Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ahahahahaha
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
investirei quei soldi in corpi di polizia, carceri e campi di rieducazione.
magari affidando il tutto ai caschi blu.
certo...magari a quelli olandesi...
-
Citazione:
il diavoletto di Choruǧ
al meridione potremmo costruire centri di stoccaggio per le scorie nucleari delle centrali di Francia e USA . Potremmo guadagnarci su parecchio
portatele nella tua città, colleone.
-
Citazione:
Aldino
al nord è meglio che siete civili noi siamo delle brutte persone incivili, e abbiamo il vulcano e siamo zona sismica, fatevelo da voi lo stoccaggio e correte all' inseguimento del pil tedesco
Citazione:
Kavalerists
portatele nella tua città, colleone.
guardate che non sono del nord , sono toscano . Lo so che i sistemi industriali inquinano ma al sud c'è molto spazio ed è possibile isolare i vari poli di stoccaggio dai paesi e città
-
Citazione:
il diavoletto di Choruǧ
guardate che non sono del nord , sono toscano . Lo so che i sistemi industriali inquinano ma al sud c'è molto spazio ed è possibile isolare i vari poli di stoccaggio dai paesi e città
sì, vabbene, con questo guadagni un paio di punti, ma portale lo stesso a casa tua, grazie.
-
Citazione:
Kavalerists
sì, vabbene, con questo guadagni un paio di punti, ma portale lo stesso a casa tua, grazie.
figurati a me piacerebbe lavorare in una centrale nucleare . E' sempre stato un mio sogno.
-
Io sogno il sud come una sharm el sheik, ricca, moderna, che accoglie giovani lavoratori e giovani professionisti e innovazioni.
Se il sud fosse sano, da una spesa pubblica così enorme ne ricaverebbe la possibilità di trasformarsi in un zona magari collegata meglio e potrebbe aumentare la produttività e il lavoro.
Ma perché, da siciliano, tutto ciò mi puzza di semi-occupazione, cioè verranno costruite cattedrali nel deserto giusto per spendere sti soldi o per aumentare il portafoglio del colluso di turno.
-
Citazione:
Southern Comfort
Io sogno il sud come una sharm el sheik, ricca, moderna, che accoglie giovani lavoratori e giovani professionisti e innovazioni.
Se il sud fosse sano, da una spesa pubblica così enorme ne ricaverebbe la possibilità di trasformarsi in un zona magari collegata meglio e potrebbe aumentare la produttività e il lavoro.
Ma perché, da siciliano, tutto ciò mi puzza di semi-occupazione, cioè verranno costruite cattedrali nel deserto giusto per spendere sti soldi o per aumentare il portafoglio del colluso di turno.
ai liberisti siciliani piace la spesa pubblica, così come piace a tutti i liberisti che a parole sono tutti ronald l'attore e poi vogliono garanzie comuniste per campare nel mondo del lavoro.
Concordo comunque che prima di spendere un solo euro pubblico bisognerebbe avere in testa dei progetti e delle infrastrutture degne, non me ne faccio nulla degli investimenti se con il camion per trasportare i limoni da un posto all'altro devo impiegare ore.. per dire.
-
Probabilmente nei sondaggi di Nomfup (il geniaccio che si è inventato le foto alla playstation o in mimetica) Renzi sta perdendo consenso al sud e, col sostegno attivo del 'santone' Saviano e del gruppo Repubblica, si sono inventati 'sta boutade in puro stile berlusconiano. Chissà se tireranno fuori pure il ponte sullo Stretto.
Oppure sono in vista pesanti tagli ai fondi europei/trasferimenti alle regioni ed è un tentativo preventivo di addolcire il cetriolo.
-
Citazione:
Cani Sciolti
Probabilmente nei sondaggi di Nomfup (il geniaccio che si è inventato le foto alle playstation o in mimetica) Renzi sta perdendo consenso al sud e, col sostegno attivo del 'santone' Saviano e del gruppo Repubblica, si sono inventati 'sta boutade in puro stile berlusconiano. Chissà se tireranno fuori pure il ponte sullo Stretto.
Oppure sono in vista pesanti tagli ai fondi europei/trasferimenti alle regioni ed è un tentativo preventivo di addolcire il cetriolo.
O magari per spostare l'attenzione dal caso crocetta che fa perdere punti al liberista di firenze
-
Citazione:
Aldino
ai liberisti siciliani piace la spesa pubblica, così come piace a tutti i liberisti che a parole sono tutti ronald l'attore e poi vogliono garanzie comuniste per campare nel mondo del lavoro.
Se siamo la grecia dell'italia è proprio per questo. Se decenni di assistenzialismo e di cassa del mezzogiorno hanno prodotto imprese sia pubbliche che private che campano solo per accaparrarsi quei fondi c'è un motivo di fondo. Se non ci sono programmi di sviluppo ma solo programmi per rientrare in determinati parametri affinché si possa usufruire di aiuti dallo stato per ogni cosa si crea la fiat di termini imerese ad esempio, con sottoproduzione e costi alti e, dopo che i fondi ti dicono ciao centinaia di operai se ne vanno a casa. Se creano aziende che operano solo nell'ultralocale e già passando dalla provincia di siracusa a quella di catania non si sanno nemmeno che formaggi si producono. Se si creano inoltre aziende e attività che vivono solo per ottenere fondi allora i sogni di vedere un sud rinascente sono del tutto sbagliati. Ecco perché ti do ragione e non credo assolutamente che ancora investimenti pubblici al sud possano portare sviluppo. L'unica sarebbe chiudere i rubinetti oppure una trasformazione radicale dell'economia meridionale e fare si che diventi luogo per attirare capitali e non attirare assistenzialismo.
Citazione:
Concordo comunque che prima di spendere un solo euro pubblico bisognerebbe avere in testa dei progetti e delle infrastrutture degne, non me ne faccio nulla degli investimenti se con il camion per trasportare i limoni da un posto all'altro devo impiegare ore.. per dire.
Chiarissimo e non posso darti torto, e sta qui la mia paura principale di quando vedo tutti sti che fanno gola.