Arrivano ufficialmente i cosiddetti “Coraggiosi”, la formazione creata in Sicilia dall’ex deputato regionale del Pd Fabrizio Ferrandelli, dimessosi in polemica con i vertici del partito. La presentazione arriva a Palermo lunedì 3 agosto, occasione utile per presentare anche la candidata della formazione alla presidenza dell’assemblea regionale del Pd siciliano, dopo le dimissioni di Marco Zambuto.
Ferrandelli nei giorni scorso aveva polemizzato in maniera vivace con il segretario regionale del PD Fausto Raciti – che aveva definito le sue dimissioni come “una scelta individuale in alternativa al Pd” – sottolineando come la nuova formazione sia una “alternativa nel PD, e non al PD”, dichiarando di non aver preso le distanze dal partito, ma che invece è stato lo stesso a “prendere le distanze dalla società”. E aggiungendo: “non siamo una corrente del Pd, siamo lo Tsunami che la Sicilia stava aspettando”.

I “Coraggiosi” scendono in campo, il PD si riunisce

Dall’ex deputato regionale arrivano le prime idee: “Proponiamo a tutto il Pd di scommettere sul futuro, di valorizzare le competenze, le tante giovani energie che esprimono i nostri territori. Chiediamo ai delegati di puntare su chi ha il coraggio di restare qui per offrire testa e cuore alla Sicilia”. Ed in una nota diffusa ufficialmente dichiara di voler fare “appello ai 300 dem per chiedere le dimissioni di Crocetta”. Intanto nel pomeriggio, al San Paolo Palace Hotel di Palermo, si terrà l’assemblea regionale del Partito democratico, con all’ordine del giorno l’elezione presidente dell’assemblea e l’analisi della situazione politica regionale.


Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|