Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    arbè guarda che ce stai pure te su internette
    Ci sta pure Eco, che c'entra.

  2. #12
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Ci sta pure Eco, che c'entra.
    lui è Eco
    tu chi sei?
    non mi dire la voce eh...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    lui è Eco
    tu chi sei?
    non mi dire la voce eh...
    Se leggessi l'articolo capiresti che Eco dà un'accurata descrizione del tipico fascista da tastiera....
    Ultima modifica di il tuo nemico; 02-08-15 alle 22:01

  4. #14
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Se leggessi l'articolo capiresti che Eco dà un'accurata descrizione del tipico fascista da tastiera....
    a me di quello che dice Eco non me ne frega un cazzo, conosco la sua ideologia, non è un intellettuale sopra le parti, quindi non è legittimato a fare alcuna analisi

    torni a scrivere la fenomenologia di Mike, anzi è morto, faccia quella di Bonolis o Fiorello e non faccia le prediche a chi scrive in rete
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Se leggessi l'articolo capiresti che Eco dà un'accurata descrizione del tipico fascista da tastiera....
    A me ha dato l'impressione di chi vorrebbe la cultura (e il potere) appannaggio di una élite. Questa è un'idea fascista, vorrei ricordare a tutti.
    Hitler ci costruì la teoria della "razza eletta".

    Ca va sans dire, lui fa parte di questa élite.

    Senza pensare che la nostra Costituzione garantisce i diritti a tutti. Anche agli imbecilli, che lavorano, producono e soffrono come tutti gli altri: quanto, e forse di più, di Eco.
    Ultima modifica di Corrado; 02-08-15 alle 22:58

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    A me ha dato l'impressione di chi vorrebbe la cultura (e il potere) appannaggio di una élite. Questa è un'idea fascista, vorrei ricordare a tutti.
    Hitler ci costruì la teoria della "razza eletta".

    Ca va sans dire, lui fa parte di questa élite.

    Senza pensare che la nostra Costituzione garantisce i diritti a tutti. Anche agli imbecilli, che lavorano, producono e soffrono come tutti gli altri: quanto, e forse di più, di Eco.
    Dove la vedi la cultura nel camionista napoletano che scrive "#ruspa" sulla bacheca di Salvini?

  7. #17
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Umberto Eco attacca i social: «Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli»

    L'attacco a internet di Umberto Eco. «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l'invasione degli imbecilli». Lo ha detto nel breve incontro con i giornalisti nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale a Torino. Ha appena ricevuto dal rettore Gianmaria Ajani la laurea honoris causa in 'Comunicazione e Cultura dei media' perché «ha arricchito la cultura italiana e internazionale nei campi della filosofia, dell'analisi della società contemporanea e della letteratura, ha rinnovato profondamente lo studio della comunicazione e della semiotica».

    È lo stesso ateneo in cui nel 1954 si era laureato in Filosofia: «la seconda volta nella stessa università, pare sia legittimo, anche se avrei preferito una laurea in fisica nucleare o in matematica», scherza Eco. La sua lectio magistralis, dopo la laudatio di Ugo Volli, è dedicata alla sindrome del complotto, uno dei temi a lui più cari, presente anche nel suo ultimo libro 'Numero zero'. In platea il sindaco di Torino, Piero Fassino e il rettore dell'Università di Bologna, Ivano Dionigi. Quando finisce di parlare scrosciano gli applausi. Eco sorride: «non c'è più religione, neanche una standing ovation».

    La risposta è immediata: tutti in piedi studenti, professori, autorità. «La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità», osserva Eco che invita i giornali «a filtrare con équipe di specialisti le informazioni di internet perché nessuno è in grado di capire oggi se un sito sia attendibile o meno». «I giornali dovrebbero dedicare almeno due pagine all'analisi critica dei siti, così come i professori dovrebbero insegnare ai ragazzi a utilizzare i siti per fare i temi. Saper copiare è una virtù ma bisogna paragonare le informazioni per capire se sono attendibili o meno».

    Eco vede un futuro per la carta stampata. «C'è un ritorno al cartaceo. Aziende degli Usa che hanno vissuto e trionfato su internet hanno comprato giornali. Questo mi dice che c'è un avvenire, il giornale non scomparirà almeno per gli anni che mi è consentito di vivere. A maggior ragione nell'era di internet in cui imperversa la sindrome del complotto e proliferano bufale».
    infatti ha ragione!

    perché continui a scrivere?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    infatti ha ragione!

    perché continui a scrivere?
    Perché non mi chiamo BlackSheep

  9. #19
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Perché non mi chiamo BlackSheep
    infatti, ripeto: che cazzo continui a scrivere?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    infatti, ripeto: che cazzo continui a scrivere?
    Perché non dovrei?

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un sindaco che finalmente dice le cose come stanno!
    Di UbertoC nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 11:36
  2. finalmente Berlusconi dice le cose come stanno
    Di hidetoshi777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 14:48
  3. Finalmente qualcuno lo dice: il Parlamento è eversivo e golpista.
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 13:21
  4. Le cose che nessuno dice ma qualcuno deve pur dire...
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 16:05
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito