Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ahahahahaha
Dai, raccogliamo un po' di parole, così si può mettere in piedi un generatore automatico di frasi di Druuna.
Per cominciare:
- un fenomeno biologico
- un fenomeno culturale
- la reciprocità
- i vietcong
- fatevene una ragione
- il colonialismo francese in indocina
- puoi sempre leggere Polanyi
- comportamentale
- ma veramente
- quello che non sa un tubo sei tu
- non sequitur
- il concetto normativo di embeddedness
- l'etno-antropologia
- non sai una cippa
- dovresti studiare i verbi
- forse non hai letto, oppure non hai capito
- è un prodotto storico
- ci stanno miliardi di esempi nella storia e nel mondo a provarlo
- sei OT
- in estrema sintesi
- gratis
-
Re: Ahahahahaha
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
va bè... rinuncio.
L'ho già spiegato 3 volte... mo basta eh.
Certo, hai detto tu stessa che un fenomeno è biologico oppure è culturale. Anche se esistono fenomeni biologici e cutlurali non lo sono contemporaneamente (?)
Citazione:
La reciprocità è un meccanismo di integrazione della sfera economica a quella sociale in cui l'individuo è meno importante della comunità intera
Ecco perché vi chiamiamo nazionalcomunisti. Alla fine siete fratelli che avete litigato per Dio e per i neri.
Citazione:
Questa è la differenza: in un caso è preminente il benessere complessivo della societànell'altro al singolo frega solo di aumentare i soldi e non del fatto che le conseguenze del suo scambio si trasformino in un danno per la collettività.
Perché il bene della società deve essere migliore? Ad esempio gli investimenti sbagliati dei sovietici che portavano a mancanza di beni di consumo ma risparmio per le casse dello stato era cosa buona oppure no? Non vale come risposta che era capitalismo di stato, perché era tutto pubblico, quindi di tutti.
Citazione:
Per questo misuriamo la ricchezza attraverso il PIL e non attraverso un indice che misuri il benessere reale del più ampio numero possibile di persone.
Ma l'OMS che ci sta a fare?Che cosa indica l'indice WHO-QOL e di quali indici si serve l'OCSE per il benessere? solo di indici economici? Le classificazioni ICF sono o non sono indici di funzonalità di benessere e qualità della vita? Il pil è un indice statistico per l'economia, per il benessere esistono altri indici.
Ci sono indici per ogni tipo di funzione, se vuoi misurare la ricchezza ne usi uno, se vuoi misurare il benessere e la qualità della vita ne usi un altro. Spesso ad un pil alto è correlata una qualità della vita migliore, ma spesso non è così in quanto ad una qualità della vita elevata ci sono anche le possibilità di lavoro e sviluppo personale in termini prettamente economici, che non vuol dire farsi i soldi, ma essere soddisfatti del proprio lavoro e vivere serenamente. Di conseguenza può capitare che un pil elevato di una nazione può anche non essere correlato un benessere sociale perché i servizi non sono soddisfacenti, c'è un tetto massimo per la ricchezza, c'è mancanza di beni di consumo, non ci sono investimenti in svaghi e passatempi e così via.
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
Perché il bene della società deve essere migliore? Ad esempio gli investimenti sbagliati dei sovietici che portavano a mancanza di beni di consumo ma risparmio per le casse dello stato era cosa buona oppure no? Non vale come risposta che era capitalismo di stato, perché era tutto pubblico, quindi di tutti.
Ma il bene della societa' cosa sarebbe? Civati che nomina i vertici dell'ENI?
-
Re: Ahahahahaha
Nel 2015 parlare di comunismo è come fare l'elogio funebre ad un morto
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah ah...tu non sai niente del colonialismo francese in indocina eh ?
Scusami ma che c'entra visto che la guerra con la francia ha termine nel 1954 con la totale indipendenza del vietnam del nord come dice la conferenza di Ginevra?
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Ma il bene della societa' cosa sarebbe? Civati che nomina i vertici dell'ENI?
civati è stato eletto dal popolo, quindi è il popolo, quindi sì, ovvio. Il bene di civati è il bene tuo.
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
Scusami ma che c'entra visto che la guerra con la francia ha termine nel 1954 con la totale indipendenza del vietnam del nord come dice la conferenza di Ginevra?
Tra l'altro il Vietnam del Nord non era manco una democrazia, per non parlare poi dei 2 milioni di boat peoples dopo il 1975
-
Re: Ahahahahaha
Se però uno stato è sotto l'influjenza sovietica è tutto del bobolo
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Secondo me Guevara è ritenuto un eroe perché non è vissuto abbastanza perché tutti capissero realmente chi fosse
Inviato dal mio iPhone laminato oro 24k utilizzando Tapatalk
Fosse vissuto di piu o fosse vissuto oggi sarebbe un idolo dell estrema destra...
Cmq un medico bianco argentino non esattamente un derelitto