere di whisky tra le mani. Nulla di più lontano dal suo mondo. Eppure le pagine di Hammett e Chandler, tradotte dall'affascinante scrittore Sebastiano Satta Ascona, le stanno facendo scoprire il potere delle parole. Anita ha sempre diffidato dei giornali e anche dei libri, che da anni ormai non fanno che compiacere il regime. Ma queste sono storie nuove, diverse, piene di verità. Se Anita si trova ora a fare la dattilografa la colpa è solo la sua. Perché poteva accettare la proposta del suo amato fidanzato Corrado, come avrebbe fatto qualsiasi altra giovane donna del 1935, invece di pronunciare quelle parole totalmente inaspettate: ti sposo ma voglio prima lavorare. E ora si trova con quella macchina da scrivere davanti in compagnia di racconti che però così male non sono, anzi, sembra quasi che le stiano insegnando qualcosa. Forse per questo, quando un'anziana donna viene arrestata perché afferma che un eroe di guerra è in realtà un assassino, Anita è l'unica a crederle. Ma come rendere giustizia a qualcuno in tempi in cui di giusto non c'è niente? Quelli non sono anni in cui dare spazio ad una visione obiettiva della realtà. Il fascismo è in piena espansione. Il cattivo non viene quasi mai sconfitto. Anita deve trovare tutto il coraggio che ha e l'intuizione che le hanno insegnato i suoi amici detective per indagare e scoprire quanto la letteratura possa fare per renderci liberi.

    https://www.ibs.it/morso-della-viper...hoCrq0QAvD_BwE
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #270
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Quale libro state leggendo in questo momento?

    Le ore più buie Condividi di Michael Connelly

    Non è la notte a metterti in pericolo. È ciò che si nasconde nell'oscurità.

    «L'autore bestseller ci trasporta qui in una nuova indagine che ben dialoga con l'attualità e gli eventi che hanno sconvolto l'opinione pubblica nell'ultimo anno, dalla pandemia alle proteste dei Black Lives Matter.» – Ilaria Zaffino, la Repubblica

    È la sera di Capodanno del 2020, e a Hollywood è il caos. Tra la pandemia di Covid-19 e le violenze che hanno portato al movimento Black Lives Matter, la gente non vede l'ora di lasciarsi alle spalle l'anno appena trascorso. Il mondo è cambiato, e anche Renée Ballard ha bisogno di un nuovo inizio. Ma non è il momento di mollare. Non ora che c'è una coppia di stupratori seriali a piede libero: gli "Uomini della Mezzanotte", che da settimane terrorizza le donne della città. Impegnata nel solito turno di notte, la detective sta osservando la tradizionale pioggia di proiettili che segna l'inizio dei festeggiamenti quando viene chiamata sulla scena del primo crimine dell'anno: un uomo è stato colpito alla testa da uno sparo. Ballard capisce subito che il proiettile fatale non è caduto dal cielo e che quella morte non è un incidente. Decisa a fare giustizia, le indagini la conducono a un caso di omicidio irrisolto su cui aveva lavorato anni prima una sua vecchia conoscenza: l'ex detective Harry Bosch. Ballard e Bosch si ritrovano così a collaborare ancora una volta per scoprire la verità. In che modo i due casi sono collegati? Nel frattempo, nelle ore più buie, gli Uomini della Mezzanotte si muovono indisturbati. Ballard deve anticiparne le mosse, se vuole salvare dall'incubo la loro prossima vittima. Nel suo nuovo, grande romanzo, che ha esordito al primo posto della classifica del New York Times, Michael Connelly prende le mosse dai clamorosi fatti che hanno sconvolto l'opinione pubblica nel 2020 e intesse una doppia indagine, affidata a una delle coppie di detective più amate di sempre.

    https://www.ibs.it/ore-piu-buie-libr...ryId=340943429
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17262728 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29400
    Ultimo Messaggio: Ieri, 18:26
  2. Quale musica state suonando in questo momento?
    Di Frescobaldi nel forum Musica
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24-03-24, 14:42
  3. Che libro state leggendo in questo periodo?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 17:25
  4. Che libro state leggendo in questo momento?
    Di Il_Siso nel forum Hdemia
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 16:19
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-02, 02:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito