Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il degrado di Roma

  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,287
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Il degrado di Roma

    News York Times avrà altro materiale per sottolineare il degrado e l'involuzione che sta attraversando la città eterna in questo periodo. A Roma, e più precisamente al quartiere Pigneto, nella notte appena passata una quarantina di extracomunitari, originari del Gambia, hanno aggredito i Carabinieri che cercavano di arrestare alcuni di loro per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
    ADVERTISEMENT

    Poco prima, infatti, le forze dell'ordine avevano arrestato due pusher che erano soliti vendere la droga nella nuova isola pedonale del quartiere. Subito c'è stata la reazione di circa 40 connazionali intervenuti per dare man forte agli arrestati, che hanno iniziato a fare cerchio intono ai militari e, essendo in numero maggiore, hanno iniziato una rivolta per sventare l'arresto dei due fermi.
    Presto la situazione è diventata pericolosa, trasformandosi in una vera e propria guerriglia urbana, con il lancio di bottiglie di vetro contro i carabinieri e schegge di vetro usate come armi per combattere i militari dell’Arma. Anche alcuni abitanti e commercianti della zona sono intervenuti in aiuto ai carabinieri per sottrarli alla morsa degli aggressori, per poi rimanere coinvolti anche loro nello scontro. Il caos è durato fino all’arrivo di altre pattuglie, che hanno disperso la folla e preso altri stranieri.
    In totale, le persone fermate sono state sette, tutti cittadini del Gambia già conosciuti dalle forze dell'ordine, di età compresa tra i 20 e i 31 anni: sono accusati di oltraggio, minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
    Gli abitanti del quartiere Pigneto sono veramente esasperati dalla situazione, che va avanti ormai da molto tempo. 'Vivo qui da quindici anni: la situazione è totalmente cambiata . È pieno di pusher, si possono trovare anche le mappe con le zone dello spaccio. Noi residenti proviamo a fare qualcosa ma non è sufficiente', racconta un'abitante della zona. Anche i titolari delle attività si lamentano: 'Noi lavoriamo qui da generazioni e la zona è peggiorata. L'isola pedonale non ha sortito l'effetto sperato e viene usata come bivacco dagli spacciatori. Nascondono la droga dentro le aiuole o nelle saracinesche. La titolare di un negozio pochi giorni fa ha chiesto a due di loro di non mettere la droga nella sua serranda, ma come risposta ha ottenuto solo insulti'.

    Spacciatori contro Carabinieri. Non è un gioco: è la realtà del Pigneto
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,287
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    E dire che l'isola è bella e la sera si anima di mille attività e iniziative.
    Purtroppo chiunque ci passi vede che ci sono delle zonne con numerosi gruppi di extracomunitari che vi bivaccano. All'inizio e agli incroci delle vie che ti domandi che stia succedendo e se puoi passare, su un paio delle panghine nuove che occupano interamente e da soli per l'intero giorno. Periodicamente passano alle vie di fatto anche fra loro con tagli di gole e morti.

    Pigneto, ecco la nuova isola pedonale - Repubblica.it
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,287
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    Dallo spaccio alla guerriglia contro i carabinieri: gli abitanti del Pigneto ormai reclusi in casa

    Il racconto del Comitato Abitanti del Pigneto che da anni si interessa del tema dello spaccio, con una mappatura dettagliata dell'intero fenomeno: "I cittadini ormai costretti ad una vita da reclusi, i bambini non giocano più e gli anziani hanno paura di uscire da casa"
    Redazione 31 luglio 2015
    Consiglia
    267


    24


    6





    Storie Correlate




    Una vera e propria guerriglia contri i Carabinieri finiti aggrediti da quello che ormai è un vero e proprio esercito di spacciatori militarmente organizzati. Un fatto che ha accesso i fari della città, e non solo, sul Pigneto quartiere che ormai da anni fa i conti con lo spaccio. E se le parole della autorità, sindaco e Governatore della Regione Lazio, sono di solidarietà soprattutto nei confronti dei carabinieri aggrediti, quelle del Comitato Abitanti del Pigneto sono cariche di rassegnazione mista a rabbia.
    L'ISOLA DELLO SPACCIO - "I gravissimi fatti di mercoledì notte, rappresentano solo la punta di un’escalation di violenze quotidiane che succedono al Pigneto", raccontano i cittadini. "L’Isola Pedonale, 176 metri di strada liberata dalle auto controllata da 16 telecamere che nessuno vede, ristrutturata due mesi fa con i soldi della Serono casa farmaceutica trasformata in albergo a 4 stelle, è praticamente occupata giorno e notte da un esercito di spacciatori organizzati militarmente".
    "NON VUOI LA DROGA, TI AGGREDISCO" - "Ad ogni persona che passa", racconta ancora il comitato, "viene offerta qualsiasi tipo di droga. Spesso i ragazzi che si rifiutano vengono minacciati e insultati. Alle donne invece succede anche di peggio: oltre ad offrire la loro mercanzia, gli spacciatori si accaniscono con frasi volgari e violente che hanno portato 12 giorni fa ad un vero stupro nei confronti di una ragazza di 18 anni da parte di un africano".
    CHI COMANDA? - Comitato Abitanti del Pigneto però non è solo un comitato di denuncia. Nel corso degli anni ha mappato lo spaccio ed è riuscito a capire che "La reggenza del narcotraffico non è degli africani (soprattutto Gambiani e Senegalesi schiavizzati e resi tossici) ma di un pool di magrebini-rumeni e rom, che ogni giorno danno vita a risse furibonde (l’ultima questa notte) dove spesso vengono coinvolti i cittadini ormai costretti ad una vita da reclusi, i bambini non giocano più e gli anziani hanno paura di uscire da casa".
    SOLUZIONI - La richiesta, ovviamente, è quella di "risolvere immediatamente, pur essendo consapevoli che gli interventi repressivi non portano alla risoluzione del problema confidiamo in uno staff, promesso dal Comune nei tavoli di confronto, dove finalmente si metta in campo un intervento assistenziale informativo sulla riduzione del danno che coinvolga sia gli spacciatori che gli acquirenti, spesso ragazzi attratti dalla movida selvaggia e senza regole, dalla vendita a basso prezzo di cannabis, cocaina ed eroina di bassissima qualità che hanno portato anche ad un morto tre mesi fa".
    LA POLEMICA - Non mancano gli spunti polemici. Gli abitanti infatti appaiono risentiti per le parole di Sindaco e Governatore che hanno espresso la propria solidarietà ai carabinieri e solo in seconda battuta ai residenti: "Nessuno si è degnato di dare solidarietà e ascolto agli abitanti del Pigneto, la politica si è soffermata solo sull’episodio dando apprezzamenti ai Carabinieri tralasciando come al solito i nostri appelli quotidiani, nessuno ha preso le nostre difese, il Sindaco che il 15 ottobre del 2013 aveva promesso che sarebbe passato ogni due settimane non ha speso una parola ne mandato nessuno della sua giunta e del Municipio ad incontrare noi cittadini vittime della situazione".
    Annuncio promozionale
    Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis!!



    DEGRADO GENERALE - Vanificata la già inutile riqualificazione dell'isola: "E’ palese che questa situazione genera anche uno stato di degrado generale, l’Isola Pedonale e le vie limitrofe sono una pattumiera a cielo aperto, la mancanza poi di bagni, continuamente richiesti dal Comitato, fa del piccolo quadrante del Pigneto una latrina puzzolente. Dopo questi gravi episodi il Comitato Abitanti del Pigneto chiede di ripristinare il tavolo di confronto con Municipio, il Comune e le FFOO".

    Dallo spaccio alla guerriglia: gli abitanti del Pigneto ormai reclusi in casa
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,287
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    Il comitato esagera molto sul l'affermazione che la gente non esca di casa. Non è vero, la gente esce e arriva comunque al pigneto per via delle iniziative che ci sono, i pub, l'9isola.... ma sorprende vedere sti giovani di colore stazionare permanentemente agli imbocchi e agli incroci delle stra e sulle panchine tutto il santo giorno.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    scienziato qualificato TP
    Data Registrazione
    17 Jun 2013
    Messaggi
    6,491
     Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    Roma è la sede del male dai tempi dell' impero
    " Sei su termometro politico ora, adeguati "

    " questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    Terribile, al Pigneto spacciano Il degrado di Roma

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,287
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Terribile, al Pigneto spacciano Il degrado di Roma

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
    Interessante il dito vero? Magari l'idea di guardare cosa indica, così, per caso, non ti viene in mente?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,287
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il degrado di Roma

    Citazione Originariamente Scritto da zen_dynamic Visualizza Messaggio
    Roma è la sede del male dai tempi dell' impero
    Non esageriamo.
    La questione è che a Roma non succedeva, come a Napoli o in sicilia, che si circondassero le forze dell'ordine per imnpedite gli arresti. O per voi è normale amministrazione?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 

Discussioni Simili

  1. Roma nel degrado più totale
    Di Scrooge76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-15, 14:43
  2. Povera Roma Nostra...che degrado!!!!
    Di cane sciolto nel forum Cronaca
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 01:26
  3. Degrado a Roma
    Di libpensatore nel forum Cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 18:39
  4. Il degrado ri roma, il degrado del degrado
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 22:19
  5. Il video di Fini sul degrado di Roma
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 12:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito