Il governo ha deciso di porre la fiducia sul dl Enti locali. Il ministro*delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha annunciato alla Camera infatti, che sul decreto sarà apposta la questione per l’approvazione alla Camera. Il voto, come deciso nella conferenza dei capigruppo della settimana scorsa, si terrà martedì*alle 12.
Il decreto era già stato approvato a Palazzo Madama la settimana scorsa con 163 voti a favore e 111 contrari ma aveva scatenato le polemiche per i tagli alla Sanità.
Corte dei Conti parla definisce di “relativa efficacia” le norme

Mentre la Corte dei Conti ha definito di “relativa efficacia” le norme sul trasferimento del personale della polizia provinciale e sulla modulazione delle sanzioni per il mancato rispetto dei vincoli del patto di stabilità per il 2014 contenute nel decreto legge.
Assobiomedica contro tagli Sanità

In un annuncio a pagamento comparso oggi su alcuni quotidiani nazionali, venti fra associazioni di pazienti e società scientifiche hanno aderito all’appello di Assobiomedica contro i tagli che “rischiano di compromettere il diritto alla salute”.

Scotto: “Fiducia nasconde tagli alla Sanità”

Le opposizioni non sono invece d’accordo sui contenuti del decreto, e attaccano il Governo. Per il capogruppo di Sel a Montecitorio Arturo Scotto la fiducia “serve a nascondere 2,5 miliardi di tagli alla sanità, una cosa scandalosa in un Paese dove il diritto alla salute non è più una garanzia per tutti i cittadini”.
Di Maio: “Tagli indecenti”

Critico anche il M5s, che dalla pagina Facebook di Luigi di Maio fa sapere: “Non contenti di aver assassinato la scuola pubblica, questa volta la vittima designata è la sanità: vogliono metterla in mano ai privati, a chi gli può ancora promettere fondi per le campagne elettorali e voti, e quindi tagliano in maniera indecente quella pubblica”.


Scritto da: Ilaria Porrone
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|