Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'amore è cieco (pure il donatore)

    Old ma evergreen


    Nasce una bimba nera, coppia lesbica fa causa: “Volevamo un bambino bianco” – FOTO

    GAY.tv ha scelto di riportare questa storia perché è un caso emblematico e interessante di discriminazione e mescola molti temi oggetto di discussioni accese (adozioni gay, eterologa, eugenetica).
    Siamo assolutamente consapevoli che questa storia potrebbe essere strumentalizzata da chi è contrario alle adozioni omosessuali, ma riteniamo corretto fare informazione.
    A coloro che prenderanno a modello questa storia per sostenere che l’eterologa per coppie gay dovrebbe essere proibita, ricordiamo che ci sono stati casi assolutamente identici a questo che hanno coinvolto coppie eterosessuali.
    Infine, non sosteniamo che le due donne protagoniste di questa storia NON dovrebbero fare causa. E’ loro diritto farla.
    Quello che ci sconcerta è l’insistenza sull’etnia della bimba nelle motivazioni addotte per fare causa. Un’insistenza che sembra rivelare un razzismo di fondo.
    Che avrebbero fatto se avessero scoperto uno scambio di seme, ma la bimba fosse nata comunque bianca?
    Invitiamo quindi i lettori, prima di commentare/attaccare con toni più o meno accesi, a riflettere sulle nostre motivazioni.
    Non è nella nostra politica censurare o cancellare i commenti ma ci troveremo costretti a farlo in caso la discussione degeneri. Grazie.

    ——————————Avevano chiesto espressamente il seme di un donatore bianco. Si sono ritrovate con una bambina (bellissima) di etnia mista.

    Il caso delle due donne lesbiche, caucasiche, che hanno fatto causa per un risarcimento alla Midwest Sperm Bank , banca del seme di Chiacago, sta infiammando l’America (e il mondo) in questi giorni.
    Una vicenda che sta scoperchiando il vaso di Pandora sui privilegi dei bianchi. Ma sono tante le questioni in ballo: la fecondazione eterologa e l’eugenia, il diritto delle coppie omosessuali di avere figli e l’incapacità – proprio da parte di una coppia probabilmente discriminata -di accettare la figlia per quello che è, per paura della discriminazione.
    Jennifer Cramblett, 36 anni, aveva scelto il seme di un donatore coi capelli biondi e gli occhi azzurri, in modo che il bambino assomigliasse il più possibile a lei e alla sua compagna. Ma per un errore banale – pare uno scambio di numero sulla provetta – la donna è stata inseminata con lo sperma di un donatore di colore.



    La bambina, Payton, che ora ha due anni, è sana e bellissima, ma è anche di etnia mista. E Jennifer nella richiesta di risarcimento dipinge un quadro di sconforto e disperazione: nessuna delle due conosce la cultura nera, non comprendono le persone di colore, non sanno nemmeno come pettinare i capelli della bambina.
    No, non è uno scherzo: Jennifer si è lamentata del fatto che, per tagliare i capelli a Payton, è costretta ad andare da un parrucchiere in un quartiere nero della città, dove non è “vista di buon occhio” in quanto bianca.


    Eppure questa signora è convinta di non essere razzista.
    “Personalmente, non ho nessun problema ad avere una bimba di etnia mista” ha detto ai microfoni della NBC, e, in lacrime, ha aggiunto “Amo la mia bimba, però vorrei che crescesse in un ambiente meno razzista. Mia figlia capirà che non era lei il problema, che il problema non è “Non volevamo te ma un bimbo bianco”.
    E allora il problema esattamente quale sarebbe? Questo: “Siamo costrette a vivere ogni giorno nella paura, nell’ansia, siamo incerte di che futuro potrà avere la nostra bambina qui a Uniontown, cittadina razzista e intollerante; inoltre le nostre famiglie sono chiuse verso le persone di colore e io stessa non so molto di questa gente. Sono stata cresciuta negli stereotipi verso le persone non bianche”.
    Quindi, siccome Jennifer è stata cresciuta in una famiglia razzista, non può crescere una figlia di colore, non perché lei sia razzista a sua volta, ma perché la sua famiglia lo è e perché lei non ha avuto la possibilità di non esserlo. Pazzesco.
    Viene da chiedersi se le due donne si fossero mai rese conto di vivere in un contesto tanto razzista prima di avere Payton.
    Evidentemente no, anzi, nel loro ambiente e nei loro privilegi stavano bene, se ora sono così terrorizzate dall’idea di perderli…
    E poi ci chiediamo: se verrà stabilito un risarcimento per lo “stress” di crescere un figlio di colore in un’America di privilegi bianchi, non dovrebbero per assurdo, risarcire tutte le donne afroamericane?
    Comunque, Jennifer ha intenzione di usare i soldi della causa – se vincerà – per trasferirsi con la famiglia un una cittadina “meno razzista”.


    Nasce una bimba nera, coppia lesbica fa causa: ?Volevamo un bambino bianco? ? FOTO | GAY.tv

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Kåpitå, ånke ågli scienziåti.

    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Citazione Originariamente Scritto da Hägar the Horrible Visualizza Messaggio
    Kåpitå, ånke ågli scienziåti.

    Andare da un parrucchiere etnocentrista?

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    mah, no comment...
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Succede che un figlio molto diverso da come lo si era desiderato e immaginato venga rifiutato.
    Non capita solo con la fecondazione artificiale.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Succede che un figlio molto diverso da come lo si era desiderato e immaginato venga rifiutato.
    Non capita solo con la fecondazione artificiale.
    appunto
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  7. #7
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Succede che un figlio molto diverso da come lo si era desiderato e immaginato venga rifiutato.
    Non capita solo con la fecondazione artificiale.
    infatti
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Più che cieco il donatore è negro
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Lo stato dovrebbe obbligare e non solo favorire le unioni miste..in capo a qualche generazione avremo abolito le razze e creato un Uomo Universale..

    Altrimenti così rischiamo grosso..che qualche negro si incazza a vedere che comandiamo un figlio nero..oppure due negri con figlio bianco..

    Certe cose attirano la rabbia..perché ognuno ci vede uno sfruttamento razziale..atteggiamento oggi del tutto naturale..visto l'ambiente che frequentiamo..buonista di facciata e razzista dentro..oppure buonista dentro e fuori..che è pure peggio..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #10
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,675
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: L'amore è cieco (pure il donatore)

    Mi domando che polemiche avrebbe suscitato il caso inverso, due donne nere che si ritovano per le mani una bimba (bellissima, ca va sans dire) bianca.

 

 

Discussioni Simili

  1. Seme a lesbica, donatore incastrato
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 02:10
  2. Sono ufficialmente un donatore di sangue
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:00
  3. Il grande donatore
    Di Fenris nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 19:03
  4. se l'amore è cieco
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 19:23
  5. Il caso del gay donatore di sangue
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito